Riflessione Xc ( topic infiammabile) :-)

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
654
535
0
Visita sito
Da quello che so c'è anche una differenza di livello fra centro nord e centro sud.
Anche banalmente per numero e livello di praticanti.
Conosco atleti che vanno a fare XC al sud Italia nelle gare top class per prendere punti più facilmente. Pare che sia più facile che prenderli a La Thuile o a Nalles appunto.
Però parlo per sentito dire, non ho mai visto queste fantomatiche gare al sud.

io non ho mai corso gare tipo XCO vero e proprio, ma alcuni amici fanno servizio nelle sezioni giovanili di alto livello delle rispettive squadre, e mi hanno confermato questa "strategia": non mi dilungo su quali sono i vantaggi a cui puntano così facendo, ma se serve fare punti ad un certo punto della stagione succede che vadano più a Sud perché il livello evidentemente risulta più basso ed è più facile piazzarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.982
3.653
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
la tua opinione è preziosissima per me visto che da quando ti ho conosciuto ti ho sempre visto sorpassarmi e darmi un sacco di minuti in tutte le gare del circuito ;) quindi diciamo che per la tua esperienza, pari prestazioni ma più freschezza, minor stanchezza con la full?

ma secondo me sicuramente!
A parità di "mezzo", voglio dire una front top e una full top, la full ti stanca sicuramente molto meno! Che sempre secondo me, in gara è un plus non indifferente..
Tradotto concretamente, vuol dire arrivare a fine gara che fisicamente non sei demolito e di conseguenza magari hai quel qualcosa in più (anche mentalmente intendo) che ti aiuta!

Ne parlavo proprio ieri con un amico (tanto per la cronaca ha vinto la Mythos Primiero, percorso marathon dello scorso anno.. categoria M2 e corre per il Team Todesco). Lui ha una Specialized HT e una OIZ. Avesse fatto la Mythos con la Specialized sarebbe arrivato demolito..
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo