riapre la funivia di bobbio

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
DOGO ha scritto:
Era proprio per questo che avevo creato il post "Risalite meccanizzate"...ma non pare avere grande successo....mah...mistero....
Fai un post dove chiedi se siano meglio i flat o gli sganci, o se sia meglio una 888 o una fox40 e rispondono in 2.000 persone....fai un post utile per raidare...ed ecco che lo visitano in 300........

Il settore del FR e DH è colmo di teorici con bighe da sogno, ma ferme.....e di pochi "pratici-praticanti", con bighe assemblate con passione e sacrificio, con le quali fanno numeri da paura!

E' un piccolo sfogo...ma una grande verità...

:}}}: :}}}: :}}}:
 

hdarius

Biker serius
21/3/06
230
0
0
parabiago
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
non devi incaz. hai ragione al 100x100. ma sai cercare magari di spiegare percorsi dare inf su orari prezzi degl'impianti o dare numeri utili x risalite meccaniche è più stressante che rispondere a certi post:°°(: che son fatti tanto x chiaccherare
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
ho fatto sabato pomeriggio sto giro dei 4 ponti.. l'ho trovato bello duretto, tanti sassi smossi, un tappeto di foglie secche, tornantini stretti stretti... un paio di cappottoni... santa pettorina!!
se siete bravi ve lo consiglio, ma lasciate perdere la parte del ponte himalayano, sono 200 metri assolutamente non pedalabili, un pericoloso sentierino su roccette attrezzato con una catena... abbastanza inutile, piuttosto mollate la bici e fatelo a piedi! poi tornate indietro e andate via dritto sulla mulattiera! poi da introbio si spinge fino alla funivia, un bel 40 minuti... 6 euro solo andata + bici
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
finalmente il 2 sono stato a provare Bobbio FR. ho provato a seguire la pista che scende da Bobbio a Barzio facendo alcune deviazione nel bosco. Il percorso e ricco di salti e volendo saltoni, piuttosto veloce e tecnico a seconda delle deviazioni. bisogna fare attenzione sui tratti stradali alle jeep che ogni tanto risalgono ma sinceramente per quasi tutto il percorso si riesce a vedere con buon margine.. Per veri manici e' la prima parte della discesa dalla pista - un muro di 100 mt con sassi smossi e terra morbida (ai lati) . C'e' anche un altra bella discesa da fare ma bisogna pedalare un po', ma a quanto mi dicono deve essere una figata. La risalita costa € 6 singola ma con la tessera a punti si passa a € 5. Finche' non riaprono le betulle puo' essere un'alternativa divertente.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
hdarius ha scritto:
non devi incaz. hai ragione al 100x100. ma sai cercare magari di spiegare percorsi dare inf su orari prezzi degl'impianti o dare numeri utili x risalite meccaniche è più stressante che rispondere a certi post:°°(: che son fatti tanto x chiaccherare

In raltà avevo diviso il post in due parti: dati minimi ed altre info.
Nei dati minimi basta inserire Luogo e Regione...nulla di +....
Ma il fatto è che la gente raida + sul forum che lungo i single track..

:-(
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
micigan ha scritto:
finalmente il 2 sono stato a provare Bobbio FR. ho provato a seguire la pista che scende da Bobbio a Barzio facendo alcune deviazione nel bosco. Il percorso e ricco di salti e volendo saltoni, piuttosto veloce e tecnico a seconda delle deviazioni. bisogna fare attenzione sui tratti stradali alle jeep che ogni tanto risalgono ma sinceramente per quasi tutto il percorso si riesce a vedere con buon margine.. Per veri manici e' la prima parte della discesa dalla pista - un muro di 100 mt con sassi smossi e terra morbida (ai lati) . C'e' anche un altra bella discesa da fare ma bisogna pedalare un po', ma a quanto mi dicono deve essere una figata. La risalita costa € 6 singola ma con la tessera a punti si passa a € 5. Finche' non riaprono le betulle puo' essere un'alternativa divertente.

Ottimo!
E' facile da trovare?...nel senso che la possibilità di scovarlo è a prova di tonto?
 

hdarius

Biker serius
21/3/06
230
0
0
parabiago
Visita sito
ilcontevlad ha scritto:
niente pedalare, su con la funivia..
se fai la discesa che inizia dal colle gandazzo un pò spingi e un po pedali in piano x mezzoretta...
grazie x info. sai l'unica cosa che penso e spigere x mezz'ora il mio mezzo da dh che non è x niente leggero poi gomme da 2,8ant e 2,5 post sai che gambe. comunque ci vado grazie tanto:freeride:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
micigan ha scritto:
Sabato Pomme Vado A Bobbio. Viene Qualcuno???
X Hdarius: Se Fai La Diretta Non Spingi Un Zic..

Non ho capito un gatto..... :-)
Quale percorso occorre seguire per, una scala da 0-100, pedalare "0" e scendere "100" ?
:-)
Sabato pomeriggio ?
Io potrei essere lì con la mia stinky da 20 kilozzi...
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
DOGO ha scritto:
Non ho capito un gatto..... :-)
Quale percorso occorre seguire per, una scala da 0-100, pedalare "0" e scendere "100" ?
:-)
Sabato pomeriggio ?
Io potrei essere lì con la mia stinky da 20 kilozzi...

Dai...che così ci spariamo 2 Stinky da 40 kilozzi!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
DOGO ha scritto:
A che ora ti liberi dal lavoro?
Dobbiamo prima capire il tragitto...non vorrei pedalare km come ad Oropa..... ;-)

Io stacco alle 14....comunque anch'io non sono da mega sbattazze (like Oropa), vediamo che si riesce a combinare.... :volo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo