riapre la funivia di bobbio

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mia Classifica (ovviamente solo meccanizzate):
- Finale Ligure: 9 (discese fike, veloci, tecniche, di tutto di +...)
- Mottarone: 8.5 (un must...e si impara a droppare oltre 2 mt)
- Caldirola: 8+ (fikata: veloce e con il droppone iniziale si entra nell'elite dei saltatori da 3 mt)
- Betulle: 8 (fiko e tecnico)
- Generoso: 7 (fiko e sufficientemente tecnico)
- Pigra: 6+ (fa il suo sporco lavoro...e la risalita è veloce)
- Oropa: 6 (roba troppo grossa, discesa troppo semplice, troppo da pedalare...c'è da dire che i ragazzi del posto meritano un 9 pieno!).
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
sono tornato a Bobbio con i ragazzi del mio gruppo e tagliando a destra e a sinistra abbiamo trovato diversi percorsi interessanti. e' vero che rimane tanta pietra e la mulattiera esiste ma quanti di voi si sono sparati il mega wallride artificiale oppure hanno provato i tanti droppettini sparsi qua e la? e chi e' sceso diretto dalla pista? Secondo me non e' certo tipo sentiero trialistico ma tecnicamente e' una buona palestra a patto che si voglia osare un po' e poi per noi che siamo di lecco e' veramente vicino.
Comunque ..degustibus....
 

hdarius

Biker serius
21/3/06
230
0
0
parabiago
Visita sito
convinto. micigan se veniamo domenica mattina x caso sei li? un informazione ma le risalite sono singole o c'è giornaliero, e poi sono continue o ci sono salite ogni tot. grazie :prost:
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
io consiglio 1 risalita la paghi € 6 se il loco ti piace fai la tessera da 50 punti con € 24 5 discese + 5 punti di bonus.domenica non ci sono comunque vediamo se riesco a spiegarti : esci dall'ovo e guarda a sx ci sono due prendi sole in legno da droppare in sequenza, oppure parti a stecca e scendi dritto sotto i pali nel pratone fino ad incrocio con strada jeep, prosegui cercando di stare sulla strada vecchia incrocerai nuovamente la strada nuova e fai attenzione a quando incrocia la strada vecchia che secondo me e' la migliore.scendi cosi' per un po' ... ad un certo punto troverai un tornante sulla dx e sotto un prato che scende ... se riesci a trovarlo prendilo e cacciati nel bosco. all'uscita dal bosco ti troverai ancora sulla pista e giu' a manetta per cercare di prendere il wallarone sulla dx ( il max e' riuscire a farlo tutto scollinando....me coioni...) segui poi la strada e sei quasi arrivato.. ah quando sei quasi in basso vedrai un pratone sulla dx prendilo fai l'ultimo saltino e se ti e' piaciuto rifallo magari trovi qualcosa di nuovo... mazza che poema spero ti serva
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
micigan ha scritto:
sono tornato a Bobbio con i ragazzi del mio gruppo e tagliando a destra e a sinistra abbiamo trovato diversi percorsi interessanti. e' vero che rimane tanta pietra e la mulattiera esiste ma quanti di voi si sono sparati il mega wallride artificiale oppure hanno provato i tanti droppettini sparsi qua e la? e chi e' sceso diretto dalla pista? Secondo me non e' certo tipo sentiero trialistico ma tecnicamente e' una buona palestra a patto che si voglia osare un po' e poi per noi che siamo di lecco e' veramente vicino.
Comunque ..degustibus....


Ciao, io ero quello con lo Stinky nero e la Marza, come sta Mister Super Monster? Immagino si sia ripreso in men che non si dica...
 

sonoste

Biker serius
11/9/04
141
1
0
milano
Visita sito
ilcontevlad ha scritto:
niente giornaliero... (però potremmo proporlo..!!)
c'è pausa pranzo dalle 12 alle 13:30.
per il giornaliero..lo avevo gia proposto l anno scorso,ma il gestore dice che nel momento in cui fa un giornaliero per bici,non essendo bobbio tipo mottarone (che è considerato un servizio pubblico alla stregua di un autobus di linea),va incontro a delle responsabilità che non puo sostenere non essendoci piste dedicate e considerando che si scende su una jeeppabile(! okkio quindi a moto e quad degli autoctoni..),spesso(troppo in estate..) risalita dai pedoni,direi che le responsabilita sono alte:viceversa,vendendo solo una risalita comune(o un pacchetto di risalite,ma è lo stesso)per lui tu puoi portarti in funivia anche un gommone che sono fatti tuoi;cè poi il discorso dei tagli:i prati e boschi che si attraversano sono quasi tutti di proprietà di qualcuno,e conoscendo i personaggi del posto,preferiscono che gli infilzi la moglie piuttosto che gli attraversi un prato(vedi betulle nonostante sia regolamentato cosa fanno)...li doppio okkio,perchè usano metodi di dissuasione molto efficaci(parlano poco..).vero business sarebbe se tenessero aperta la seggiovia in alto ORSCELLERA(in confronto quella di caldirola è uno shuttle,è la prima seggiovia costruita a bobbio ,e mai cambiata..))e poi utilizzare la pista dove d inverno fanno lo snow park,ovviamente "PILA docet",e poi la seggiovia di VALTORTA che porta sul versante bergamasco,creando un paio di sentieri dedicati al freeride.sicuramente anche li ci saranno problemi di proprietà,ma se regolamenti e fai vedere la fresca magari l autoctono diventa piu malleabile.mi sa che per far avvenire cio dovremmo trapiantare la valsassina in francia..:-(
scusate se sono stato prolisso ma volevo fare un quadro chiaro della situazione e dei motivi che attualmente mi fanno girare il nord italia per andare in bici pur avendo la casa a barzio.
ciao a tutti
 

hdarius

Biker serius
21/3/06
230
0
0
parabiago
Visita sito
cazz adesso ogni volta che leggo post non so più cosa fare prima micigan mi convince con il suo entusiasmo poi leggo sonoste e mi passa la voglia di salire. visto che non ho troppe domeniche x fare del buon dh mi dispiace sprecare la giornata. che faccio?????????
 

sonoste

Biker serius
11/9/04
141
1
0
milano
Visita sito
hdarius ha scritto:
cazz adesso ogni volta che leggo post non so più cosa fare prima micigan mi convince con il suo entusiasmo poi leggo sonoste e mi passa la voglia di salire. visto che non ho troppe domeniche x fare del buon dh mi dispiace sprecare la giornata. che faccio?????????
ahahaha..non volevo fare il corvaccio...se sei li vicino è un conto..se devi andare apposta e hai poco tempo..dipende dai tuoi gusti;a me piace single track,magari in un bosco,qualche pezzo dove allungare un po..tecnico ma non trialistico..diciamo un mottarone;io bobbio non riesco a paragonarlo a qualche altro posto conosciuto;se pero ti piace fare a cannone una jeeppabile,inventarti qualche taglio su un ripidone di pietraia e,magari,nel bosco(salvo controindicazioni di cui post sopra),diciamo in esplorazione,allora vacci:poi la mia opinione,in quanto tale,è del tutto opinabile.io il giretto me lo faccio,pero avendo la casa a barzio alla funivia arrivo in bici,ed è meglio che andare a far la spesa;quando le betulle sono aperte diciamo che bobbio mi vede solo per andare a prendere il sole e mangiare le salamelle con la prole al seguito,magari scendendo in bici(anche perchè cosi risparmi il ritorno in funivia e facilita la digestione).se devo farmi la giornata in bici vado altrove.e si che basterebbe poco per tirare fuori qualcosa di carino..
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
ma tutti dimenticate che non c'è solo la jeppabile!! se avete voglia di spingere una mezzoretta fino al passo gandazzo ci sono poi almeno 2 sentieri (uno verso barzio ed uno verso introbio) che sono ben altra cosa, ed in più chissà quanti altri da scoprire..!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
ilcontevlad ha scritto:
ma tutti dimenticate che non c'è solo la jeppabile!! se avete voglia di spingere una mezzoretta fino al passo gandazzo ci sono poi almeno 2 sentieri (uno verso barzio ed uno verso introbio) che sono ben altra cosa, ed in più chissà quanti altri da scoprire..!

...a ridaije con sta spinta!!!

o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

hdarius

Biker serius
21/3/06
230
0
0
parabiago
Visita sito
si, ok se salgo con la bike da freeride è un conto ma se porto la mia bike da oltre 20kg pedalare x 30 minuti mi sa che avro le visioni alla fine. comunque grazie a tutti x le loro opinioni son sempre utili sia positivi che non
 

sonoste

Biker serius
11/9/04
141
1
0
milano
Visita sito
ilcontevlad ha scritto:
ma tutti dimenticate che non c'è solo la jeppabile!! se avete voglia di spingere una mezzoretta fino al passo gandazzo ci sono poi almeno 2 sentieri (uno verso barzio ed uno verso introbio) che sono ben altra cosa, ed in più chissà quanti altri da scoprire..!
hai ragione.la mia era una risposta a hdarius che voleva "fare del buon dh".dalla cresta di bobbio partono dei sentieri che ,volendo,portano fino ai piedi del pizzo dei tre signori.sicuramente ce ne sono anche che scendono a valle lungo la cresta,quello di introbio mi han detto che è bello:diventa un discorso diverso,molto piu orientato al freeride.ho visto parecchi biker a bobbio provenienti da valtorta(quindi dalla bergamasca).chi ha la gamba buona sicuramente ha molte piu possibilità di divertirsi rispetto a chi,come me,preferisce la discesa o ,al limite,trasferimenti in falsopiano finalizzati a scendere da qualche parte.volendo fare il giro da introbio sarebbe meglio lasciare un auto giu per non dover fare la mulattiera a risalire verso barzio,per evitare un po di fatica.ricordiamoci comunque che sono sentieri cai,quindi frequentati da pedoni;okkio sempre avanti in discesa...(scusate la pedanteria;so che non è il vostro caso,ma vista la diffusione del forum sicuramente legge anche chi non si rende conto che bastano pochi biker ottusi per impedire a tutti di godersi la bici sulle nostre montagne.pigra è un esempio.attraversavano i paesini come all arrivo di una dh,ed il sindaco col vigile si sono presentati a fermare i biker;ho passato l infanzia in val d intelvi,e con un po di paraculaggine nessuno mi ha mai rotto le palle con la moto da trial;basta poca intelligenza e ricordarsi che la nostra liberta(di andare in bici)non deve ledere la liberta altrui(di stare in pace ).altrimenti iniziano i problemi .poi in italia siamo maestri ad impedire cio che non capiamo,si fa meno fatica che a regolamentare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo