Reign o Reign X ??

albe64

Biker serius
1/2/07
167
0
0
firenze
Visita sito
2,1

cosa miglioeresti per alleggerire?

no, dico, 14,2 kg. con una fox van, sella "cicciona" e manubrione.....ma cosa vuoi migliorare? Mi sembra un buon peso!!

Certo, le gomme da 2.1 non sono il massimo per sfruttarne il potenziale discesistico, ma ho letto che hai anche un'altra coppia di ruote quindi....

complimenti!! la prossima settimana dovrebbe arrivare anche a me, e penso che la monterò in maniera molto simile, a parte i flat e una bella nevegal 2ply all'anteriore :freeride: :celopiùg: :celopiùg:
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
2,1

cosa miglioeresti per alleggerire?
Cosi' a prima vista manubrio, attacco manubrio, sella, cambio... Potresti risparmiare qualche etto... da investire nelle gomme! :smile:
La nevegal ust 2.1 mi sembra valida al posteriore, ma all'anteriore metterei qualcosa di piu' grippante.
Come ti sei trovato col tubo sella interrotto?
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Sarei d'accordo se parlassimo di una frunta da xc ma su una bici così l'etto non fa la differenza soprattutto se per toglierlo devi cacciare diverse centinaia di euro.

Le nevegal le avevo in casa e le o montate perchè mi piacciono, ma le devo ancora provare. Su quei cerchi li non so se una 2,35 ci sta bene... poi ho altre 2 ruote mavic enduro con gomme grosse ed a seconda di dove andare le cambio :-)

Non ho capito la domanda sul tubo sella... dammi + dettagli :-)
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Sarei d'accordo se parlassimo di una frunta da xc ma su una bici così l'etto non fa la differenza soprattutto se per toglierlo devi cacciare diverse centinaia di euro.

Pienamente d'accordo, la mia osservazione era solo per dire che volendo si puo' alleggerire ancora di piu', anche se il risultato è già ottimo cosi' per l'utilizzo della bike :medita:

Non ho capito la domanda sul tubo sella... dammi + dettagli :-)

Hmmm... Ma l'hai ancora usata in discesa? :spetteguless: Cosi' a occhio la sella non si puo' abbassare piu' di 7/8 cm a causa del perno snodo dei foderi alti che occlude il tubo sella. Che taglia è una M?
Dovresti posizionare la sella all'altezza giusta per la pedalata, e poi vedere di quanti cm. la puoi abbassare per le discese piu' tecniche.
P.s. mi interessa perché anche a me piace molto questo telaio e ci stavo facendo un pensiero :cucù:
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Ho capito il problema...
In effetti analizzando la cosa in "garage" il problema c'è. Non hoancora toccatocon mano il problema dato che sto aspettando un reggi da 400 perchè quello montato da 350 non mi permette di portare la sella alla mia posizione di pedelata.

Credo cmq che risolverò il problema con un KS 400... o-o
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
curiosando sul sito Giant ho visto che la X1 e X2 vengono vendute con reggisella lungo 375mm... Forse è il giusto compromesso...

Vabè taglierò il Thomson in arrivo da 410 a 375.... :pirletto:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
io invece di prendere il reign x,ho messo un ammo da 57 di escursione alla reign...
173mm circa.e funziona tutto a dovere...
liryc all'anteriore...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ho capito il problema...
In effetti analizzando la cosa in "garage" il problema c'è. Non hoancora toccatocon mano il problema dato che sto aspettando un reggi da 400 perchè quello montato da 350 non mi permette di portare la sella alla mia posizione di pedelata.

Credo cmq che risolverò il problema con un KS 400... o-o
hai preso la taglia sbagliata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo