Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
tutto vero fino ad un certo punto....affrontare un sentiero con punti tecnici tipo gradoni (e intendo gradoni che non si possono copiare ma solo droppare/saltare), o comunque sentieri scassati con bici inadatte (quindi troppo fragili) può diventare dapprima noioso perchè non ti permette di pedalarci dentro o comunque di mollare i freni, costringendoti a tratti a piedi o a velocità ridicole....se invece hai un certo manico e ci apri pure da noioso diventa pericoloso...e non serve mica avere una 160 sotto il sedere, va bene anche una front ma che abbia un minimo di componentistica giusta.

non voglio essere polemico, era solo per puntualizzare certi aspetti che forse è meglio non sottovalutare....conosco persone con una certa voglia di aprirci in discesa (me compreso) che gli si è aperto un mondo nel passare da una xc ad una enduro....

poi se a te venir giù da un sentiero a piedi o quasi fermo ti piace allora avanti tutta! :celopiùg:

sono circa due mesetti che ho cominciato a girare, forse tre...e debbo dire che fin'ora la maggior parte delle uscite domenicali si sono svolte su percorsi tipo il 601...e che sono le uscite dove mi sono divertito di più...il primo mese l'ho passato ad andare avanti e indietro per le caprette...

Quindi sarà questione di tempo e passerò di sicuro ad una bici più adatta alle mie esigenze...(enduro\AM) che fin'ora erano tutte da scoprire...

Ribadisco però che avendo voglia di girare non esito a buttarmi su qualsiasi percorso, anche perchè per ora è la sola bici che posseggo...e visto che il gruppetto di amici col quale giro di solito è orientato a percorsi come quello di domenica per ora mi dovrò adattare...che dire...di sicuro mi farò le ossa :i-want-t:
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
sono circa due mesetti che ho cominciato a girare, forse tre...e debbo dire che fin'ora la maggior parte delle uscite domenicali si sono svolte su percorsi tipo il 601...e che sono le uscite dove mi sono divertito di più...il primo mese l'ho passato ad andare avanti e indietro per le caprette...

Quindi sarà questione di tempo e passerò di sicuro ad una bici più adatta alle mie esigenze...(enduro\AM) che fin'ora erano tutte da scoprire...

Ribadisco però che avendo voglia di girare non esito a buttarmi su qualsiasi percorso, anche perchè per ora è la sola bici che posseggo...e visto che il gruppetto di amici col quale giro di solito è orientato a percorsi come quello di domenica per ora mi dovrò adattare...che dire...di sicuro mi farò le ossa :i-want-t:

attento però a non rompertele le ossa perché secondo me azzardi un po troppo con la bici che hai.
Io quando esco mi voglio divertire non rischiare la pelle e con una frontina come hai tu il 601 o altri sentieri freeride delle nostre zone meglio evitarli ce ne sono altri piu alla tua portata come bike.
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
attento però a non rompertele le ossa perché secondo me azzardi un po troppo con la bici che hai.
Io quando esco mi voglio divertire non rischiare la pelle e con una frontina come hai tu il 601 o altri sentieri freeride delle nostre zone meglio evitarli ce ne sono altri piu alla tua portata come bike.

ahahahahahahaha grande :smile:

si si hai ragione...ora mi comprerò un caschetto e un paio di guanti al Decathlon
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
si...una front con escursione 100...e con il solo freno anteriore funzionante perchè quasi subito dopo l'inizio della discesa quello posteriore mi ha abbandonato...provato a regolarlo ma nulla...l'unica cosa che mi vien voglia è di passare a freni a disco idraulici perchè questi a cavo mi sembrano poco performanti anche come resistenza all'affaticamento...darò un'occhiata sul mercatino...

Diciamo che quello che serve è la voglia di pedalare, nel senso di voglia di usare la bici e non di tenerla ferma in garage :smile: Quello si che fa tanto !

Poi è ovvio che ho visto una bella mongoose teocali che mi fa gola...c'è la sua bella differenza...ma io dico che se vuoi divertirti e la bici è a posto, ovvero frena e non si smonta...se c'è la voglia di pedalare e stare in compagnia basta anche una front usata... :-)
comunque...se ti fai le ossa con una front se quei sentieri...non oso immaginare quando passi alla full...scendi come un missile
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
qualcuno sa com'è la situazione fango a ca' del vento?
si gira o ci vuole il canotto?

non so voi ma io lo eviterei come la peste almeno per un qualche giorno.

detto questo, la settimana prossima chi si verrebbe a fare una bella notturna valestra-san vitale-carpineti? direi o martedì o mercoledì.... :i-want-t:

per chi non vuole osare potremmo stare sul soft sempre a carpineti con un campovecchio-villaprara-carpineti

uscita da 2h e mezza buone in entrambi i casi :medita:
 
V

Ventux

Ospite
O sabato mattina o domenica mattina....si pensava ad un Roncolo.....:nunsacci:
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Stassera giretto per sgranchire un po le gambe dopo uno stop di una settimana e mezzo causa influenza, stavo percorrendo l ultimo pezzo del lungo crostolo prima di arrivare sotto al ponte della statale e mi trovo davanti un cacciatore (S.....O) con il fucile quasi puntato contro :paur::paur: li per li ho preso paura e ho continuato la mia strada :via!: , una volta arrivato sulla statale lo (S.....O) ha spararo 3 colpi :down:
Mi chiedo ma li non c è riserva e quindi DIVIETO DI CACCIA :arrabbiat: ?
E poi è già inizziata la stagione della caccia?
E i cacciatori non hanno orari e giorni per cacciare? AH! erano le 18:15 stassera
Comunque per noi ora arriva un brutto periodo stiamo attenti biker :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo