Reggisella telescopico wireless Magura Vyron

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FRANCO123

Biker popularis
26/10/14
49
4
0
Visita sito
Yess, è ingiro da un po'
Magura ha puntato parecchio sull'elettronica
Se non erro lo avevano anche testato sul Mag, ma non era risultato molto comodo in quanto a risposta al comando ecc
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Lo stesso comando può aprire e chiudere anche forcelle e ammortizzatore della stessa serie e-lect. Opzionalmente anche serranda del garage, luci del soggiorno e televisore.:smile:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
  • Mi piace
Reactions: maxmu

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
mi sembra un ottimo prodotto. certo ci sono grossi difetti ancora dal punto di vista estetico però direi che siamo sulla strada giusta.

ovviamente andrebbero trovati dei compromessi con i produttori di componenti (leggasi manubrio e manopole) per migliorare l'integrazione dell'elettronica. per un telescopico wireless per esempio si potrebbero adottare piccole batterie cilindriche da alloggiare dentro il manubrio, fissabili con i tappi ad espansione. dal tappo poi si potrebbe far correre un filo sottilissimo sotto la manopola (dove va creato un apposito spazio ovviamente) in modo da arrivare sino al piccolo pulsantino con trasmettitore che aziona il reggisella.

una cosa simile a quanto si fa su strada con i comandi del cambio elettronico che ormai si possono mettere ovunque.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
I perfezionerei prima quelli già in commercio, i classici a comando meccanico/idraulico e magari risolvere i problemi che hanno...è sempre un terno all'otto scegliere quello giusto per affidabilità, e sperare che ti vada bene.
 

lupocerviero

Biker ultra
Visto, toccato e provato, che dire bellissimo, pratico e funziona benissimo!
L'idea del wireless è, oltre che fig@, davvero molto pratica ed un cavo in meno è sempre meglio.
Io non l'ho preso perchè il mio thomson elite è una favola e dopo quasi due anni non l'ho mai toccato.
...speriamo di non chiamarmi una sfiga!:maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: maxmu

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Dove ci sono batterie ci sono noie, bisogna ricordarsi di ricaricarle sempre, col tempo perdono capacità, durano meno e ti lasciano proprio quando ne hai bisogno....
Per me sono già troppe le batterie dei computerini...
imho naturalmente :il-saggi:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
beh ci sono anche pedali flat da 700 euro, ma ciò non toglie che secondo me stiamo andando un po' fuori con sti pezzi esoterici e supercostosi, 400 o 500 euro per un reggisella mai li tirerei fuori anche avendo un portafoglio stragonfio!

ciò o-o
 

lupocerviero

Biker ultra
Dove ci sono batterie ci sono noie, bisogna ricordarsi di ricaricarle sempre, col tempo perdono capacità, durano meno e ti lasciano proprio quando ne hai bisogno....
Per me sono già troppe le batterie dei computerini...
imho naturalmente :il-saggi:


Nulla è perfetto e tutto è perfettibile.
In linea di massima sono d'accordo con te, ma una batteria al litio che aziona solo un piccolo servo quanto vuoi che consumi?
La batteria è garantita per non sò quanti azionamenti e poi, se ne può sempre portare una di riserva, peserà ed ingombrerà come una barretta.
Però vuoi mettere la comodità di eliminare un'altro cavo? un'altro spurgo?
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=92690]lucanervi[/MENTION]: 400 euro sono senza dubbio un sacco di soldi, ma quello che volevo dire è che uno Yep Uptimizer costa 380, un Fox Transfer tra 436 e 367, un Reverb Stealth tra 503 e 526 ed un LEV Integra 340 (prezzi di listino). Insomma non è costi tanto quello, costano tanto tutti...
Quanto alla presenza della pila, può darsi che diminuisca l'affidabilità, anche se le esperienze con i cambi elettromeccanici dice il contrario. Io mio Reverb non ha pile che si possano esaurire, ma nei giorni di freddo intenso che abbiamo passato qua in Toscana quasi era bloccato...
 
  • Mi piace
Reactions: maxmu

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
[MENTION=92690]... un Reverb Stealth tra 503 e 526 ...
... Io mio Reverb non ha pile che si possano esaurire, ma nei giorni di freddo intenso che abbiamo passato qua in Toscana quasi era bloccato...

urca! non immaginavo costasse tanto :maremmac:

il mio reverb stealth, di serie sulla nuova bici, due settimane fa col freddo si è bloccato del tutto
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
[MENTION=92690]lucanervi[/MENTION]: 400 euro sono senza dubbio un sacco di soldi, ma quello che volevo dire è che uno Yep Uptimizer costa 380, un Fox Transfer tra 436 e 367, un Reverb Stealth tra 503 e 526 ed un LEV Integra 340 (prezzi di listino). Insomma non è costi tanto quello, costano tanto tutti...
Quanto alla presenza della pila, può darsi che diminuisca l'affidabilità, anche se le esperienze con i cambi elettromeccanici dice il contrario. Io mio Reverb non ha pile che si possano esaurire, ma nei giorni di freddo intenso che abbiamo passato qua in Toscana quasi era bloccato...

ce ne sono di funzionali e comodi anche a molto meno, tutto qui,
poi se vuoi spendere ancora meno ci sono i meccanici che non hanno neanche il problema del freddo

ciò o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maxmu

Classifica mensile dislivello positivo