Reggio Emilia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

Ventux

Ospite
Ciao animale...invece di fare il marpione con le donzelle...:romeo: Rispondi al telefono... sabato riparto per il mare...il 26/08 faccio bel giro sul Cusna con altri biker, che è interessato è il benvenuto... :i-want-t:

Io rientro il 25/26....quindi non riuscirò,il giro che avevo proposto per questa settimana,è andato......non sono riuscito a prendermi un giorno di permesso al lavoro:azz-se-m:
 

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
Se ti riferisci al fondo è secco tanto a Monteduro quanto al Ventasso! Non so quant'è che non si vede una goccia d'acqua!:specc:

Il giro del ventasso è molto bello parti dal campeggio arrivi al lago calamone giù a montemiscoso e poi di nuovo su a cervarezza. Poi ci sono altre varianti guarda su [URL="http://www.actionbike.net"][url]www.actionbike.net[/URL] nella sezione gps[/URL]
iao
Daniele


Grazie, guardo subito:celopiùg:...io conosco solo variante cadoniche:-)

Heidi anche quest'anno vacanze nel reggiano!!!
Brava!!!!!!
...potrei mancare ?e:medita: peccato siccita` tremenda..... veramente desolante
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Io domani mattina esco se riesco vado a farmi un giro in altura per evitare il caldazzo, chi si vuole unire è il ben venuto, pensavo di andare o dalle parti di Collagna oppure verso il Cusna. Chiaramente la sveglia sarà prestino.
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Io domani mattina esco se riesco vado a farmi un giro in altura per evitare il caldazzo, chi si vuole unire è il ben venuto, pensavo di andare o dalle parti di Collagna oppure verso il Cusna. Chiaramente la sveglia sarà prestino.

Potrei anche fare un giro pedecollinare che mi è lampato alla mente or ora, partenza da Scandiano (parcheggio del gobetti) salita al 3 croci, rio viole, san romano, viano, castello di viano, regnano, mulino del tasso, viano e rientro a scandiano dal lungo tresinaro.
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
chi c'è oggi per un 2+2 al monte duro???? ore 14,30-15 alla bettola

..com'era la temperatura ??? mortale credo ha ha...

..domenica paganella con bici grosse

..lunedì ri-facciamo il giro del cusna con bici enduro
..parcheggio a ligonchio, su dalla presa alta verso il bargetana, battisti
..abbeveraggio abbondante
..poi via, a spinta sul cusna
..discesa in pietraia mortale fino a casalino e rientro per asfalto a ligonchio

..giro abbastanza hard sia per la salita che per la discesa
..partenza ore 7/7.30 e rientro 17/18 a 4c

..se c'è qualcuno interessato ci contatti (mtb pistino etilico asd)
..bye
 
Ciao animale...invece di fare il marpione con le donzelle...:romeo: Rispondi al telefono... sabato riparto per il mare...il 26/08 faccio bel giro sul Cusna con altri biker, che è interessato è il benvenuto... :i-want-


.....criminale parto domattina per Montecreto/Sestola, ma quando mi hai chiamato???avrai fatto involontariamente il numero di qualche tua amica mucca pazza.
Accidenti!!!!!! Io rientro proprio domenica 26 alla sera.
 
ieri per la prima volta ho fatto un giro serio ..(almeno per me ) ....fiorista cilloni parco delle caprette monte cisa fino al ...castello di canossa.....3 h andata con foratura....ma mi sono portato poco beveraggio .3 litri pensavo fossero tanti invece ...... il problema è la bici ....sulle salite nessun problema ..ma le discese !!! abituato con la moto da cross......da gps solo 69 kmh ..a me sambrava di più ...ma sta bici (trek 4900) saltava come un capretto a fine giro ho dovuto portare la bici da Corradini.. che mi ha consiglaito di cambiare mezzo!!! mi ha rifatto la ruota posteriore ...ora ..il dilemma è che faccio ? upgrade cerchi e forcella alla mia oppure cambio mezzo direttamente!!! Ps la discesa è troppo breve ....( in termini di tempo ) rispetto alla salita.....
 
V

Ventux

Ospite
ieri per la prima volta ho fatto un giro serio ..(almeno per me ) ....fiorista cilloni parco delle caprette monte cisa fino al ...castello di canossa.....3 h andata con foratura....ma mi sono portato poco beveraggio .3 litri pensavo fossero tanti invece ...... il problema è la bici ....sulle salite nessun problema ..ma le discese !!! abituato con la moto da cross......da gps solo 69 kmh ..a me sambrava di più ...ma sta bici (trek 4900) saltava come un capretto a fine giro ho dovuto portare la bici da Corradini.. che mi ha consiglaito di cambiare mezzo!!! mi ha rifatto la ruota posteriore ...ora ..il dilemma è che faccio ? upgrade cerchi e forcella alla mia oppure cambio mezzo direttamente!!! Ps la discesa è troppo breve ....( in termini di tempo ) rispetto alla salita.....

adesso apro una discussione che non finisce piu........una FULL ti permettere di godere a 360° della mtb ...+ sicurezza + divertimento .......+tutto!!!!!
 
adesso apro una discussione che non finisce piu........una FULL ti permettere di godere a 360° della mtb ...+ sicurezza + divertimento .......+tutto!!!!!

si ma sento pareri contrastanti .....capisco in discesa ..ma a pedalre in salita?? io faccio meno fatica a pedalere in salita che a camminare spingendo vista la mobilità ridotta della mia caviglia .....poi ..un sacco di modelli di prezzi ..carbonio alluminio --tubless... cambi a 10 a 9 ..movimenti vari....peggio che nel mondo delle moto da cross!!!! ....copertoni vari....una jungla!!! anche qua pare che se non spendi più di 2000 euro prendi delle cantonate...altri dicono non è vero ...spesso paghi la marca!! endurro cross country ...free ride ...AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
 
V

Ventux

Ospite
si ma sento pareri contrastanti .....capisco in discesa ..ma a pedalre in salita?? io faccio meno fatica a pedalere in salita che a camminare spingendo vista la mobilità ridotta della mia caviglia .....poi ..un sacco di modelli di prezzi ..carbonio alluminio --tubless... cambi a 10 a 9 ..movimenti vari....peggio che nel mondo delle moto da cross!!!! ....copertoni vari....una jungla!!! anche qua pare che se non spendi più di 2000 euro prendi delle cantonate...altri dicono non è vero ...spesso paghi la marca!! endurro cross country ...free ride ...AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

io consiglio alluminio e FULL.....e gia fai una bella scremata ;-).....Corradini ha delle 2012 interessanti
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
si con Andrea ci ho parlato questa mattina mentre ritiravo la bici .....
Guarda, io non finirò mai di dire che per i nostri tracciati una front guidata con un minimo di tecnica è l'ideale, poi 69Km/h non è male in discesa in MTB, dipende dove li hai raggiunti (spero non sulla costa altrimenti capisco perchè saltavi come un capretto). Se chiedi a Kembo e Lyuk io ho uaìna giant composite 0 XTC (una front con una forca da 100) riesco tranquillamente a strargli ditro in discesa, è chiaro che se si sparano giù per una pista da DH non potrò mai competere. Inoltre fatti un esamino di coscenza e pensa a come vuoi utilizzare la bici, vuoi fare uscite da 50 60km con 2000 2500m di dislivello oppure uscite brevi con discese tecniche e il dislivello lo fai su asfalto oppure su una seggiovia? Se vuoi sono a disposizione per spiegarti quel minimo di tecnica che ho imparato nel corso degli anni e che mi hanno rinfrescato al corso di guide MTB.
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
38
Scandiano(RE)
Visita sito
Guarda, io non finirò mai di dire che per i nostri tracciati una front guidata con un minimo di tecnica è l'ideale, poi 69Km/h non è male in discesa in MTB, dipende dove li hai raggiunti (spero non sulla costa altrimenti capisco perchè saltavi come un capretto). Se chiedi a Kembo e Lyuk io ho uaìna giant composite 0 XTC (una front con una forca da 100) riesco tranquillamente a strargli ditro in discesa, è chiaro che se si sparano giù per una pista da DH non potrò mai competere. Inoltre fatti un esamino di coscenza e pensa a come vuoi utilizzare la bici, vuoi fare uscite da 50 60km con 2000 2500m di dislivello oppure uscite brevi con discese tecniche e il dislivello lo fai su asfalto oppure su una seggiovia? Se vuoi sono a disposizione per spiegarti quel minimo di tecnica che ho imparato nel corso degli anni e che mi hanno rinfrescato al corso di guide MTB.
Ora so che verrò lapidato :arrabbiat: per la mia campagna pro Front :mavadaviaiciapp:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
io non mi esprimo......... ANZI SI! endurone pedalabili tutta la vita... le pedali, non ci farai le pedalate con ritmi da crosscauntristi ma in discesaaaaaaaaa...ommamma! si si si

quindi alluminio per rimanere dentro col prezzo, geometrie da discesa, 150-160...massimo 180.... guarnitura doppia con 10 velocità...i componenti poi fanno discorso a parte..poi valuta i marchi che vendono online..... con marchi online riesci a spendere anche 1700 euro ed avere un mezzo invidiabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo