Ciao Dani perchè per la 36 floatRC2 è previsto anche il Red?
2011-2012 36 FLOAT 170 & 180
(FIT RC2 damper)
FOX Red 10 wt. Damper 66.9
FOX Green 10 wt. Damper-side oil bath 40.0
Spring-side oil bath 40.0
FOX Float Fluid Air Chamber 5.0
devo occupparmi solo del Damper-side oil bath 40.0 ovvero lato dx e Spring-side oil bath 40.0 lato six
il red a cosa servirebbe revisione completa?
Il Red è l'olio che va nell'idraulica, ovvero nella cartuccia RC2 Fit. Il Red è infatti un olio ottimizzato per l'idraulica, il Green un olio ottimizzato per la lubrificazione.
Nel tuo caso se non vuoi sostituire l'olio della cartuccia, è sufficiente cambiare l'olio nei foderi che è appunto il Green. Per la precisione ne avrai bisogno di 40cc per lato, 80 in totale.
Cozza un pò con quella dell'inizio topic....qui si parla di 10W e io ho comprato il 7W, va beh....sicuro che non sbaglio poi di tanto, il più è sapere quanto metterne e capirsi con:
Damper-side oil bath30.0Spring-side oil bath15.0
dove immagino che 30cc vadano sulla cartuccia dove c'è la regolazione del rebound e 15cc sulla parte Talas, almeno sperograzie infinite c mq
Stai facendo confusione... Nelle forcelle RC2 con cartuccia sigillata (FIT) l'olio dell'idraulica è separato da quello dei foderi. L'olio nei foderi poi non c'entra nulla con la parte aria, in quanto la parte aria si trova nello stelo, completamente isolata dal fodero.
L'olio non lo vai a mettere quindi nella cartuccia idraulica o nella molla pneumatica, ma solo nel fodero in modo che lubrifichi lo scorrimento degli steli sulle boccole.
Riguardo alla gradazione, puoi mettere senza problemi sia il 10W che il 7W. In teoria è meglio il 10W green, un po più viscoso. Per questo nelle nuove tabelle Fox consiglia il 10W green anche sulle vecchie forcelle in cui in origine c'era il 7W