Reggio Emilia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
oooooooooooooooo grande Alex !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fratello di Hornet !!!!! :celopiùg:

beh che colore ???

Hai poi preso la tg.16 vero ?

Grande...grande....io sto finendo....solo che ho due settimane di stop che mi distoglieranno dal montaggio.....ma direi che in Marzo è già pronta per un test....

Si hornet a fuoco! blu però taglia 18 con particolari bianchi...con le mie misure sono sempre a cavallo tra M e L e visto che questa sarà destinata ad un uso più pedalatorio ho optato per la L (però stem cortissimo) male che vada se proprio vado male nello stretto, ma non credo, rivendo il telaio e mi faccio la M! :i-want-t:

veh che spettacolo di blu...sempre se poi è veramente così!!


p4pb8930754.jpg
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Si hornet a fuoco! blu però taglia 18 con particolari bianchi...con le mie misure sono sempre a cavallo tra M e L e visto che questa sarà destinata ad un uso più pedalatorio ho optato per la L (però stem cortissimo) male che vada se proprio vado male nello stretto, ma non credo, rivendo il telaio e mi faccio la M! :i-want-t:

veh che spettacolo di blu...sempre se poi è veramente così!!


p4pb8930754.jpg


ah....non mi aspettavo un 18 da te.....beh io col 16 ci ho beccato, fermo restando che quello che dici è vero....mi avevano fatto le stesse considerazioni i ragazzi di elkshop....anche se poi questo 16 è risultato più grande della front che avevo prima...più lungo sicuro

Comunque che vada male...non credo proprio !

blu, curioso di vederlo dal vivo....telaio 2013 ?
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
ah....non mi aspettavo un 18 da te.....beh io col 16 ci ho beccato, fermo restando che quello che dici è vero....mi avevano fatto le stesse considerazioni i ragazzi di elkshop....anche se poi questo 16 è risultato più grande della front che avevo prima...più lungo sicuro

Comunque che vada male...non credo proprio !

blu, curioso di vederlo dal vivo....telaio 2013 ?

Vedremo dai....nel caso come ti ho detto vado di mercatino.... cmq si è un 2013.....
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
bici pronta! per ora è in versione 1x9, ma solo perchè mi manca il cavetto del cambio anteriore...per il resto....che spettacolo di blu! spietata! per quanto riguarda la taglia effettivamente forse è un pò lunga, ma perchè l'ho confrontata con la rose che è raccoltissima...ci faccio un giretto serale per togliermi ogni dubbio, sennò dovrei provare quella di @Jeega....dai fai un salto a rondinara che ci facciamo un giretto (anche notturno tanto qui di macchine non ne girano tante)...solo asfalto però!andar per sentieri ci vogliono i cingoli.....
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
bici pronta! per ora è in versione 1x9, ma solo perchè mi manca il cavetto del cambio anteriore...per il resto....che spettacolo di blu! spietata! per quanto riguarda la taglia effettivamente forse è un pò lunga, ma perchè l'ho confrontata con la rose che è raccoltissima...ci faccio un giretto serale per togliermi ogni dubbio, sennò dovrei provare quella di @Jeega....dai fai un salto a rondinara che ci facciamo un giretto (anche notturno tanto qui di macchine non ne girano tante)...solo asfalto però!andar per sentieri ci vogliono i cingoli.....

lo so lo so...ma la mia NON è pronta...sto aspettando il comando del deragliatore anteriore...la guarnitura è da montare.....come le due gomme....montare il cambio posteriore....cablare il tutto, spurgo freni....mi manca il deragliatore anteriore....:duello:

Se la lascio a Corradini in una settimana è in piedi...credo....almeno per il cambio ant\post e i freni + guarnitura

Il resto ok faccio io...
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
in pratica... le gomme!
:mrgreen:


ma stocazzo ! :smile:

si comunque ci sono tutte le cose con cavi e guaine inclusa la regolazione del cambio che preferisco farle fare...

A proposito una raccomandata con dentro il manettino anteriore da Milano a Reggio dal 13 Febbraio deve ancora arrivare !!!! tra un pò è una settimana per fare 150km...e pensare quando ordini su amazon ed il giorno dopo ti recapitano il pacchetto...ma dai...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
ma stocazzo !
oh, andando per esclusione nel tuo post precedente, quello rimaneva...
cmq, skerzi a parte, anche io sarei un po' in difficoltà a montare un cambio da zero ;-)

A proposito una raccomandata con dentro il manettino anteriore da Milano a Reggio dal 13 Febbraio deve ancora arrivare !!!! tra un pò è una settimana per fare 150km...e pensare quando ordini su amazon ed il giorno dopo ti recapitano il pacchetto...ma dai...
prova a dare un'occhiata alla bici del postino, si sa mai che abbia un manettino nuovo...
:mrgreen:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
io trovo che montare il cambio da zero sia di una semplicità disarmante...anche perchè se si sbaglia ci sono solo due vitine da smollare e basta....montare,centrare e campanare una ruota può essere invece abbastanza complicato (per me), ma un giorno ci riuscirò!
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
io trovo che montare il cambio da zero sia di una semplicità disarmante...anche perchè se si sbaglia ci sono solo due vitine da smollare e basta....montare,centrare e campanare una ruota può essere invece abbastanza complicato (per me), ma un giorno ci riuscirò!

Alex ma poi sei riuscito a provarla ?

per ora che impressione ti ha fatto ?
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Alex ma poi sei riuscito a provarla ?

per ora che impressione ti ha fatto ?

Ci ho fatto 5 km attorno casa su asfalto giusto per dire che l'ho provata...con sto tempo è veramente una pena uscire...
cmq inutile dire che è bella reattiva e scattante un altro pianeta rispetto alla full....ma in fondo è ovvio, è una hardtail! per la prova su sentiero aspetto giorni migliori, anche se li la differenza grossa la faranno le componenti, quindi non mi aspetto nulla di esagerato visto il montaggio di burro che ho su.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo