Salve a tutti. Qualcuno ha ancora problemi nel non riuscire a sfruttare completamente la corsa della propria Fox? io stasera mi son messo d'impegno e ho finalmente scoperto il problema.
Si tratta di una quantità inadeguata di olio nella camera aria, dove noi pompiamo la forcella.
Fox fornisce le sue forcelle con troppo olio e puntualmente una forcella da 150mm (come la mia) finisce per sfruttare la corsa fino a 120mm, non di piu;
Non son riuscito a capire il perchè, non vorrei che il centro assistenza Fox si faccia bello al primo tagliando eliminando l'olio in eccesso...
Perchè è proprio di troppo olio il motivo per cui la corsa rimane "castrata".
Nella tabella quantitativi olio che avete postato, compare nella casella "air chambre" la dicitura 5ML, ovvero poche gocce.
Ebbene con stasera avrò eliminato pressapoco 40/50 ML. Un po la scorsa volta e un po stasera.
Quindi, do olio nella camera aria ne serve veramente poco, poche gocce in funzione di lubrificazione, il resto è da togliere.
Potrete cosiì sfruttare pienamente la vostra forcella senza far ricorso al centro assistenza.
P.S. potete effettuare lo spurgo con forcella montata; basta sgonfiare la forcella, svitare il valvolino identico ad una valvola schrader e capovolgere la bici. Vedrete che di olio ne uscirà...fin troppo!!!