B
concordo.E' grigio perchè chi ti ha reputato non ha ancora "potere".
Fosse stata una reputazione negativa sarebbe stata di colore rosso (indipendentemente dalla potenza).
Il sistema valutazioni/reputazioni è come un gioco, l'importante è non prenderlo troppo sul serio.
o-o
Esattamente...E' grigio perchè chi ti ha reputato non ha ancora "potere".
Fosse stata una reputazione negativa sarebbe stata di colore rosso (indipendentemente dalla potenza).
Il sistema valutazioni/reputazioni è come un gioco, l'importante è non prenderlo troppo sul serio.
o-o
tutti confondono la reputazione con il "Like" di facebook.
Pubblico una bella foto, prendo un mare di +.
Do mille info preziosissime per un tour stupendo, manco un +.
Sinceramente non me ne frega proprio niente, ma l'uso improprio di buoni strumenti è un problema cronico in tutti gli ambiti, forum e rep compresi.
o-o
Quanto dici è vero
buoni strumenti...cattivi fruitori
Mòlle;7197840 ha scritto:Basterebbe togliere i più in determinati Topic così come nei forum regionali.
Basterebbe darli in modo sensato
auspico sempre una crescita culturale di noi stessi. E non uno "stato di polizia"
Aggiungo che , per es., nel topic di foto in am (luogo dove i + abbondano ad minkiam) alcuni sono piu che giustificati, non solo per le belle foto, ma anche da descrizioni dettagliate del giro. Cosa piu volte da me sollecitata a tutti
ok, ma una volta appurato che non è così, un rimedio non sarebbe stato male. Quale? Ad esempio, come per la reputazione, inibire il + allo stesso soggetto, se prima non se ne sono dati altri 25 in giro. O anche limitare i + giornalieri che si possono dare a 1/2 max. Sempre che il software lo permetta.Basterebbe darli in modo sensato.......
...per es., nel topic di foto in am (luogo dove i + abbondano ad minkiam) alcuni sono piu che giustificati, non solo per le belle foto, ma anche da descrizioni dettagliate del giro. Cosa piu volte da me sollecitata a tutti
la vediamo diversamente. La foto eccezionale ci può anche stare, ma eccezionale. Se mi danno la medaglia d'oro al valor civile perchè una volta aiuto la vecchina a spingere il pulsante del semaforo da far diventare verde, quella medaglia non vale nulladiciamo che vedere belle foto è utile allo spirito e quindi giustifica i + , .....
un pochino? Solo un pochino?.....anche se un pochino si tende ad esagerare .......
Mòlle;7197872 ha scritto:Vedo che ci siamo capiti al volo.
Personalmente ritengo quel Topic al limite del vergognoso e mi stupisco che ancora non siano stati seri provvedimenti. Ma forse non è questa la sede giusta per parlarne.
ok, ma una volta appurato che non è così, un rimedio non sarebbe stato male. Quale? Ad esempio, come per la reputazione, inibire il + allo stesso soggetto, se prima non se ne sono dati altri 25 in giro. O anche limitare i + giornalieri che si possono dare a 1/2 max. Sempre che il software lo permetta.
Prima che ci fossero i +, vedevi tra i soggetti più reputati, utenti (e anche admin e mods), che veramente erano conosciuti, stimati e utili alla comunità.
Ora c'è stato un tale rimescolamento, che vedi pallini verdi a dx e a manca, su soggetti ai più sconosciuti, che però fanno un sacco di battute (spesso stupide) o foto insulse e senza senso. Una cricca di persone che postano negli stessi 3d 10/20/30 post al dì e che fra di loro se li reputano col + a ripetizione. Intendiamoci, mi frega il giusto, cioè nulla. Constato quel che è e constato che se un riconoscimento positivo, quale che sia, ce o hanno in pochi, è segno distintivo di merito. Se ce lo hanno tutti, non serve e non ha più valore. Se la medaglia d'oro al valor civile la danno a 2 italiani all'anno è un conto. Se la danno a 2 milioni, non vale più nulla. Alla fine chi sfrutta per quello che era
pensato il meccanismo dell'utilità? Purtroppo nessuno. In lista ci stanno tante di quelle fregnacce non utili che quelli utili si perdono.
Fa nulla. Il forum funziona bene uguale e ha già tutto quel che serve.
diciamo che vedere belle foto è utile allo spirito e quindi giustifica i + , anche se un pochino si tende ad esagerare
per la descrizione a me basta leggere una breve descrizione, dopotutto quel particolare topic è dedicato alle foto, giri di particolare interesse e ben documentati meriterebbero una propria discussione (come alcune volte è stato).
Sicuramente si. Infatti mi è venuto oggi così da esprimere la mia opinione sul punto cogliendo spunto dalle vostre riflessioni, ma alla fine mi interessa molto relativamente. Tanto quel che è bello e utile so lo stesso dove e da chi cercarlo senza bisogno di leggere i + o i quadratini verdi........ Il forum cresce anche senza il loro apporto........
Mòlle;7198070 ha scritto:Mi scuso per il termine, se un minimo mi conosci sai che non ho molti peli sulla lingua Dom.
Però parlo a ragion veduta visto che parte dei miei quadratini verdi, di cui non mi interessa minimamente, vengono proprio da quel Topic. Nel mio caso c'è però da dire che una volta resomi conto dell'errore che stavo compiendo me ne sono tirato fuori.
È vero, una bella foto può staccare un più ma quante foto veramente belle ci sono?
E ancora: quando furono introdotti i più sollevai dei dubbi sull'utilità di legarli alla reputazione, forse non avevo torto. Che dici?
dico che 200 pagine per le "reputazioni" sono un abominio
godiamoci la vita
dico che 200 pagine per le "reputazioni" sono un abominio
godiamoci la vita
Visto che anch'io ci posto le foto...dico la mia.
Vero che c'è gente che prende parecchie valutazioni (non reputazioni) su quel topic (ne ho prese anch'io).
Vero che c'è gente che posta anche il giro del pollaio per prendere punti...
E' anche vero che alcuni utenti postano foto che rappresentano (secondo me) la mtb.
Del resto molti utenti sono diventati "potenti" con la musica e le barzellette (che non c'incastrano niente con la mtb).
L'unica soluzione, probabilmente, è togliere le "valutazioni" da quel topic lasciando attive le reputazioni (che vengonono date da chi ha più "dimestichezza" del forum).
o-o
dubito che ci sia gente che valuta l' importanza degli interventi degli utenti basandosi solo sulle dimensioni della siepe sotto al nome.Mòlle;7198547 ha scritto:Il problema evidenziato da Happykiller è però un altro, ossia il fatto che un ottimo strumento del forum sia diventato un gioco di voti di scambio per raccogliere rep. Se poi uno si sente importante perché ha tanti quadratini Buon per lui.