[REPLAY] Gwin sbaraglia tutti in Val di Sole

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
uno dei commentatori della gara in replica su raisport è un certo Romano Favoino.
chi conosce il nostro sport sa chi è....

Conosco Romano e so che in ambito DH ne sa una più del diavolo.
Non ho visto la differita della Rai.

Detto questo, se lo schema è quello del telecronista affiancato dallo specialista come nel calcio (lo specialista in quel caso è spesso un ex calciatore) sappiamo tutti che il ritmo lo dà il telecronista, che ogni tanto dà spazio allo specialista.

In uno sport come la DH, secondo me, c'è poco da stare calmi o da pensare al pubblico che per sbaglio si infila nella differita. È uno sport adrenalico che suscita emozioni. Se il telecronista, tipo Warner, dà fiato al suo entusiasmo, coinvolge anche i telespettatori che non hanno mai visto una MTB.

È come se la home di MTB-Forum avesse solo foto di gente su sterrate per pensare alla fetta di pubblico che non si immedesima con la MTB fatta sui sentieri.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Løre;5647362 ha scritto:
c'ero anch'io e concordo. il terreno era farina. pendenze da brivido. curvone finale prima dell'arrivo preso a velocità smodate. spettacolare.
forse un po' meno pubblico dell'anno scorso sul tracciato, complici magari previsioni meteo di sciagure, poi rivelatesi sbagliate!
Anch'io l'ho vista dal vivo prendendomi 3 giorni di ferie e ne è valsa completamente la pena.
Robe da pazzi: i video come già detto assolutamente non rendono l'idea di che cosa siano le pendenze.
Io per riprendere con la video camerina facevo fatica a scendere a piedi e più di una volta sono finito col culo per terra. Non me lo immaginavo così estremo. Gwin sembra su una rotaia invisibile ma di questi nessuno scherza.
Complimenti inoltre per l'organizzazione a mio parere impeccabile anche se era la prima volta che vedevo una gara a questo livello. E sapete cosa vi dico? Se riesco mi vado a vedere pure la val d'isere a fine luglio
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo