rif.Curò

• Creatore Discussione ziobike
  • Data di inizio
Z

ziobike

Ospite
domattina io & Kikko54 ( se si libera da un impegno lavorativo ) vado/andiamo al rif.Curò
meteo ok rifugio aperto
chi volesse aggregarsi, :spetteguless:anche solo per offrirci il gst...sarà benvenuto:smile:

Capocha

Biker novus
domattina io & Kikko54 ( se si libera da un impegno lavorativo ) vado/andiamo al rif.Curò
meteo ok rifugio aperto
chi volesse aggregarsi, :spetteguless:anche solo per offrirci il gst...sarà benvenuto:smile:
Ciao. In questi week end e ad Agosto vorrei fare un po' di giri con la bici in Alta Val Seriana. Sapete consigliarmi qualche percorso (tipo Curò .. a proposito, fate il sentiero Albani - Curò domani? ) ? Eventualmente, se siete in zona, mi potrei aggregare (sono un neofita) ?
Ciao

Z

ziobike

Ospite
Ciao. In questi week end e ad Agosto vorrei fare un po' di giri con la bici in Alta Val Seriana. Sapete consigliarmi qualche percorso (tipo Curò .. a proposito, fate il sentiero Albani - Curò domani? ) ? Eventualmente, se siete in zona, mi potrei aggregare (sono un neofita) ?
Ciao

al momento il mio gregario tace....ci aggiorniamo a stasera!
Intanto in valle ennesimo temporale.....:rosik:

Z

ziobike

Ospite
la rifaro' sicuramente, ma durante il mese di Agosto...
se aspetti...:medita:
ok, così ci si conosce....ma forse ci siam già visti...boh:nunsacci: un mesetto fa circa sul Canto, io, mio figlio ( che poco dopo ha crashato), Bkr + Elvit e tu col Pirexx & C.?

Z

ziobike

Ospite
il tuo socio alle 17.45 ti ha confermato che l'impegno lavorativo è rimasto tale :omertà:... perciò buon divertimento:i-want-t:
Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto che sì...cmq stamattina, affranto e disperato, non fidandomi ad andarci da solo, ho ripiegato su un:
Ponte san pietro/Fuipiano/Brumano/Rota/Ponte san pietro:i-want-t:

Giunto ad Almenno, nel ritorno avevo i conati di vomito dalla stanchezza:pirletto:

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
non so in che condizioni hai trovato il fondo ieri, ma lo scorso anno credo di averla pedalata almeno al 90/95%...
ho spinto solo in un paio di tornanti fuori dal bosco...
:il-saggi:

L'ho fatto a luglio e devo ammettere che, nonostante in salita me la cavicchio, certi punti erano da fare a spinta.. un po' per la pendenza un po' per il fondo smosso, che non aiuta certo.

La mia opinione è che quando c'è un lungo tratto poco pedalabile è inutile smadonnare in sella a 3 km/h quando a piedi riesco a tenere la stessa velocità con molta meno fatica e godendomi il panorama.

C'è tutta una parte prima del tratto esposto che è dura... sopratutto se si considera che si arriva da una bella faticaccia nel bosco.

Per quel che riguarda la discesa, invece, non l'ho trovata così entusiasmante, come spesso capita quando si scende dalla stessa parte in cui si è saliti. Solo sassi che schizzano a destra e sinistra per 12km e freni poco contenti.

Verso la fine, infatti, ho fatto una deviazione nel bosco sull'altra riva del serio... tutta un'altra storia, ma sentiero piuttosto tecnico.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
L'ho fatto a luglio e devo ammettere che, nonostante in salita me la cavicchio, certi punti erano da fare a spinta.. un po' per la pendenza un po' per il fondo smosso, che non aiuta certo.

La mia opinione è che quando c'è un lungo tratto poco pedalabile è inutile smadonnare in sella a 3 km/h quando a piedi riesco a tenere la stessa velocità con molta meno fatica e godendomi il panorama.

C'è tutta una parte prima del tratto esposto che è dura... sopratutto se si considera che si arriva da una bella faticaccia nel bosco.

Per quel che riguarda la discesa, invece, non l'ho trovata così entusiasmante, come spesso capita quando si scende dalla stessa parte in cui si è saliti. Solo sassi che schizzano a destra e sinistra per 12km e freni poco contenti.

Verso la fine, infatti, ho fatto una deviazione nel bosco sull'altra riva del serio... tutta un'altra storia, ma sentiero piuttosto tecnico.

Sul discorso pedalare/spingere in salita io la penso al contrario: fatico di più a spingere che a pedalare.
Per quanto riguarda il giro: bel panorama ma discesa e salita non mi sono piaciute: la prima troppo faticosa la seconda troppo scorrevole... In sostanza ti quoto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo