Club Reggisella telescopico

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marioli88

Biker novus
17/5/20
11
0
0
35
Lucca
Visita sito
Bike
Nessuna
Buongiorno a tutti, vorrei mettere il reggisella telescopico, ma non ci capisco niente con le misure, il diametro del tubo è di 31,6 e l’inserimento massimo nel tubo da collarino a movimento centrale è di 240mm, più o meno l’uscita della sella è di 190 mm, quale misure dovrei scegliere e quale reggisella mi consigliate? Grazie mille aiutatemi
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao , allora , se hai misurato bene il fuorisella di 190 (si misura dal collarino ai binari della sella) e l'inserimento di 240 , dovresti prenderne uno di diametro 31, 6 ed al massimo di 430 mm di lunghezza totale , e visti i 190 di fuorisella , "potrebbe" starci un 150 di escursione (da verificare con misure costruttore reggisella) o al massimo un 125 ...ed in più dovresti verificare se hai fori adatti per il passaggio interno dei cavi o se ne dovrai prendere uno con il cablaggio esterno..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marioli88

Marioli88

Biker novus
17/5/20
11
0
0
35
Lucca
Visita sito
Bike
Nessuna
Si ho misurato dal collarino all’aggancio della sella, ora premetto che l’altezza sella prima era 200 poi l’ho messa a 195 quindi mi aggiro su quella misura, l’ho messa da me quindi ci sta anche che sia troppo alto o troppo basso, dovrei andare da un bio meccanico per essere preciso. Poi si il foro ce l’ho per il passaggio interno. Io ti ringrazio infinitamente
 

Marioli88

Biker novus
17/5/20
11
0
0
35
Lucca
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao , allora , se hai misurato bene il fuorisella di 190 (si misura dal collarino ai binari della sella) e l'inserimento di 240 , dovresti prenderne uno di diametro 31, 6 ed al massimo di 430 mm di lunghezza totale , e visti i 190 di fuorisella , "potrebbe" starci un 150 di escursione (da verificare con misure costruttore reggisella) o al massimo un 125 ...ed in più dovresti verificare se hai fori adatti per il passaggio interno dei cavi o se ne dovrai prendere uno con il cablaggio esterno..
Quale reggisella mi consigli, stavo guardando su probike, i meglio qualità prezzo quali potrebbero essere?
 

Marioli88

Biker novus
17/5/20
11
0
0
35
Lucca
Visita sito
Bike
Nessuna
Si ho misurato dal collarino all’aggancio della sella, ora premetto che l’altezza sella prima era 200 poi l’ho messa a 195 quindi mi aggiro su quella misura, l’ho messa da me quindi ci sta anche che sia troppo alto o troppo basso, dovrei andare da un bio meccanico per essere preciso. Poi si il foro ce l’ho per il passaggio interno. Io ti ringrazio infinitamente
Avevo visto questo che ne pensi?

 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.962
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Avevo visto questo che ne pensi?

Ok il crank, tuttavia su quelle cifre per la maggiore va il TranzX, ormai rinominatissimo per la sua affidabilità nel tempo. Non offre prestazioni da top di gamma, ma di sicuro ti fa dormire sonni tranquilli.
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Concordo con @Treppy ..il tranzx è ok , e anche switch ( l'ho appena montato su una mia bike) a parte un pelo di gioco frontale (quasi fisiologico su quella fascia di prezzo e sono quasi tutti uguali) funziona benissimo,
 
  • Mi piace
Reactions: Marioli88

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
E tu cosa consiglieresti, mago del telescopico?
Ho in ballottaggio un KS Rage-i e un Crank Brothers Highline 3, visto che il One-up che era la prima scelta è introvabile.
Cosa suggerisci?
Io continuo con il Reverb da 150, almeno fino a quando One Up che sembra un ottimo prodotto tornerà disponibile e allora valuterò il passaggio al 180.
In generale consiglio di accettare che qualsiasi prodotto, benché costoso e di alta fascia, non è esente da inconvenienti e che comunque non è un componente “metti e dimentica”. Come per freni e forcelle va fatta manutenzione.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io continuo con il Reverb da 150, almeno fino a quando One Up che sembra un ottimo prodotto tornerà disponibile e allora valuterò il passaggio al 180.
In generale consiglio di accettare che qualsiasi prodotto, benché costoso e di alta fascia, non è esente da inconvenienti e che comunque non è un componente “metti e dimentica”. Come per freni e forcelle va fatta manutenzione.
In effetti con i tre TranzX che ho avuto non ho mai subito noie per anni.
Ma uno purtroppo si è bloccato e la sostituzione della cartuccia mi è stata impossibile.
Negli anni ho avuto un CB Joplin e un CB Kronolog, due perfetti fallimenti. Che mi fanno essere titubante nei confronti dei Fratelli.
Ma il peggio del peggio è stato proprio un Reverb con comando idraulico, di cui mi sono sbarazzato per disperazione.
In conclusione, per la mia esperienza, i prodotti TranzX sono stati i più affidabili.

Come vedi non sarebbe il mio primo telescopico e di illusioni che durino tutta la vita non ne ho.
Ma vorrei tenerlo più tempo montato sulla bici, che in morsa per fare la manutenzione.
Ciò detto, visto che il One Up 180 sembra introvabile altrimenti lo avrei già a casa, cosa consiglieresti tra i due indicati, se li conosci?
Del CB online si parla bene... ma io sono scottato dalle esperienze passate.
I prodotti Kind Shock non li conosco. Ma hanno una lunga storia, che mi farebbe propendere per questa scelta.
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
In effetti con i tre TranzX che ho avuto non ho mai subito noie per anni.
Ma uno purtroppo si è bloccato e la sostituzione della cartuccia mi è stata impossibile.
Negli anni ho avuto un CB Joplin e un CB Kronolog, due perfetti fallimenti. Che mi fanno essere titubante nei confronti dei Fratelli.
Ma il peggio del peggio è stato proprio un Reverb con comando idraulico, di cui mi sono sbarazzato per disperazione.
In conclusione, per la mia esperienza, i prodotti TranzX sono stati i più affidabili.

Come vedi non sarebbe il mio primo telescopico e di illusioni che durino tutta la vita non ne ho.
Ma vorrei tenerlo più tempo montato sulla bici, che in morsa per fare la manutenzione.
Ciò detto, visto che il One Up 180 sembra introvabile altrimenti lo avrei già a casa, cosa consiglieresti tra i due indicati, se li conosci?
Del CB online si parla bene... ma io sono scottato dalle esperienze passate.
I prodotti Kind Shock non li conosco. Ma hanno una lunga storia, che mi farebbe propendere per questa scelta.
Non ho esperienza diretta con nessuno dei due, ma secondo ciò che ho raccolto nel tempo come feedback e vista la diffusione forse vai meglio con Ks, ma solo se scegli un modello top di gamma come il Lev. Altrimenti viste le recensioni dai una chance a CB.

Sul Reverb ho un’esperienza diversa: 4 anni tutto ok senza toccarlo, poi non saliva appena iniziava a fare leggermente freddo. Fatta revisione ancora oltre due anni ok. Di recente era diventato molto duro a scendere: fatta una nuova revisione e ora tutto apposto.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
solo se scegli un modello top di gamma
Negli anni sono arrivato a pensare che si tratta di prodotti la cui durata è comunque limitata e, a meno di riuscite fortunate, non serve a nulla spenderci più di tanto. Forse meglio prendere un prodotto economico e usarlo finchè dura. Poi se si riesce si revisiona, altrimenti va nel cassonetto.
Meglio ancora dei modelli TranzX, citati sopra, finora posso parlare solo dello Specialized Command Post, che ho sulla Levo.
Ormai quattro anni li ha fatti e ho imparato a revisionarlo, cosa del resto davvero semplice.
Anzi, siccome ne ho un secondo, preso tempo fa usato da un amico che ha cambiato bici, lasciandomelo praticamente aggratis, provvisoriamnte penso che monterò questo sulla bici che sto assemblando.
A sostituirlo in futuro con il OneUp faccio sempre in tempo
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo