Reign o Reign X ??

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
ho fatto alcune verifiche e possi dire che la S va bene per me.

Da centro sterzo a fine sella 22.4" che sono 56.89cm cono giusti (stessa misura che ho anche sulla scott spark M).

La taglia M di Giant è 23.2"> 59.43cm decisamente troppo per la mia altezza.

Il problema sono i 38cm da centro sella a collarino che sono un po' pochini... Giant avrebbe potuto/dovuto aumentare questa misura.

Spezzo una lancia a favore di Giant dato che sulle X1-X2 monta dei reggisella da 385 e con questa quota la misura sarebbe perfetta.

Sicuramente questo telaio chiama molto forte un reggisella telescopico ma anche il thompson elite da 410 che taglierò a 390 non andrà male lasciandomi 65mm di corsa per abbassare la sella e penetrerà nel telaio di 95mm (15 altre il minimo consigliato). o-o
 

Gas76

Biker serius
27/9/09
171
0
0
provincia Trento
Visita sito
Salve a tutti! Ho visto che il telaio regin x0 2010 arriva fino la taglia L. Per me che sono 1.84 e con il cavallo 91cm può andare? (non vorrei dover montare reggisella con arretramento). Grazie.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
la s arriva più o meno a 165...
la dimostrazione è che con un reggisella da 350 non riesci ad avere la posizione giusta

per concludere questo argomento ho montato il reggi Thomson da 400 portando la sella elle mia misura di pedalata. Come la vedete ?

11141_196974138291_627318291_3030241_1856220_n.jpg
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
per concludere questo argomento ho montato il reggi Thomson da 400 portando la sella elle mia misura di pedalata. Come la vedete ?

11141_196974138291_627318291_3030241_1856220_n.jpg

Azzz... Vista così sembra proprio che è piccola per te, forse dovevi passare alla taglia superiore, la pedalabilità la vedo dura sul ripido dato che vai a caricare il post per compensare l'orizzontale che sembra maledettamente corto, mi sa' che ticonviene allungare l'attacco e metterlo negativo...
Fai sape!
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Come misura centro sterzo reggisella è ok, forse è sbagliato riportarela posizione della bici da xc e della bici da bitume su questo mezzo.

Sulla spark sono messo così ma ho un attacco + lungo e sono quindi + "steso" pur avendo la stessa misura centro sterzo reggisella della reign (anche se la scott è una M mentre la Giant una S)
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
[
Sulla spark sono messo così ma ho un attacco + lungo e sono quindi + "steso" pur avendo la stessa misura centro sterzo reggisella della reign (anche se la scott è una M mentre la Giant una S)[/QUOTE]

Quindi stai confermando ciò che pensavo, anche perchè se carichi troppo il post con l'angolo sterzo che ha la Rign X, l'ant. si alzerà di brutto sul ripido e forse anche prima dato che non hai la forka abbassabile...
Provala così ma sono sicuro che dovrai passare ad un' attacco più lungo e forse ad una piega low riser...
Tienici info!

Ciao
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
No lo escludo: l'attacco rimane quello (70mm) ed il manubio pure (700mm).

Questa bici l''ho presa per scendere e per tantare di salire, per fare lo scalatore (e le gare xc) va bene la spark.

Eventualmente mangio via qualche mm dalle "quote ideali".
Il miglior test lo farò sul campo (con le brugole in tasca) :-)

Il rivenditori dice che la S è la mia taglia e la misura centro sterzo reggisella parla chiaro.

Alla fine credo che le misure non siano trasportabili da un telaio all'altro e chiedo conferma agli esperti :-)
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
No lo escludo: l'attacco rimane quello (70mm) ed il manubio pure (700mm).

Questa bici l''ho presa per scendere e per tantare di salire, per fare lo scalatore (e le gare xc) va bene la spark.

Eventualmente mangio via qualche mm dalle "quote ideali".
Il miglior test lo farò sul campo (con le brugole in tasca) :-)

Il rivenditori dice che la S è la mia taglia e la misura centro sterzo reggisella parla chiaro.

Alla fine credo che le misure non siano trasportabili da un telaio all'altro e chiedo conferma agli esperti :-)

Guarda che i cosigli di un'esperto li hai avuti:mrgreen:!

La risposta l'hai data quì:
Questa bici l''ho presa per scendere e per tantare di salire, per fare lo scalatore (e le gare xc) va bene la spark.

Su quello che ti ha consigliato il negoziante un bel "no comment" ma i dubbi permangono:medita::omertà:

Comunque se ho ragione batti un colpo (anche se ho torto!!!)
Ciao
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Azzz... Vista così sembra proprio che è piccola per te, forse dovevi passare alla taglia superiore, la pedalabilità la vedo dura sul ripido dato che vai a caricare il post per compensare l'orizzontale che sembra maledettamente corto, mi sa' che ticonviene allungare l'attacco e metterlo negativo...
Fai sape!


.....meglio una taglia in più.....!!!!!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
C'é anche da considerare che il tubo piantone é molto corto su questo telaio quindi uno svettamento del reggisella sopra la norma ci può stare... ma così sembra proprio esagerato!
Forse un reggisella telescopico non riesci nemmeno ad usarlo correttamente perché per avere la sella all'altezza per pedalare devi estrarlo parecchio e quindi perdere centimetri 'negativi' (nel senso di abbassamento totale quando scendi)
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
C'é anche da considerare che il tubo piantone é molto corto su questo telaio quindi uno svettamento del reggisella sopra la norma ci può stare... ma così sembra proprio esagerato!
Forse un reggisella telescopico non riesci nemmeno ad usarlo correttamente perché per avere la sella all'altezza per pedalare devi estrarlo parecchio e quindi perdere centimetri 'negativi' (nel senso di abbassamento totale quando scendi)
in effetti così è troppo...

probabilmente su questo tipo di bici è necessario/giusto discostarsi un poco dalle misure calcolate dai dati antropometrici x le varie formule (da Hinault in poi).

Abbassando e spostando avanti di un paio di cm la sella dovrei rientrare nel campo corretto di questa taglia S e dovrei rientrare pure fra i reggisella diretti. La KS fa il 400mm con corsa 125, secondo me è quello che ci vuole. :free:

ps> mi chiedevo: ma sarà un caso qualla strana sella "Fi'zi:k Zeak w/ 7mm Manganese rails, Custom for GIANT" con quella atipica distanza fra appoggio chiappe e telaio ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo