RideOnRed RideOn!!

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Sull'ultima lunga discesa , tecnica ma veloce ho viaggiato come un treno ( la forcella si divorava tutto ) cercando di caricare sulle braccia che alla fine erano un pò affaticate : ma era quello che volevo.
Alla fine sfruttati circa 16cm dei 18 disponibili !!!
Adesso sotto con il Serra !!:il-saggi:



Mio Dio, un'altro "mostro".
:medita:


cencio; Alla fine sfruttati circa 16cm dei 18 disponibili !!!

Azz . . . mica poco il Tomb non sfrutta neanche 4cm dei 6 disponibili (di fava).
:spetteguless:
 

tomb

Biker spectacularis
Oggi ho potuto finalmente incignarla. Giro di un paio d'ore sui nostri percorsi, quindi parecchi saliscendi + un paio di salite più lunghe . In totale circa 25 km.
La bici nonostante il peso si pedala bene anche con la forcella da 180 , le salite pedalabili una volta preso il giusto ritmo non sono un problema , quando il percorso si fà più tecnico naturalmente dipende dalla gamba ( more solito..) , sugli strappi bisogna spostare il peso in avanti e schiacciarsi sul manubrio per contrastare l'inavitabile impennamento. Insomma come per tutte le bici pesanti salire si sale ...con molta calma però:il-saggi: le geometrie però non sono penalizzanti per la salita e questa è una cosa positiva:il-saggi:
In discesa , in attesa di qualcosa di decisamente più impegnativo , sono riuscito a testarla su due sentierini abbastanza tecnici e sporchi resi ancora più difficoltosi dalle piogge , con molte pietre smosse , rami caduti ecc. ecc. .
Impressionante la rigidità della Totem : urti frontali e laterali non la turbano minimamente , le pietraie si fanno con tranquillità cercando di non frenare e lasciare scorrere la bici preoccupandosi solamente di assecondare il posteriore
notevolmente più ballerino se confrontato al granitico anteriore:specc:
Sull'ultima lunga discesa , tecnica ma veloce ho viaggiato come un treno ( la forcella si divorava tutto ) cercando di caricare sulle braccia che alla fine erano un pò affaticate : ma era quello che volevo.
Alla fine sfruttati circa 16cm dei 18 disponibili !!!
Adesso sotto con il Serra !!:il-saggi:

se in zone non impegnative hai sfruttato 16 di 18 cm ti do un consiglio.gonfiala o indurisci la compressione brodo:smile::smile:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
se in zone non impegnative hai sfruttato 16 di 18 cm ti do un consiglio.gonfiala o indurisci la compressione brodo:smile::smile:

Stavolta il brodo sei te !! :il-saggi:La Rock Shox consiglia di non toccare la compressione quando ancora in "rodaggio" proprio perchè lavori per tutta l'escursione !!!! Poi và cambiato l'olio di lubrificazione e si può incominciare a smanettare. Comunque per testarla ho fatto anche dei bei gradoni ,solconi , qualche saltino e pietraie ignoranti , mica sono andato sulle sterrate...
 

tomb

Biker spectacularis
Stavolta il brodo sei te !! :il-saggi:La Rock Shox consiglia di non toccare la compressione quando ancora in "rodaggio" proprio perchè lavori per tutta l'escursione !!!! Poi và cambiato l'olio di lubrificazione e si può incominciare a smanettare. Comunque per testarla ho fatto anche dei bei gradoni ,solconi , qualche saltino e pietraie ignoranti , mica sono andato sulle sterrate...

te per finire il rodaggio ti ci vogliono 3 anni brodo
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
se in zone non impegnative hai sfruttato 16 di 18 cm ti do un consiglio.gonfiala o indurisci la compressione brodo:smile::smile:

tomb hai detto un'altra tombata... la compressione come il ritorno o il precarico volgiamo adattarla al percorso, a come volgiamo la bici quel giorno o a altre nostre fisse mentali... o no? ha poco senso regolarla in un modo e lasciarla stare a vita... se vai a fare i drop di due metri che la regoli come quando fai i le pietraie? o magari un giorno la vuoi rigida e un'altro bella morbidona....e poi ricordati le parole de "Il silvio"...

almeno un paio di fondo corsa a discesa vanno fatti
 

tomb

Biker spectacularis
tomb hai detto un'altra tombata... la compressione come il ritorno o il precarico volgiamo adattarla al percorso, a come volgiamo la bici quel giorno o a altre nostre fisse mentali... o no? ha poco senso regolarla in un modo e lasciarla stare a vita... se vai a fare i drop di due metri che la regoli come quando fai i le pietraie? o magari un giorno la vuoi rigida e un'altro bella morbidona....e poi ricordati le parole de "Il silvio"...

almeno un paio di fondo corsa a discesa vanno fatti


i fondo corsa lui li fa ma salta bene mica come te che li fai perche' ti impacchetti sul terreno:smile:
io regolo tutto a secondo del percorso.te la puoi lasciare sempre in quel modo tanto fai sempre caaa a mandare la bici:spetteguless:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
i fondo corsa lui li fa ma salta bene mica come te che li fai perche' ti impacchetti sul terreno:smile:
io regolo tutto a secondo del percorso.te la puoi lasciare sempre in quel modo tanto fai sempre caaa a mandare la bici:spetteguless:
lasciami stare UEPPA dopo che l'ho visto giocare in pineta con le pine tirandole con le ruote come fossero palloni mi ha stupito

dovrebbe lavorare al Circo Medrano..........è un fenomeno
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
lasciami stare UEPPA dopo che l'ho visto giocare in pineta con le pine tirandole con le ruote come fossero palloni mi ha stupito

dovrebbe lavorare al Circo Medrano..........è un fenomeno

grazie nencio..e t'è garbato il giochino... via giù te lo insegnerò... poi si fà una partita..al tombe gli si fà fa il raccattapalle :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo