Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albertone69

Biker novus
16/7/13
11
0
0
S.Antonino
Visita sito
Grazie a tutti per i contributi.

Ieri alla fine ho fatto un giro classico. Sono salito dal Rio Rocca (bisognerebbe pulire i rovi, sono un po' invasivi e obbligano a smontare sul piu' bello)

Cavolo, io l'ho fatto stamattina ma scendendo.
E mi chiedevo se fosse praticabile a salire...

Mi sembrava un po' troppo sgarrupato per riuscire a pedalare in salita, ma se dici che si può fare...

Sui rovi, c'è di bello che scendendo non serve pedalare, per cui con un po' di acrobazia, gamba su braccio in fuori testa bassa bici inclinata, si riesce ad infilarsi senza aprirsi con le spine...
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Quello giallo del calanco vertiginoso si fa, , terreno sabbioso e un po scavato da acqua e moto ma quest'anno è messo decisamente bene. .
L'altro ho provato a scendere l'ultima volta l'anno scorso ma ho dovuto desistere per troppa vegetazione. .

Ventux c'ero anche io giù dal conte mercoledì, mi sa che ci siamo mancati di poco!:nunsacci:
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Grazie a tutti per i contributi.

Ieri alla fine ho fatto un giro classico. Sono salito dal Rio Rocca (bisognerebbe pulire i rovi, sono un po' invasivi e obbligano a smontare sul piu' bello), poi ho proseguito sul sentireo verso i Monti di ca di Roggio e sono sceso dal Quagliodromo.

Ho notato un sentiero molto interessante sulla strada per i monti di ca di Roggio:

Agevolo immagini: [url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=500673[/URL]

Quello di cui ho visto l'imbocco e' quello che ho marcato in rosso, ma vedendo il satellite se ne intuisce uno ancor piu' promettente che ho marcato in giallo.

Qualcuno che li conosce, sono fattibili o solo per le moto?
Quello che hai segnato in giallo,si fa bene,l'unica grossa difficolta'e'nello strappo in salita breve ma secco appena dopo il calanco stretto,poi e'bosco e dopo inizia il ripido,e'tutto sabbioso e piu'scendi e piu'e'ripido,a me piace molto,perche devi fare galleggiare la bici,non e'pericoloso,quello rosso l'ho fatto in primavera,se tieni la destra dopo la prima discesa,ti colleghi con un percorso che fanno con le moto da trial,passi un ponticello in legno a sx sali un po con la bici a mano e scendi fino a raccordarti con la fine del sentiero giallo,molto tecnico verso la fine,io preferisco il giallo.
 
V

Ventux

Ospite
Quello giallo del calanco vertiginoso si fa, , terreno sabbioso e un po scavato da acqua e moto ma quest'anno è messo decisamente bene. .
L'altro ho provato a scendere l'ultima volta l'anno scorso ma ho dovuto desistere per troppa vegetazione. .

Ventux c'ero anche io giù dal conte mercoledì, mi sa che ci siamo mancati di poco!:nunsacci:

Allora eri te dal tavolo degli scout che scendevi nella valle li sotto pianderna......(tra l'altro sentiero olto bello....)..ci siamo fermati per dare una mano a due ragazzi in panne con una gomma.......ci siamo salutati ,ti ho chiamato ma non mi hai sentito......
Eravamo io [MENTION=111131]Jeega[/MENTION] e un'amico....
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
quello rosso l'ho fatto in primavera,se tieni la destra dopo la prima discesa,ti colleghi con un percorso che fanno con le moto da trial,passi un ponticello in legno a sx sali un po con la bici a mano e scendi fino a raccordarti con la fine del sentiero giallo,molto tecnico verso la fine,io preferisco il giallo.

Allora entro scendo dx ponte a sx salgo scendo fine!?
Andrò a provarci il prima possibile:celopiùg:
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Allora eri te dal tavolo degli scout che scendevi nella valle li sotto pianderna......(tra l'altro sentiero olto bello....)..ci siamo fermati per dare una mano a due ragazzi in panne con una gomma.......ci siamo salutati ,ti ho chiamato ma non mi hai sentito......
Eravamo io [MENTION=111131]Jeega[/MENTION] e un'amico....

Un puffo blu su un bego verde? Ero io ero io!:hahaha:
Sorry non ho sentito...prima o poi riusciremo a fare un giro assieme! :celopiùg:
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Allora entro scendo dx ponte a sx salgo scendo fine!?
Andrò a provarci il prima possibile:celopiùg:
Mi sono sbagliato...scendi,tieni la sx,scendi ancora,trovi un ponte a sx (dritto il sentiero sale) lo passi e da li devi spingere un po,poi scendi verso dx,ma io l'ho fatto bici a mano,xche'e'ripido e stretto e ti colleghi con la vecchia cava di rio rocca,ma ripeto l'ho provato,ma non lo rifaccio,all'inizio e'splendido,ma poi si spinge troppo per i miei gusti.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.601
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cavolo, io l'ho fatto stamattina ma scendendo.
E mi chiedevo se fosse praticabile a salire...

Mi sembrava un po' troppo sgarrupato per riuscire a pedalare in salita, ma se dici che si può fare...

Sui rovi, c'è di bello che scendendo non serve pedalare, per cui con un po' di acrobazia, gamba su braccio in fuori testa bassa bici inclinata, si riesce ad infilarsi senza aprirsi con le spine...

Si fa tranquillamente, i sassi sono ben piantati generalmente e la pendenza mai estrema. D'obbligo tenere mollo l'ammo dietro per copiare i sassi, piu' che altro per una questione di equilibrio alle basse velocita'.
E' piu' duro lo strappo dopo, quello che porta su alla strada per di Ca di Roggio, il primo pezzo nel campo si sente ma si fa.
Una salita che da soddisfazione cmq!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.601
0
Reggio Emilia
Visita sito
image.php


Venendo da Casalgrande alto/Càdiroggio verso Montebebbio,a sx la trovi cosi......ti ho indicato il punto stretto ed esposto sul calanco...

Grazie, ho capito. Dalla strada pensavo morisse dietro il campo. Il crinale deve essere impressionante.
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Grazie, ho capito. Dalla strada pensavo morisse dietro il campo. Il crinale deve essere impressionante.
Guarda che si passa tranquillamente,arrivi al crinale stretto in leggera discesa,ci passano 2 bici,niente che sia per funamboli,non te ne accorgi nemmeno,per me,'e'peggio lo strappo successivo lungo 20-30mt,riesco a farlo una volta si ed una no...
 

Albertone69

Biker novus
16/7/13
11
0
0
S.Antonino
Visita sito
Guarda che si passa tranquillamente,arrivi al crinale stretto in leggera discesa,ci passano 2 bici,niente che sia per funamboli,non te ne accorgi nemmeno,per me,'e'peggio lo strappo successivo lungo 20-30mt,riesco a farlo una volta si ed una no...

Mah, cosa vuoi che ti dica.
Questo mio ricordo terrificante, che ogni tanto mi sveglio di soprassalto nel cuore sognando di essere ancora sul crinale (no, scherzo, ma neanche troppo...) risale a quando ero un ragazzino, avrò avuto dodici anni.
Il che significa (minchia) oltre trenta anni fa...
Va beh, magari il crinale in trent'anni si è smussato (quando sono troppo a cresta poi franano su un fianco), oppure è il mio ricordo a essere esagerato...

Io comunque, nel dubbio, non ci ritorno.
 

mark85

Biker novus
29/5/07
13
0
0
Scandiano
Visita sito
Bike
Banshee scirocco
image.php


Venendo da Casalgrande alto/Càdiroggio verso Montebebbio,a sx la trovi cosi......ti ho indicato il punto stretto ed esposto sul calanco...

Questo sentiero indicato mi sapete dire se scende alla pista da cross di ca di roggio, e se eventualmente una volta arrivati alla fine di tale sentiero c'è la possibilità di tornare dalle parti di san valentino,rondinara?altrimenti dovrò farmi il rientro su asfalto passando per la veggia, dinazzano e company...grazie
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Questo sentiero indicato mi sapete dire se scende alla pista da cross di ca di roggio, e se eventualmente una volta arrivati alla fine di tale sentiero c'è la possibilità di tornare dalle parti di san valentino,rondinara?altrimenti dovrò farmi il rientro su asfalto passando per la veggia, dinazzano e company...grazie

certo! ti scarica in una ex cava di sabbia poco prima della pista da cross...appena esci fuori tieni sempre la destra, passi la pista e risali lungo un sentiero ciottolato. quando poi esci su un incrocio con una sterrata, tieni la sinistra e rientri sull'asfalto tra montebabbio e san valentino :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo