Reggio Emilia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un'altra cosa, che è la più importante la bici non si muove da sola quindi puoi anche avere una top di gamma ma se non ci sai andare ti verrà sempre la sclero.

che la bici non si muova da sola...lo so ...e non è un problema ...anzi ..non credevo ma la soddifazione di finire le salite è appagante.
il fatto è che (perdonatemi ) ci sono troppe varianti nella scelta del mezzo.
Adesso lascio passare questi 15 gg e poi in base ai vostri commenti prenderò decisoni .....sicuramnte non una DH ...mi diverte più il motocorss...
ma poi tra cross country, enduro , freeride, all mountain ..che divverenze ci sono????
forse mi sto complicando la vita da solo ...chissà un paio di cerchi resistenti sulla mia per evitare di portarla dal meccanico ad ogni uscita ..e una forcella che non sia una molla pura e semplice potrebbero migliorare la situazione ......

ecco sapete cosa apprezzo di questo sport ...... il SILENZIO..ho pasato anni nelle piste e il rumore era la norma ....l altro giorno la in alto si vedeva la meta.. il castello di Canossa e si sentiva solo il vento ....rilassante....
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Io uso le ruote da 29 pollici già dalla fine del 2008,quindi è chiaro che ti consiglio quel diametro anche perchè tra qualche anno di 26 troverai solo quelle più toste(tipo freeride o gravity)per il resto nessuno in realtà può consigliarti un mezzo adeguato a te.
Se io fossi un tuo compagno di uscite da qualche anno sarebbe diverso,conoscendo le tue caratteristiche,quindi punti deboli e forti potrei dire la mia.
Ora ognuno di noi ti consiglia per le proprie necessità e preferenze quindi...
L'unica cosa mi ripeto se prendi una bici nuova vai di 29
 
V

Ventux

Ospite
io non mi esprimo......... ANZI SI! endurone pedalabili tutta la vita... le pedali, non ci farai le pedalate con ritmi da crosscauntristi ma in discesaaaaaaaaa...ommamma! si si si

quindi alluminio per rimanere dentro col prezzo, geometrie da discesa, 150-160...massimo 180.... guarnitura doppia con 10 velocità...i componenti poi fanno discorso a parte..poi valuta i marchi che vendono online..... con marchi online riesci a spendere anche 1700 euro ed avere un mezzo invidiabile.

quoto in pieno, anche se io ho preferito rimanere su 120 ant. e post. come escursione.....e 125 x il telescopico ;-)
 
V

Ventux

Ospite
oggi bel giro pre-Ferie, in compagnia di un biker di Casalgrande appena conosciuto: quagliodromo, Rio Rocca, rontano, discesone fino al Rio viole...su dalla Braglia, montebabbio,quagliodromo e discesa finale dagli orti di Casalgrande
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Ciao Maxpoint io come gli altri posso darti il mio parere anche se hanno già detto tutto Ventux, DyAlex, Marchelli e Arlok e condivido tutto quello che hanno detto loro anchio ho cominciato con una front ma quando corradini mi ha fatto provare una full non ci ho più visto in una settimana lo cambiata e senza spendere una cifra e ora non la cambierei per nulla al monto.
Informati di più tra le varie discipline dal oll montain, free ride e le altre e poi decidi tu cosa fare.
Io e kembo la prossima settimana ci faremo forse un Battisti se ti vuoi unire a noi così vedi un pò.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Stamattina visto che sono in vileggiatura a Malcesine io e il mio piccolo biker abbiamo preso la funivia e siamo saliti sul Monte Baldo
image.php

come al solito paesaggio stupendo, poi direzione rifugio Graziani
image.php

dali poi abbiamo seguito il 633 e il 650 è stato bravissimo e ci siamo divertiti tanto tra sterrato e ciclabili come arrivo a torbole abbiamo preso il traghetto per poi tornare a Malcesine
image.php
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Ciao Maxpoint io come gli altri posso darti il mio parere anche se hanno già detto tutto Ventux, DyAlex, Marchelli e Arlok e condivido tutto quello che hanno detto loro anchio ho cominciato con una front ma quando corradini mi ha fatto provare una full non ci ho più visto in una settimana lo cambiata e senza spendere una cifra e ora non la cambierei per nulla al monto.
Informati di più tra le varie discipline dal oll montain, free ride e le altre e poi decidi tu cosa fare.
Io e kembo la prossima settimana ci faremo forse un Battisti se ti vuoi unire a noi così vedi un pò.

Leggendo qua e là non posso far altro che quotare un pò tutti i miei colleghi bikers, dal proprio punto di vista tutti hanno ragione e hanno dato consigli furbi.
Io ho cominciato con una front da XC, poi sono passato al freeride, poi all'enduro, poi alla DH ed oggi all'AM... l'importante è divertirsi e togliersi delle soddisfazioni.
Il miglior consiglio che posso darti è quello di girare, provare sentieri nuovi e bici diverse (molti negozi hanno delle test bike a disposizione).
Solo così puoi decidere, nomi a parte (DH, AM, XC...), qual è la disciplina che preferisci.
 

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
Se ti riferisci al fondo è secco tanto a Monteduro quanto al Ventasso! Non so quant'è che non si vede una goccia d'acqua!:specc:

Il giro del ventasso è molto bello parti dal campeggio arrivi al lago calamone giù a montemiscoso e poi di nuovo su a cervarezza. Poi ci sono altre varianti guarda su [URL="http://www.actionbike.net"][url]www.actionbike.net[/URL] nella sezione gps[/URL]

Ciao
Daniele

Fatto! Itinerario spiegato benissimo su sito actionbike. Un po pesa la sassaia sotto il monte ventasso:omertà: ma bel giro.

Lo conoscerete già, ma molto bello anche salire dal lago calamone con un po di spintage nel bosco, su alla pastorale poi discesa per pratizzano (io mea culpa ci faccio un po spintage anche in discesa :oops::oops:), dopo di nuovo per monte miscoso e conclusione come giro sopra citato.

Grassssie delle dritte!!!:celopiùg::celopiùg::prost::prost:
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Domani partenza dal parcheggio del gobetti (le superiori di scandiano) per giro collinare, alle 7:40 parto chi c'è c'è, chi non c'è s'ingrassa, il giro consiste in: 3 croci, rio viole, viano, regnano, mulino del tasso, viano (da decidere se fare il benale o no), lungo tresinaro, scandiano. (saranno non + di 40 km con 1300m di dislivello)
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Si si la panza aumenta domenica si torna a casa e poi via a macinare chilometri e a rimettersi in forma qui al lago ho fatto qualche giro ma senza il gregario kembo si combina poco, e per fortuna ho fatto un giretto col piccolo.

AH bikers ad un anno di forum di reggio emilia indico pizzata un venerdi sera per festeggiare e se siete daccordo notturna a ca del vento e poi pizzata, sono aperte le prenotazioni.

Presenti :
lyuk :free:
kembo :free:
il mio piccolo biker:yeah!:
vai biker prenotatevi
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Domani partenza dal parcheggio del gobetti (le superiori di scandiano) per giro collinare, alle 7:40 parto chi c'è c'è, chi non c'è s'ingrassa, il giro consiste in: 3 croci, rio viole, viano, regnano, mulino del tasso, viano (da decidere se fare il benale o no), lungo tresinaro, scandiano. (saranno non + di 40 km con 1300m di dislivello)
Mi sono fregato con le mie mani il giro mi è sfuggito dal controllo, 62km e 1400m di dislivello sotto una f_t_u_o (inserire le letterine mancanti per chi indovina ricchi premi e cotillon) caldo bestia. Non inserisco la traccia perchè nemmeno un ubriaco l'averebbe fatta tanto contorta, appena la ritocco la metterò nel forum.




soluzione al giochino _o_t_t_
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Si si la panza aumenta domenica si torna a casa e poi via a macinare chilometri e a rimettersi in forma qui al lago ho fatto qualche giro ma senza il gregario kembo si combina poco, e per fortuna ho fatto un giretto col piccolo.

AH bikers ad un anno di forum di reggio emilia indico pizzata un venerdi sera per festeggiare e se siete daccordo notturna a ca del vento e poi pizzata, sono aperte le prenotazioni.

Presenti :
lyuk :free:
kembo :free:
il mio piccolo biker:yeah!:
vai biker prenotatevi
Marchelli presente, potremmo anche andare a mangiare al vulcanetto a regnano, poi dopo una Grillata come si deve fare la discesa delle salse di regnano.
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Si si la panza aumenta domenica si torna a casa e poi via a macinare chilometri e a rimettersi in forma qui al lago ho fatto qualche giro ma senza il gregario kembo si combina poco, e per fortuna ho fatto un giretto col piccolo.

AH bikers ad un anno di forum di reggio emilia indico pizzata un venerdi sera per festeggiare e se siete daccordo notturna a ca del vento e poi pizzata, sono aperte le prenotazioni.

Presenti :
lyuk :free:
kembo :free:
il mio piccolo biker:yeah!:
vai biker prenotatevi

Lo so Ljuk che ti manco... Anche a me i nostri giri con belle discese finali... Ma presto ci rifaremo
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Si si la panza aumenta domenica si torna a casa e poi via a macinare chilometri e a rimettersi in forma qui al lago ho fatto qualche giro ma senza il gregario kembo si combina poco, e per fortuna ho fatto un giretto col piccolo.

AH bikers ad un anno di forum di reggio emilia indico pizzata un venerdi sera per festeggiare e se siete daccordo notturna a ca del vento e poi pizzata, sono aperte le prenotazioni.

Presenti :
lyuk :free:
kembo :free:
il mio piccolo biker:yeah!:
vai biker prenotatevi

Pensa che son qui in questa valle stupenda valle aurina e ho la mia piccola Bike a casa... A volte o la bici o le donne..,
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
kembo Martedì ci rifacciamo al Battisti :free:

Ieri lo fatta la discesa bella si ma il fondo era tutta ciotoli e la piccola saltava come una capretta in due minuti sono sceso con mezzora di salita :i-want-t:da 4 km va bè non pensiamoci e non diciamo altro
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Mi sono fregato con le mie mani il giro mi è sfuggito dal controllo, 62km e 1400m di dislivello sotto una f_t_u_o (inserire le letterine mancanti per chi indovina ricchi premi e cotillon) caldo bestia. Non inserisco la traccia perchè nemmeno un ubriaco l'averebbe fatta tanto contorta, appena la ritocco la metterò nel forum.




soluzione al giochino _o_t_t_
Sei sempre il solito ci vuole proprio un matto a fare tutti quei km con questo caldo
:nunsacci: si sono malato anchio lo avrei fatto anchio forse ma con meno km però :celopiùg:
 

zio aliprando

Biker novus
23/8/11
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
che la bici non si muova da sola...lo so ...e non è un problema ...anzi ..non credevo ma la soddifazione di finire le salite è appagante.
il fatto è che (perdonatemi ) ci sono troppe varianti nella scelta del mezzo.
Adesso lascio passare questi 15 gg e poi in base ai vostri commenti prenderò decisoni .....sicuramnte non una DH ...mi diverte più il motocorss...
ma poi tra cross country, enduro , freeride, all mountain ..che divverenze ci sono????
forse mi sto complicando la vita da solo ...chissà un paio di cerchi resistenti sulla mia per evitare di portarla dal meccanico ad ogni uscita ..e una forcella che non sia una molla pura e semplice potrebbero migliorare la situazione ......

ecco sapete cosa apprezzo di questo sport ...... il SILENZIO..ho pasato anni nelle piste e il rumore era la norma ....l altro giorno la in alto si vedeva la meta.. il castello di Canossa e si sentiva solo il vento ....rilassante....
Ciao Maxpoint,visto che sull'argomento bici tutti hanno legittimamente espresso la propria opinione, diro' anche io la mia:
- se sei + portato per la discesa in genere allora vai sicuro sulla full, magari con le caratteristiche segnalate da Ventux, fresco di bici nuova
- se invece ti piace di + la salita allora scegli una front, sarai forse un po' più legnoso in discesa, ma in salita... E comunque, se riesco a scendere io con la mia front in carbonio che sono notoriamente intero come un gatto di marmo, allora ci può riuscire chiunque!
- circa la 29", ti diro' solo che penso sara' la mia prox bici (ovviamente non so' quando...)!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo