Reign o Reign X ??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Senza offesa ma sembra Frankistein così montata!
Ma che senso hanno 13 kg con questo montaggio?
Michelin da 2,1? ritchey WCS? APPENDICI???
Pedali microscopici e poi il telescopico con all'apice la Flite?
Boh, per me è completamente snaturata, se la monti per quello che è stata pensata prendi un chilo e mezzo!
i 170 mm così non li sfrutterai mai...
Oh ripeto, senza offese, opinioni personali!o-o
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Senza offesa ma sembra Frankistein così montata!
Ma che senso hanno 13 kg con questo montaggio?
Michelin da 2,1? ritchey WCS? APPENDICI???
Pedali microscopici e poi il telescopico con all'apice la Flite?
Boh, per me è completamente snaturata, se la monti per quello che è stata pensata prendi un chilo e mezzo!
i 170 mm così non li sfrutterai mai...
Oh ripeto, senza offese, opinioni personali!o-o



beh,sella e pedali non mi sembrano fuori luogo.

manubrio,attacco in negativo ed appendici....:hahaha:(senza offesa)
 

edicar

Biker novus
1/1/09
10
1
0
Nichelino
Visita sito
scusate se ho scatenato le vostre ire,ma il mostro (come lo definite)l'ho montatata con i pezzi che avevo, non esiste solo la discesa e purtroppo anche se orribili le appendici sono comode in salita e se ne fa tanta.
Per fabione io sono alto 170 ma non ho un fuorisella cosi elevato ?? da centro movimento a sella ho 65 cm. Poi se devo coprire il marchio e perche hanno fatto dei passaggi cavi pietosi (freno e cambio post) la bici va bene sia in salita che discesa ma toccano spesso i pedali perterra ho sulle sporgenze
saluti a tutti e non vi dirturbo piu scusate
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
scusate se ho scatenato le vostre ire,ma il mostro (come lo definite)l'ho montatata con i pezzi che avevo, non esiste solo la discesa e purtroppo anche se orribili le appendici sono comode in salita e se ne fa tanta.
Per fabione io sono alto 170 ma non ho un fuorisella cosi elevato ?? da centro movimento a sella ho 65 cm. Poi se devo coprire il marchio e perche hanno fatto dei passaggi cavi pietosi (freno e cambio post) la bici va bene sia in salita che discesa ma toccano spesso i pedali perterra ho sulle sporgenze
saluti a tutti e non vi dirturbo piu scusate

Le appendici non sono solo un fattore estetico.. in discesa sono enormemente pericolose in caso di caduta... e qui sul forum, ci sono decine di persone che riescono a trovare un impostazione ottima per la salita anche senza di esse....
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
...dai edicar non te la prendere.... siamo qua per scrivere qualche cosa e per divertirci :-)...ed ogni tanto ci sfottiamo :spetteguless:

la tua Reign è bella, solo che alcuni componenti sono un po' troppo xcistici per quel tipo di bike :spetteguless:

Per "par condizio" con le stranezze oggi ho girato con portaborraccia e bomboletta gonfia-ripara...così adesso se la prenderanno tutti con me !! :rosik:

11141_199817273291_627318291_3041865_7681370_n.jpg


ps oggi prima prova vera al parco di Roncolo con pure 2 bei drop: GRAN BICI !!!
Si pedala bene nonostante la van 36 ed in discesa....no comment...
L'unico difetto è la scarsa corsa del reggisella dovuta al maestro che ne impedisce il giusto abbassamento. FONDAMENTALE il reggi telescopico!!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
escludendo l'inutile fattore "estetica compromessa dalla borraccia",500grammi sul telaio influiscono sull'agilità della bici molto più che 500grammi sulla schiena.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
scusate se ho scatenato le vostre ire,ma il mostro (come lo definite)l'ho montatata con i pezzi che avevo, non esiste solo la discesa e purtroppo anche se orribili le appendici sono comode in salita e se ne fa tanta.
Per fabione io sono alto 170 ma non ho un fuorisella cosi elevato ?? da centro movimento a sella ho 65 cm. Poi se devo coprire il marchio e perche hanno fatto dei passaggi cavi pietosi (freno e cambio post) la bici va bene sia in salita che discesa ma toccano spesso i pedali perterra ho sulle sporgenze
saluti a tutti e non vi dirturbo piu scusate

le appendici sono utili quando tiri come un mulo in salita per bruciare secondi su secondi....non metto in dubbio le tue capacità,ma non credo che quando esci con questa bici tu faccia delle salite ad andatura coppa del mondo di xc...

fidati che quello che con un manubrio rialzato più largo ed attacco più corto guadagneresti di più che continuando ad usare "quella roba" che hai ora attaccato al canotto sterzo :smile:
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Io nella borraccia tengo una bevanda per integrare sali minerali e uso la borraccia da 700cl. Nello zaino acqua, ma più che altro d'estate

Peserò di più, ma sono indipendente dalle fontane.... eheheh

---------

Una volta un amico sollevando la mia bici fa..." sta diventando pesantuccia anche la tua " peccato che la mia montava, rispetto alla sua: borraccia quasi piena, portaborraccia, navigatore Garmin Oregon, contakm, sacchetta sottosella!
Tutte cose che rovinano l'estetica, ma che sono mooooolto pratiche!
 

Classifica mensile dislivello positivo