• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
39
Scandiano(RE)
Visita sito
Scusate il pacco ragazzi, ma non ho assolutamente sentito la sveglia, e dire che se non la disinnesco, la bastarda suona ogni 10 minuti (vuol dire che dormivo veramente bene ha suonato per 6 volte prima che la sentissi). Spero che il giro sia andato bene, vi giuro che domenica prossima ci sarò! Per ora buona domenica e buona settimana. Ancora sorry!
 

zio aliprando

Biker novus
23/8/11
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
No problem Marchelli, al limite prova con l'orologio del Big Ben... Scherzi a parte, il giro è andato bene, ma il freddo era veramente tanto e il doccione bollente a casa è stato un autentico toccasana, più del solito! A domenica!!!
 
V

Ventux

Ospite
No problem Marchelli, al limite prova con l'orologio del Big Ben... Scherzi a parte, il giro è andato bene, ma il freddo era veramente tanto e il doccione bollente a casa è stato un autentico toccasana, più del solito! A domenica!!!

Io e Rock quando abbiamo visto la nebbia fitta che c'era da noi e la galaverna -((.....abbiamo deciso di annullare il nostro giro....
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Ieri sera sono andato da corradini e attaccato alla cassa c era un foglio con i nuovi prezzi.
L unico che moi ricordo è quello delle test bike, se uno vuole usare una test bike deve sganciare ben 40,00 euro senza gli altri tipo per un preventivo ci vogliono 30,00 euro e altri più o meno di questo targhet
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
non ho parole....un test bike...penso non lo paghi nemmeno...e poi un preventivo....30e....mi passa la voglia di chiedere...tanto vale che dica lo sconto..poi il prezzo me lo faccio a casa...
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
piuttosto per domenica...non ce qualcuno che ha voglia di provare il tracciato di minisuper enduro al quagliodromo...oppure riesca a dare info su dove prenderlo...dai su non fate i timidi
 
Ciao A tutti, ho visto che è stato criticato l'elenco dei prezzi che abbiamo esposto e vi spiego due "cosine", cosi tanto da sapere:

PREZZI DEI PREVENTIVI PER INCIDENTI E RIPARAZIONI: molte volte ci fanno fare i preventivi da presentare alle assicurazioni e poi le riparazioni non vengono fatte eseguire, oppure vengono fatte eseguire in altri negozi. Perciò il comportamento non ci sembra tanto corretto da parte dell'utente. Inoltre c'è scritto nel cartello che l'importo pagato per il preventivo viene scontato al momento del pagamento della riparazione. Perciò se le cose vanno come devono andare al cliente finale il costo del preventivo alla fine è uguale a zero.

MISURE ANTROPOMETRICHE PER CICLO CORSA: in giro c'è tanta gente che si propone "BIOMECCANICO" , senza esperienza, magari senza fare ricevute o operando nei garage di casa , e si fa pagare per un servizio che non potrebbe neanche proporre. Da Noi, se uno vuole, puo' farsi fare le misure base, se poi acquisti la bici non viene fatto pagare nulla, se la vai a compare in un altro negozio, paghi il servizio che offriamo. Se invece si vuole una misurazione precisa e completa biomeccanica consigliamo i vari centri che ci sono sul territorio, gestiti da gente laureata e con esperienza, che mettono a disposizione attrezzature e software costosi, per offrire un servizio preciso al millimetro. Naturalmente i costi sono ben diversi dai nostri.

TEST BIKE: abbiamo avuto negli anni parecchi casini con i test bike, nel senso che a volte ritornano con componenti sostituiti da coloro che prendono il test bike, montando pezzi più usurati, non sempre tornano indietro le bici pulite, e a volte succede anche qualche incidente di percorso.
Noi siamo totalmente convinti della validità del fare provare le bici, ed infatti non è che le acquistiamo e le rivendiamo subito per guadagnarci di più, ma le nostre girano parecchio.
Se poi l'utente dopo la prova compra una bicicletta da noi, quello che viene a spendere della prova viene scontato dal prezzo che dovrebbe pagare nell'acquisto della bici.
Per la cronaca, le Test Bike i negozio le pagano, a prezzi promozionali, ma vengono pagati e fatturati ai negozi.

ACCONTI PER PRODOTTI NON A MAGAZZINO: spesso e volentieri vengono ordinati da utenti e successivamente non ritirati prodotti particolari e non a stock, che ci rimangono in magazzino senza essere venduti.
Al momento dell'ordine di un prodotto che dobbiamo ordinare apposta per qualcuno, si richiede l'acconto che verrà scontato al momento del pagamento del prodotto stesso una volta ritirato. Dunque, se uno mi ordina un prodotto e lo ritira, l'acconto non è un costo, ma un impegno di serietà.

Spero di essere stato chiaro e aver chiarito un po' le idee a coloro che leggono i cartelli, riportano solo parte di quello che c'è scritto, e magari non comprendono che i gestori dei negozi spesso offrono anche servizi non di loro competenza, sostituendosi ai manuali delle istruzioni (GPS,Contakm, manutenzione ordinaria prodotti, etcc...), al recupero di scontrini per eventuali garanzie, (che in pochi conservano) e in tante altre piccole "cosucce" che la gestione comporta.

Grazie dell'attenzione che mi avete dato.
ANDREA CORRADINI & staffs.



I
 
V

Ventux

Ospite
Ciao A tutti, ho visto che è stato criticato l'elenco dei prezzi che abbiamo esposto e vi spiego due "cosine", cosi tanto da sapere:
(...omissis...)

Mio parere PERSONALE:

PREZZI DEI PREVENTIVI PER INCIDENTI E RIPARAZIONI......se preventivo scritto....concordo....se solo una richiesta "a voce" di quanto costa un servizio,allora no....
MISURE ANTROPOMETRICHE PER CICLO CORSA.....concordo
TEST BIKE...........concordo
ACCONTI PER PRODOTTI NON A MAGAZZINO..........concordo

.......anzi....non ci vedo nulla di strano,è un modo per preservare e difendere la professionalità ed il servizio di un negozio/artigiano.....in mezzo ad una giugla di "improvvisati"
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ciao A tutti, ho visto che è stato criticato l'elenco dei prezzi che abbiamo esposto e vi spiego due "cosine", cosi tanto da sapere:
(...omissis...)
Quoto anche io in toto quanto sopra. Direi che non ci vedo niente di strano anzi è sinonimo di serietà, che forse manca a qualche cliente.

Anche il costo della tessera mi pare in linea con tante altri gruppi sportivi, era basso fino all'anno scorso, anche se devo dire giustificato dal fatto che non era compresa la divisa.

Ciao e buone pedalate
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito
naturalmente si parla sempre di documenti scritti da consegnare alle assicurazioni... a voce non costa nulla niente. Grazie mille del confronto costruttivo che aiuta sempre a fare chiarezza
A presto

Andrea Corradini


ciao e sono concorde in tutto quello che hai scritto, la serietà è un valore che in pochi colgono e sanno apprezzare.

Che mtb 29" hai da provare per un test e quanti giorni eventualmente si può tenere la bici?

Grazie.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Ciao A tutti, ho visto che è stato criticato l'elenco dei prezzi che abbiamo esposto e vi spiego due "cosine", cosi tanto da sapere:
(...omissis...)
Io sono daccordo con con tutto ad oggi ci vuole tanta professionalità e corradini ce la ma il pagare un test bike 40,00 euro non lo concepisco anche se al momento del acquisto mi vengono scontati.
Io allora adotterei un alrto sistema una cartella tecnica più documento che attesta che tu cliente prendi la test bike in condizioni ottimali e ti impegni a riportarla come concordato con una caparra di 40,00 euro.
Se si riporta la test bike come la si è presa dal negoziante la caparra la si restituisce al cliente, se invece il cliende la riporta non come concordato la caparra non verà restituita.
Io la vedo così.
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito
evidentemente se ha messo i test bike a pagamento è perchè ci sono diversi utenti che se ne stra-sbattono di riportare la bici come l'hanno presa.

In linea di principio il tuo discorso non fa una grinza...ma forse la realtà è un altra, purtroppo.
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Ciao A tutti, ho visto che è stato criticato l'elenco dei prezzi che abbiamo esposto e vi spiego due "cosine", cosi tanto da sapere:
(...omissis...)
però...visto che alcuni clienti per nulla onesti fan quello che hai detto,appoggio le tue scelte....comunque è vero andrea è forse l unico negozio che oltre alla vendita ti aiuta sempre in ogni situazione...e problema che hai...
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
ok domenica allora andiamo al quagliodromo o in alternativa ca del vento tre croci e poi giu per lo spallanzani. chi ce si faccia sentire....freeride a manetta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo