restituita la rockrider 520 27.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non mi permetterei mai di parlare da tester ma ho fatto una considerazione solo in base alle mie sensazioni che sono da neofita .
Il telaio è diverso oltre alle sospensioni c'è il cannotto di sterzo conico e il forcellino ( si dice carro in gergo ? ) è diverso . La sella e differente e a me sembra anche le geometrie siano un pó differenti .

è chiaro che è un prodotto superiore, come ti avevamo detto
è corretto che tu senta la differenza, altrimenti potevi restare con quela vecchia
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Malfinson fai una video prova, una presentazione di questa 560 alla "Nico Cereghini" quando provava le moto:smile:.IL gruppo cambio sicuramente sara' molto meglio,la forcella assorbe bene le asperita' del terreno e' reattiva? Per curiosita' quanto pesi? perche' penso che cambi il comportamento delle forche in frenata in base anche al peso della persona, io sono 90 kg, non ho un fisichino asciutto da bici da corsa per intenderci.:smile:

Breve biografia
170cm circa x 72 kg fisico atletico
Provengo dall'atletica leggera e giocavo a calcio in categorie inferiori Fino a poco fa correvo in pista con la moto poi smesso per i costi di gestione .
Di sotto ci sono le foto con Lucchinelli , poi gsxr e Rsv più una garette al Mugello dove arrivai primo
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    181,2 KB · Visite: 34
  • image.jpeg
    image.jpeg
    126,6 KB · Visite: 55

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Breve biografia
170cm circa x 72 kg fisico atletico
Provengo dall'atletica leggera e giocavo a calcio in categorie inferiori Fino a poco fa correvo in pista con la moto poi smesso per i costi di gestione .
Di sotto ci sono le foto con Lucchinelli , poi gsxr e Rsv più una garette al Mugello dove arrivai primo

Resto foto
La bici è un ottimo allenamento e mi trasmette un senso di libertà ;)
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    99,5 KB · Visite: 49
  • image.jpg
    image.jpg
    157,9 KB · Visite: 34

marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Complimenti davvero! Anche a me piacciono le moto,ho una kawa er6-n la uso su strada ed il senso di liberta' vuol dire tanto quando ci viaggi...Anche la mtb ha il suo effetto,come lo e' per me fare del trekking quando vado in montagna.
Sport in passato ne ho fatto tanto, poi per vari motivi negli ultimi anni mi sono fermato ahime'. Ma voglio riprendere al piu' presto perche' lo sport fa bene. Bravo Malfinson!
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Purtroppo non so se é normale ma la fascetta del deragliatore anteriore ha rovinato il tubo centrale ed io c'ho messo un pó di cameradaria ...
Avrò fatto bene ?
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    41,6 KB · Visite: 48

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Scusa ma come ha fatto a rovinarsi, ci ha messo mano?
Lo avranno fatto in sede di montaggio, per allineare meglio il deragliatore. Lo hanno fatto ruotare/salire con la faccetta parzialmente tirata. Le bici di quella faccia di mercato (ma purtroppo anche di più "blasonate") spesso le montano senza tanti riguardi.
Credo che abbia fatto male a posizionare della gomma. Condizione essenziale del deragliatore è quella di avere un ancoraggio solido al telaio, pena una cambiata imprecisa. Senza contare che adesso probabilmente il deragliare sia da registrare.
Consiglio di togliere il pezzo di gomma, rimettere il deragliare come stava, serrare con giudizio la faccetta e correre dal cinese a prendere uno smalto per unghie del giusto colore per coprire i graffi.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Si ma almeno a portarla e farlo notare, ovviamente togliendo la gomma.
Sarà anche sfortunato ma se ci mette sempre mano...
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
:smile::smile::smile::smile::smile:
Siete incorreggibili :smile::smile::stile:
comunque me ne sono accorto mentre la ispezionavo per bene.
Ho notato varie cose , tipo leva freno sx tutta graffiata senza vernice ma non fa nulla :medita:.
P.S. Per curiosità, Ho visto che la corona grande, quando gira, non mantiene sempre la stessa distanza dal punto fermo del deragliatore anteriore...
Quando guardi dall'alto la catena, in un punto del giro si avvicina e si allontana dalla celletta di pochi mm
( dal centro verso l'esterno per intenderci )
E' normale???
 

Allegati

  • IMG_7336-2.JPG
    IMG_7336-2.JPG
    88,5 KB · Visite: 43

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Anche a me era saltata via la vernice sula vaschetta del freno e il collarino e per non farla sbucciare ho messo il colore per il ritocco della carrozzeria auto ma è sbiadito...
Ma tu, che vai a manomettere il deragliatore! Che hai avuto brutte esperienze...��
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Anche a me era saltata via la vernice sula vaschetta del freno e il collarino e per non farla sbucciare ho messo il colore per il ritocco della carrozzeria auto ma è sbiadito...
Ma tu, che vai a manomettere il deragliatore! Che hai avuto brutte esperienze...��

Il deragliatore funziona bene e ho solo messo un po' di camera d'aria pe non far graffiare ulteriormente la parte anche perché non era stato tarato bene ...
Ora va benissimo, lavoro fatto attenendomi al tutorial che c'è su questo forum ;)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Accertati che non si muovi però dato che e' soggetto a pressione. Nel caso togli la camera e non toccare niente che funzioni!
Se ti prudono le mani, prenditi a ceffoni ��
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Si ma almeno a portarla e farlo notare, ovviamente togliendo la gomma.
Sarà anche sfortunato ma se ci mette sempre mano...

L'ho portata perché i solchi erano evidenti anche a deragliatore montato ma mi hanno detto che se volevo me ne ordinavano un altra ed io ho lasciato stare ma comunque ho anche l'assicurazione contro danni accidentali x 2 anni ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo