Rekon race, ikon o aspen?

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.698
1.160
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ciao ragazzi!
Fra gli copertoni che avete nominato, vittoria e Maxxis, quale accoppiata mi consigliate per un percorso per di più sterrato duro con salite ripide? Io vorrei provare un mezcal al posteriore e un barzo anteriore ma non so come si comporta in salita ripida il mezcal... Che ne pensate?
Sono 2 anni che monto barzo ant e mez al post..non posso che elogiare queste gomme. Specialmente il mez è davvero eccezionale e sorprendente. Usate x le 4 stagioni, vanno benissimo. Soprattutto il mez. Scorrevole ed aggrappante come pochi. Unico difetto, il peso. Ma io preferisco avere sempre un po'più di affidabilità e stare sereno. Infatti le mez xc, mi sono durate 4 km....uno schifo.

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Sono 2 anni che monto barzo ant e mez al post..non posso che elogiare queste gomme. Specialmente il mez è davvero eccezionale e sorprendente. Usate x le 4 stagioni, vanno benissimo. Soprattutto il mez. Scorrevole ed aggrappante come pochi. Unico difetto, il peso. Ma io preferisco avere sempre un po'più di affidabilità e stare sereno. Infatti le mez xc, mi sono durate 4 km....uno schifo.
Mez xc?

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.829
568
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
io da quando all'ANT ho sostituito Aspen con Barzo ho si perso un poco di scorrevolezza, ma la preferisco come tenuta.

• Mi piace
Reactions: lupeaq

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.829
568
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Per esperienza personale.
Ardent race 2.20 3c Exo Avanti.
Aspen 2.10 Exo dietro.

Perfetto in qualsiasi situazione, smosso scassato bagnato a parte..ma è una situazione diversa.

Ikon è molto più scorrevole di Aspen su asfalto ....ma solo su asfalto.
Su sterrato slitti....alla grande.

Ora ho un Forekaster 2.2 avanti, e Aspen 2.25 dietro.
Considera che l Aspen ikon e Ardent race da 2.2 Sono molto piccoli...quindi non farti ingannare dai numeri.

Tra Aspen 2.25 e 2.10 non ho trovato molta differenza...

Se volessi il massimo della scorrevolezza farei
Aspen 2.25 avanti, e 2.10 dietro.

Come te, faccio molto asfalto...ciao
se si fa molto asfalto si potrebbe rischiare il renegade che oltre tutto pesa 500 gr

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Per sbaglio ho acquistato questo MAXXIS ASPEN 29x2,10 TB96689500 solo dopo mi sono accorto che è per camera d aria, posso utilizzarlo tubeless a pressioni superiori o meglio metterci la camera dentro?

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full

Classifica generale Winter Cup 2024