... mi autodenuncio x una caduta da soli 5 punti ... che tristezza cadere senza neanche un pò di spettacolarità !!!
.... ma x chi non era con noi oggi, xchè solo i più tosti mordevano il trail di S.Martino, cerco di descrivere il misfatto:
... il trail era fangoso ed alquanto scivoloso e arrivando nel primo muretto della S.Martino scoprivo con tristezza che Carlos aveva notevolmente rallentato prima dell'imbocco del 2°muro, quello lungo ... costringendo Nico a rallentare fino a fermarsi ... e ho dovuto in una frazione di secondo decidere tra queste due opzioni:
1. Non toccare i freni ed andare ad impattare, con i miei 80kg di muscoli, il giovine Nico rischiando di polverizzarlo nell'impatto e non poter più vedere le gesta di questa promessa dell'Enduro Freeride Pesarese.
2. Toccar dolcemente i freni e cercare di fermarmi a metà del primo muro senza cadere, ossia avere la stessa probabilità che stasera mi chiami la Belen sul cellulare.
Quindi essendo un uomo probo e onesto ha scelto la opzione 2, e mentre scivolava via l'anteriore ho avuto la saggezza di utilizzar tre accortezze:
1. controllare che il carbonchio urtasse solamente erba ed arbusti flessibili.
2. appoggiare la mano a terra ove c'era l'erba, evitando di toccare il trail che mi avrebbe infangato il quasi nuovo guanto.
3. urlare in modo chiaro e distinto " cadoooooo ... 5 punti guadagnati !! ".
ma tra le due dozzine di sorci che hanno invaso i trail dei brutali non è spuntato neanche un punticino a parte i tuoi????