Sto terminando la manutenzione della mia Fox 100 RL, ho inserito olio Motorex multigrado 5w/10w nel fodero destro (lato idraulica) e nel fodero sinistro in basso dove c'e' la molla.
Ora dovrei mettere i 5 ml d'olio nella parte superiore sinistra cioe' nella camera d'aria ma purtroppo non ho il Fox fluid.
Ho letto che andrebbe bene anche un 80w/90 sintetico per trasmissioni che pero' faccio fatica a reperire ( l'ho trovato solo minerale), quindi secondo voi posso mettere ad esempio un olio 10w/40 totalmente sintetico? Non credete che un olio 80w90 sia troppo viscoso?
Secondo voi non c'e' troppa differenza tra le due gradazioni? Alla fine i due steli della forcella devono fare lo stesso lavoro solo con due sistemi differenti, uno idraulico e uno semipneumatico.
La tua forcella è a cartuccia sigillata Fit, giusto? Mi sembra un pelino poco viscoso il multigrado 5-10W... Io ci mettevo il 5-40W.
Il 10/40W è troppo poco viscoso, almeno 70W, 80W sarebbe ancora meglio. Comunque il Float Fluid rispetto all'olio per trasmissioni è decisamente superiore: lubrifica molto meglio.