Reputazione - come funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo, e qui le psicopippe sulla mia reputazione, la tua, la sua etc non c'entrano, vedo che sta valutazione e' usata a muzzo da qualcuno, il che porta a falsare molto il risultato di un'idea intelligente: far risaltare post costruttivi e interessanti.
non tanto per le valutazioni negative, quanto per quelle positive date a post che osannano o compiacciono un utente piuttosto che no. cose che con una valutazione oggettiva del contenuto di un post non c'entrano una mazza. spero che sia la novita'...

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dacci il link del post.
Così possiamo capire come i forumendoli stanno interpretando questa nuova funzione (soprattutto per quello che riguarda il segno "-").

Io fino ad ora di post reputati inutili ne ho visti pochi; anzi direi che l'unico che ho visto è quello di Marco che aveva avuto due segni "meno" ed una ventina di segni "più" e che era in testa alla classifica dei post più utili.
A dire il vero quello non era di certo da considerarsi inutile, comunque la si pensi in materia (obiettare contro la proposta di estendere il periodo di caccia a tutto l'anno); se uno effettivamente non concordava avrebbe dovuto dargli una reputazione negativa e non un segno "-".

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ripeto più o meno quello già detto nel post precedente: mettiamo il link dei post che riteniamo abbiano avuto ingiuste segnalazioni di utilità e/o inutilità così riusciremo a capire quali sono gli atteggiamenti dei forumendoli e possiamo meglio giudicare se il nuovo strumento viene utilizzato nel modo giusto oppure no.

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ma no guarda...anche se non lo condivido, accetto il gioco così com'è stato costruito.
In fondo le rep negative che ho ricevuto non mi hanno tolto punti....

Se a qualcuno quel mio post, altri post, non piacciono perchè ritenuti inutili va bene anche così.....
Come diceva HappyKiller il sistema contribuisce ad aumentare l'autodisciplina.
La prossima volta prima di scrivere frasi senza morale, fini a se stesse ci penserò su 3 volte.
E me ne starò a leggere le "grandi verità" (??) altrui finchè non partorirò un post degno di essere tramandato ai miei figli

va bene. prendiamo la discussione still life nel forum foto e video. non me ne vogliano i tanti che hanno valutato positivamente o negativamente dei post, ma, onestamente, da quando e' stata introdotta la valutazione dei post, l'unico messaggio utile era quello di coffee. le altre valutazioni suonano di "sono d'accordo" " non sono d'accordo".
faccio un esempio per chiarire il mio pensiero: un post utile deve esserlo oggettivamente, cosi che chi lo legge tra un mese,sa che e' un post valido. se io dico "raga attenzione con le full che per mettere in bolla la sella occorre considerare il sag, mentre sulle hard tail non c'e' problema", potrei oggettivamente dire che e' un post utile. per contro, se scrivo "per fare il sag basta gonfiare l'ammo a una pressione pari al tuo peso in kg diviso pi greco" ecco un bel post oggettivamente inutile.

se si vuole votare col criterio del "bravo son d'accordo" meglio invece dare la reputazione, piuttosto che votare un post sensato,ma nn utile. spero di aver chiarito

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
E' normale e scontato che + o - non cambia la vita a nessuno...xo' sinceramente vedo MOLTA confusione ed un uso non proprio corretto della nuova funzione...che poi questo uso sia voluto o non voluto nessuno lo puo' dire,e qui ci siamo capiti al volo ...capita a volte che un 3d con richiesta di consiglio sulle sez tecnica sia concluso nel giro di 2-3 post MOLTO utili,non solo x chi ha aperto il 3d magari,xo' poco visibile xche appunto si e' concluso in pochissimo tempo, a suo tempo chi veramente merita prendera' poche valutazioni positive rispetto ad un 3d di 5 pagine dove volano valutazioni a dx e manca...IMHO sara' una mia impressione ma era meglio con le sole reputazioni...xo' staremo a vedere.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

o-o

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Tanto x dare un esempio...o avere una spiegazione...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=108484
post 3177 di Zioifo...post 3178 MIO...io x fare i complimenti prendo una valutazione negativa(rep negativa)...x adesso non dico neanche da chi,xche x quello che ha postato dopo sarebbe addirittura di dargli REP NEGATIVA quindi la cosa mi fa ridere..xo' voglio chiedere,e' questo l'uso che dobbiamo farne di questa nuova funzione?
A questo punto chiedo ai MOD che possono vedere chi e' l'utente e quello che ha postato dopo ...che dobbiamo fa,comincia' a fa i bambini a darci valutazioni/rep negative a vicenda?Non penso sia il caso...x lo meno da parte mia non e' cosi...ripeto che la valutazione o reputazione non cambia la vita a nessuno,xo' faccio 3 anni ti forum tra qualche gg,mai una rep negativa,prenderla x un post del genere e' veramente RIDICOLO!

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Metti il link del 3d che si capisce meglio il discorso.
...io non chiedo neanche all'interessato,se i MOD possono vedere chi me l'ha data saranno loro a decidere...se non possono vedere vorra' dire che mettero' il nome qui in modo che anche gli altri stiano attenti xche quell'utente ha rep negative facili.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Credo che le segnalazioni nel 3d "mercatino e irregolarità" meriterebbero un + piuttosto che un -, ma ho notato che in quello stesso topic è stata tolta la valutazione del post.
Probabilmente un "aggiustamento" di tiro sulla nuova opzione.

P.s. E' stato tolto anche in questo topic, mentre la valutazione resta nelle sezioni più "tecniche".

Ciao.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.762
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

visto... non è che si sarà sbagliato?

anche per me... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3612750&postcount=3625

vi pare un messaggio che meriti reputazione negativa?! ho anche chiesto lumi all'interessato che si è detto convinto delle proprie intenzioni...

questo dice di non essersi sbagliato

-----------------------------------------------------------------------

le reputazioni + - ai post dovrebbero essere usate con attenzione, non tanto per esprimere se si è o meno d'accordo con quanto scritto nel post, ma nell'ottica di individuare i post più utili e dissuadere dal postare messaggi inutili o peggio sbagliati; i punti di reputazione sono lo strumento motivante, certo che se vengono dati ad capocchiam creano questi risentimenti

le ripicche sono in ogni caso da evitare

lo so. gliel'ho chiesto direttamente... quoto su tutta la linea, è la condotta da seguire

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
esatto. Io il + o - eviterei di chiamarlo reputazione proprio perchè è una cosa diversa, il cui senso hai descritto bene.

rovermtb

Moderatur Beatus

giusto.. peccato che non ci sia il

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo