Difficile proprio no. Basta aprire a tutti ciò che si vede sul proprio profilo nella parte relativa alle reputazioni acquisite.forse non è possibile come software o è rognoso da gestire. O magari viene considerato fonte di potenziali polemiche e non se ne vede un'utilità.
Per le polemiche non ne vedo il motivo, anzi come ha detto apenseri con questo metodo le reputazioni si darebbero con più criterio, proprio per non farsi criticare inutilmente.
Eventualmente si potrebbe nascondere il nome della persona che l'ha rilasciata.
Per l'utilità, visto che è stata introdotta (ma io personalmente non l'ho mai digerita) la reputazione ha così come è ora, valore relativo. A parte i pochi noti coi giardinetti verdi sotto, per gli altri si fa a fidarsi.
E' un po' come se per assumere un dipendente si richiedesse il curriculum e questi ti portasse alla fine un foglietto con su scritto: "La persona che consegna questo foglio è affidabile". Tu lo assumeresti ?
Tra l'altro come già ho detto altre volte, tornerebbe veramente utile vedere i vari messaggi per cui uno è stato reputato, messaggi che essendo stati reputati, si presume siano pure interessanti per qualche motivo e per la comunità.
Quindi perchè tenerli segreti ?