Vistomi tirato in ballo, per testimoniare su ciò che è successo o non è successo al Sommo e Dotto Bart, colgo l'occasione per denunciare la caduta del Presidente dei SorciVerdi.
Non ho visto la caduta essendo il Presidente dietro di me ( come è ovvio e giusto ) ma ho sentito indistintamente un grido di stupore/semipaura e un chiaro rumore di legno/terra e alluminio che si urtavano.
Non mi son fermato non volendo perdere il contato con il Sommo e Dotto Bart, ma quando ci siam fermati, io e il Sommo e Dotto Bart, e dopo una lunga attesa è arrivato il presidente dichiarando che una pigna gli ha fatto andar via l'anteriore facendolo cadere.
Altro non sò.
Dopo questa lunga ma giusta divagazione ritorno alla "caduta" del Sommo e Dotto Bart.
Lungo il single track che si sviluppava lungo una leggera pendenza, interrotto saltuariamente da alberi caduti ( Paia è ora che vai a pulire essendo il tuo territorio !!!! ), lungo un leggero aumento di pendenza si arrivava a una curva a sx con leggero rilancio, tengo a precisare che la curva ( di ridotto raggio ) costringeva ad un forte rallentamento tale da non poter prendere il rilancio con la giusta velocità, così che si potesse evitare pedalate aggiuntive per poter superare il su citato rilancio.
Il Sommo e Dotto Bart arrivando all'oramai nota curva, stringeva troppo a sx e la ruota posteriore scendeva lentamente lungo la scoscesa riva di sx costringendo il biker ( il Sommo e Dotto Bart ) ad appoggiare il piede sx, ma sotto il Sommo e Dotto piede del Bart non c'era ne terreno o ne appoggi di alcun tipo.
In un frangente così critico il Sommo e Dotto Bart, grazie alla sua immensa esperienza, riusciva con un colpo da maestro a spostare repentinamente tutto il peso del suo statuario corpo sulla gamba dx evitando di ruzzolare lungo la scoscesa riva di sx.
In definitiva:
1. teneva ambedue le mani sul manubrio
2. la ruota post era sulle frasche sopra la riva scoscesa di sx
3. il piede sx galleggiava nel vuoto ma il piede dx era saldamente appoggiato sul terreno, sostenendo il Sommo e Dotto Bart
4. il Sommo e Dotto Bart non ha toccato con nessuna parte del corpo ( ad esclusione del piede dx ) il terreno del single track.
Spero che mio report, su ciò di cui si discuteva nei cui sopra topic, possa in qualche modo aiutare la Suprema Giuria della Rotella d'Oro.
Tengo a precisare che tutto ciò che ho scritto è stata la pura e semplice trasposizione dal visivo (ciò che miei occhi hanno visto) allo scritto (ciò che la mia mente ha analizzato e memorizzato), ma essendo anche io un essere umano, come molti di voi, potrei non aver visto, analizzato, memorizzato e scritto la totalità degli eventi successi durante quel breve lasso di tempo di cui ho scritto nelle precedenti righe.
Colgo l'occasione per porgere i miei più rispettosi saluti alla Giuria della Rotella d'Oro.
Bax