Club Reggisella telescopico

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex9217

Biker popularis
4/11/20
85
36
0
modena
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione per quanto riguarda la scelta di un reggisella telescopico. Ormai ne sento veramente la necessità altrimenti nelle discese faccio davvero fatica anche a divertirmi. Il mio dubbio riguarda il montaggio. La mia MTB è predisposta per il passaggio cavo interno dell'eventuale deragliatore che però non c'è (vedi immagine sotto). Posso usare quel passaggio per il cavo del reggisella o l'angolo che si crea al livello del movimento centrale è troppo piccolo per cui il cavo farebbe fatica a muoversi? vi ringrazio

PXL_20210225_182920279.NIGHT.jpg
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.963
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione per quanto riguarda la scelta di un reggisella telescopico. Ormai ne sento veramente la necessità altrimenti nelle discese faccio davvero fatica anche a divertirmi. Il mio dubbio riguarda il montaggio. La mia MTB è predisposta per il passaggio cavo interno dell'eventuale deragliatore che però non c'è (vedi immagine sotto). Posso usare quel passaggio per il cavo del reggisella o l'angolo che si crea al livello del movimento centrale è troppo piccolo per cui il cavo farebbe fatica a muoversi? vi ringrazio

Vedi l'allegato 480593
Argomento trito e ritrito... Sopra al movimento centrale non passa (forse su qualche telaio?!?!?!) perciò senza bucare il telaio (cosa sconsigliata dai molti) non esiste la possibilità di mettere il telescopico col passaggio interno.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Argomento trito e ritrito... Sopra al movimento centrale non passa (forse su qualche telaio?!?!?!) perciò senza bucare il telaio (cosa sconsigliata dai molti) non esiste la possibilità di mettere il telescopico col passaggio interno.
Sì dipende dal telaio. Con la GT eravamo riusciti a montare un Reverb pur non essendo predisposta. Chiaro che con comando a cavo non sarebbe stato possibile.
 

alex9217

Biker popularis
4/11/20
85
36
0
modena
Visita sito
Bike
nessuna
Argomento trito e ritrito... Sopra al movimento centrale non passa (forse su qualche telaio?!?!?!) perciò senza bucare il telaio (cosa sconsigliata dai molti) non esiste la possibilità di mettere il telescopico col passaggio interno.
Azzz...non ci avevo pensato, in effetti mi pare non ci sia spazio per un eventuale cavo che va su. Ho 2 opzioni se questo non è possibile. Reggisella con cavo esterno che passa sul tubo verticale poi dentro il tubo obliquo, oppure, sempre cavo esterno e sotto il tubo orizzontale.
 

Classifica mensile dislivello positivo