Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

Ventux

Ospite
si si l'ho fatta tutta dall'inizio fino alla fine, bisogna andare piano piano per inquadrare la linea giusta, soprattutto nei gradoni. poi vabbè, nel mio caso mi hanno dato una mano le geometrie molto "comode"...però rifarla perchè è divertente no, meglio venir giù dall'ex etilico. rifarla per una birra offerta magari si :-)

ti dò un idea dei gradoni che si possono fare con geometrie comode

182590_3947445771772_1939205620_n.jpg



:celopiùg:

no ci vogliono solo geometrie comode.....:hail::hail::hail:non essere modesto...
:yeah!::yeah!::yeah!:

PS:

la foto....sei al ponte del diavolo??:nunsacci::nunsacci:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
no ci vogliono solo geometrie comode.....:hail::hail::hail:non essere modesto...
:yeah!::yeah!::yeah!:

PS:

la foto....sei al ponte del diavolo??:nunsacci::nunsacci:

no no....stesso filone geologico..arenaria grossolana che da origine a sabbie ma molto più vicino a noi.....dai svelo il segreto di pulcinella:
sentiero spallanzani tra san vitale e castello carpineti, un paio di chilometri (forse meno) di tecnicissimo (ed esposto in alcuni punti) sentiero.
è il giro che faccio sempre e che quando lo metto qui sul forum come giro da fare in compagnia nessuno viene mai....:nunsacci:
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
no no....stesso filone geologico..arenaria grossolana che da origine a sabbie ma molto più vicino a noi.....dai svelo il segreto di pulcinella:
sentiero spallanzani tra san vitale e castello carpineti, un paio di chilometri (forse meno) di tecnicissimo (ed esposto in alcuni punti) sentiero.
è il giro che faccio sempre e che quando lo metto qui sul forum come giro da fare in compagnia nessuno viene mai....:nunsacci:
Beh se aspettiamo che si asciughi e poi tu aspetti me io vengo!:celopiùg:
Hai una traccia gps da girarci?
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Il sentiero della palestra o palestrina,lo puliamo noi verso meta'maggio perche'passiamo da li con il nostro trail notturno a coppie,nello stesso periodo puliamo la parte alta dello Spallanzani,il sentiero della catena che sciende al fornacione di Ventoso,la discesa stretta e tecnica che dalle 3 croci scende alla strada ex discarica,la risalita verso il quagliodromo e la ridiscesa dalla casa del conte alla strada ex discarica. Puliamo inoltre i 2 stupendi sentieri che arrivano alle fornaci di Ca'di Caroli,dal monte del gesso,dolitamente bistrattai dalle mtb,ma che vi assicuro essere bellissimi e...udite...udite,per la prox edizione,pensiamo di aprire un sentiero che per ora e'solo una traccia,che da Pianderna si congiunge a quello del monte del gesso,l'ho gia'provato anche in mtb,lunghezza 1km con tante curve,tutto su prato...sara'mio dovere in qualita'di biker part-time tenervi informati.
:adore!:
:}}}:
:up:
:-?:yeah!::-?

Santi subito!

PS: l'ultimo che dici da dove lo prendi? accanto alla staccionata della casa in piaderna o dal boschetto nella parte alta franato qualche tempo fa?
 
Il sentiero della palestra o palestrina,lo puliamo noi verso meta'maggio perche'passiamo da li con il nostro trail notturno a coppie,nello stesso periodo puliamo la parte alta dello Spallanzani,il sentiero della catena che sciende al fornacione di Ventoso,la discesa stretta e tecnica che dalle 3 croci scende alla strada ex discarica,la risalita verso il quagliodromo e la ridiscesa dalla casa del conte alla strada ex discarica. Puliamo inoltre i 2 stupendi sentieri che arrivano alle fornaci di Ca'di Caroli,dal monte del gesso,dolitamente bistrattai dalle mtb,ma che vi assicuro essere bellissimi e...udite...udite,per la prox edizione,pensiamo di aprire un sentiero che per ora e'solo una traccia,che da Pianderna si congiunge a quello del monte del gesso,l'ho gia'provato anche in mtb,lunghezza 1km con tante curve,tutto su prato...sara'mio dovere in qualita'di biker part-time tenervi informati.
compli...compli...complimenti!!!!!!
 
si si l'ho fatta tutta dall'inizio fino alla fine, bisogna andare piano piano per inquadrare la linea giusta, soprattutto nei gradoni. poi vabbè, nel mio caso mi hanno dato una mano le geometrie molto "comode"...però rifarla perchè è divertente no, meglio venir giù dall'ex etilico. rifarla per una birra offerta magari si :-)

ti dò un idea dei gradoni che si possono fare con geometrie comode

182590_3947445771772_1939205620_n.jpg



:celopiùg:
(e io che mi faccio il figo quando finisco il giro di ca del vento...)

@ventux
ma fate giri del genere?
 
V

Ventux

Ospite
(e io che mi faccio il figo quando finisco il giro di ca del vento...)

@ventux
ma fate giri del genere?

oddio......NI......capitano tratti pietrosi quasi simili ,ma più che altro quando giro in montagna,le ginocchiere comunque sono sempre pronte nello zaino,però sono uno prudente....e forse meno hard che il buon djalex.
 
V

Ventux

Ospite
oddio......NI......capitano tratti pietrosi quasi simili ,ma più che altro quando giro in montagna,llee ginocchiere comunque sono sempre pronte nello zaino,però sono uno molto prudente....e forse meno hard che il buon djalex.

tranquillo,nel nostro gruppo ci sono anche biker con delle front....cosi ti fai un'idea!
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.173
992
0
bassa reggiana
Visita sito

oh, brèv !!!
un'immagine vale più di 1000 parole (e dimostra che non avevo capito un caxxo)
cmq, quello che ho provato a fare io è il pistino-etilico... la prima parte è fattibile, poi ho provato a fare un po' di trekking, poi sono tornato mestamente sui miei passi. se dall'anno scorso non l'hanno "lisciata" un po', direi che x me non s'ha da fare:scassat:

la discesa da casa del conte Iacula non l'ho vista, e alla fine sono sceso su bitume!
 
V

Ventux

Ospite
Se io e kembo nel week end vorremmo fare quei sentieri ci faresti da guida :nunsacci: ? Cosi ci ribecchiamo e facciamo un bel gruppetto :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

questo week io esco domenica pomeriggio,sabato sono a oltremare....rientro domenica mattina,se non lo faccio,moglie e figlie mi frullano la bike con il bimby!!!!!
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
domenica 16, a scandiano ci sarà una giornata dedicata ai bikers....ora mi informo meglio sul programma, ma di certo ci sarà un piccolo bike park per street al parco della resistenza con spettacolo di rider locali. per noi verrà organizzato un giretto enduro da 10 o poco più km. per ora il giro previsto è salita al tre croci da asfalto, discesa su discarica rio riazzone, risalita al quagliodromo e discesa dall'ex etilico. uno degli organizzatori è il negozio total bike store di gavasseto. appena ho qualche info in più vi aggiorno e magari apro un topic apposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo