Reggisella telescopico Brand-x Ascend e adattatore 30.9->31.6

crom

Biker novus
23/9/12
5
0
0
casa mia
Visita sito
Non soddisfatto del funzionamento del comando, troppo lasco e poco preciso, ho sostituito guaina e filo di serie con guaina e filo freno Shimano.
Ho ridotto diametro testa filo per entrare nel comando del cannotto, lubrificato il tutto con olio al tefflon, e ora va che é una meraviglia ! Comando fluido, precisissimo e senza più lasco.
 

bonzo76

Biker novus
16/1/05
8
1
0
Visita sito
ciao ragazzi, sto comprando anche io il Brand-X e volevo chiedervi in base a quale criterio si sceglie la lunghezza dell'escursione, io ho una Cannondale trigger del 2015, e sto provando qualche uscita in bike park tanto per cambiare un po, con conseguente rovinosa caduta data da inesperienza, sella alta e pedalini con agganci. Dato che la discesa comincia a piacermi, vorrei fare l'upgrade di telescopico e pedali flat. Attualmente ho un tubo 31.6 x 350, attualmente tengo 130mm infilati nel telaio e 220 di escursione. Ho provato ad inserire tutto il tubo sella fino a fine corsa ed entra di 210mm. Volevo prendere il 150mm di escursione ma è lungo 480 totali quindi credo sia troppo lungo, secondo voi sulle misure che vi ho detto 120 di escursione sono un buon compromesso?
Mi confermate anche che il comando per chi ha le tre corone è quello postato qualche messaggio prima? intendo per manubrio da 22. Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ciao a tutti,
utilizzo da circa 5 mesi il telescopico Brand-x Ascend con escursione 150mm. Da qualche giorno si riestende solo fino a circa 125mm. Il modello non è dotato di camera d'aria interna. Lo scorrimento è ottimo e anche la velocità di riestensione è rimasta la medesima. Semplicemente si è downgradato al modello con escursione inferiore :smile:

Vi è mai capitato un problema simile. Sapreste darmi indicazioni sul da farsi please. Grazie!
 

Francescopollino

Biker novus
13/6/18
2
2
0
45
Messina
Visita sito
Bike
Ghost FR amr 5
Ciao a tutti,
utilizzo da circa 5 mesi il telescopico Brand-x Ascend con escursione 150mm. Da qualche giorno si riestende solo fino a circa 125mm. Il modello non è dotato di camera d'aria interna. Lo scorrimento è ottimo e anche la velocità di riestensione è rimasta la medesima. Semplicemente si è downgradato al modello con escursione inferiore :smile:

Vi è mai capitato un problema simile. Sapreste darmi indicazioni sul da farsi please. Grazie!
Ciao
Capitata la stessa cosa anche a me. Dopo circa 6 mesi di utilizzo nonostante funzioni perfettamente l'escursione da 125 si è ridotta a circa 70. Ho visto un video su youtube dove si vede che la cartuccia interna è sigillata, probabilmente non si può neanche smontare per revisionare l'unica soluzione forse è sostituirla.
 
Ultima modifica:

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ciao
Capitata la stessa cosa anche a me. Dopo circa 6 mesi di utilizzo nonostante funzioni perfettamente l'escursione da 125 si è ridotta a circa 70. Ho visto un video su youtube dove si vede che la cartuccia interna è sigillata, probabilmente non si può neanche smontare per revisionare l'unica soluzione forse è sostituirla.
Grazie delle info, avevo ormai perso le speranze.. Potresti cortesemente linkare il video. Grazie.
Proverò a fare un service coma da link
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo