Rifugio Tagliaferri - Val di Scalve - 23 luglio 2005

Quale data va meglio per voi?

  • 30 luglio

    Voti: 0 0,0%
  • 23 luglio

    Voti: 0 0,0%
  • 6 agosto

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ciao a tutti, scusate l'assenza ma gli esami in uni richiedevano la mia attenzione

io dopodomani parto per la tanto agognata montagna, perciò causa assenza linea telefonica nell' altra casa, avrò qualche problemino in più a connettermi e controllare il bucum. Cmq penso di fare un'abbonamento con qualche operatore mobile per potermi collegare in gprs.

Cmq giusto per sicurezza vi lascio il mio numero di cellulare, così ci si potrà anche mettere daccordo prima di trovarci il 23. Chiamate senza timore

giusto per riconferma chi è già sicuro di esserci?


cellulare 339-5453299 - Paolo
 

yoro

Biker popularis
3/11/04
61
0
0
43
clusone (bg)
www.facebook.com
io fino a due o tre giorni prima non sono sicuro di esserci, pero' al 90% ci sono, ma per che ora si tona piu' o meno? e un'altra cosa, e' meglio la bici da freeride (kona coiler) o la rigidona dietro? scusate ma non vorrei trovarmi davanti un super discesone e rimpiangere la kakkona a casa!! ciaociao
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
yoro ha scritto:
io fino a due o tre giorni prima non sono sicuro di esserci, pero' al 90% ci sono, ma per che ora si tona piu' o meno? e un'altra cosa, e' meglio la bici da freeride (kona coiler) o la rigidona dietro? scusate ma non vorrei trovarmi davanti un super discesone e rimpiangere la kakkona a casa!! ciaociao

uhmm.... allora.... vediamo.....
mi sa che dovrai scegliere tra soffrire in salita o gioire meno in discesa. Se ti porti la kona soffri sicuramente mentre andiamo su, considerando che in diversi punti bisogna scendere e spingere. Non ti so quantificare bene ma penso che almeno una mezz'oretta, un tocco qua e uno là, a spinta ce la si dovrà fare (poi dipende tutto dal manico, magari dove io salto giù qualcuno pedala tranquillo). Cmq sia considera che in 12km si sale di quasi 1300 metri, tutto singletrack, e una discreta parte del dislivello è concentrata in un paio di rampe.
La discesa dalla valle del Gleno dovrebbe essere un lungo singletrack abbastanza "liscio" senza difficoltà assurde per quel che mi ricordo, tranne il primo e l'ultimo chilometro.

In base a questo decidi tu. Io sicuramente lo faccio con una hardtail anche perchè è l'unica che ho!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
23 luglio 2005 ore 8.30

ritrovo ad Azzone (BG) in piazza Caduti e Dispersi.

La strada per arrivare ad Azzone è molto semplice.

Dal casello di Bergamo seguite le indicazioni per la "Val Seriana" e/o per Clusone. Una volta arrivati a Clusone proseguite e seguite le indicazioni per Schilpario. Arrivati al Passo della Presolana proseguite e scendete fino al fondovalle (località Dezzo) dove troverete uno stop e un bivio. Andate a sinistra costeggiando il fiume e dopo poche centinaia di metri svoltate a destra sul ponte per Azzone. Appena in paese la strada fa uno stretto tornante a sinistra, voi invece proseguite dritto entrando nell'abitato, e dopo circa 200 metri vi troverete in centro al paese (grosso vero?) dove c'è una piazza con 2 fontane. Ci vediamo lì :}}}:

cellulare 339-5453299 - Paolo
 

yoro

Biker popularis
3/11/04
61
0
0
43
clusone (bg)
www.facebook.com
va bene ma a che ora?
cmq scelgo la kona visto che in fatto di spinta sono allenato dato che l'ultima volta ho portato la bici per due ore per arrivare al rifugio Olmo sopra castione!! grazie
 

Ned

Biker serius
10/10/04
194
0
0
Monza
Visita sito
Io molto probabilmente ci sono.

Confermo settimana prossima, dato che al momento la bici invecchia ancora in cantina col forcellino storto :? :? :soffriba:
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ciao a tutti

comunicazione di servizio: sono riuscito a fare a tempo di record l'abbonamento per la connessione GPRS così posso tenere d'occhio il forum anche dalla casa in montagna.

Se vi serve perciò scrivete pure.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
penso che verrà fuori un giretto abbastanza lungo.
L'ora del rientro varia a seconda della voglia di ammazzarci o di riposare un po' e gustare il paesaggio.
Diciamo che potremmo essere di ritorno dopo le tre o le quattro, grossomodo, senza voler strafare.

ciao
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
@pablo77:
purtroppo mi si è presentato un improvviso impegno di lavoro e quindi sabato devo rinunciare alla bici.
Pazienza, sarà per la prossima volta.
Ciao.
Emanuele

PS:
sappi che Tom&Gerry ti dirà di esserci salvo poi essere un fantasma che ti rincorre per tutto il giro...
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
@_emanuele

mi spiace che non riesci a venire. Avevamo anche la maglietta in pandan!!! Vorrà dire che ci organizzeremo di nuovo durante l'estate :-)

@Tom&Gerry

il dislivello dovrebbe essere intorno ai 1500/1600 metri. Cmq visto che non è una gara ma un' escursione il ritmo sarà quello necessario a fare arrivare tutti alla meta! se serve ci si ferma e si riposa :-o

@cecio
aggiungetevi pure!!! ho ancora in mente i giri in 50 persone che ci siamo sparati al raduno. Più siamo e meglio è!
 

Tom&Jerry

Biker popularis
pablo77 ha scritto:
@Tom&Gerry

il dislivello dovrebbe essere intorno ai 1500/1600 metri. Cmq visto che non è una gara ma un' escursione il ritmo sarà quello necessario a fare arrivare tutti alla meta! se serve ci si ferma e si riposa :-o
Porca miniota!!! :???: Io non so se riesco a fare tuta questa salita cosi tanta.
Forse e melio che sto a casa altrimenti ralento tuti altri: pecato, volevo conosciere altri 50 partecipanti...
Ciao - Gerry
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo