• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito

ho in prova una front 29 in alluminio x 3 settimane e quindi l'idea sulla front me la sto facendo e non è male, anche se in discesa e alle andature veloci come ho già detto il posteriore rigido si sente tutto nonostante le ruote larghe e a 2,5 atm.

forse con il telaio in carbonio si sentirà meno.

Per il discorso full hai ragione, si spende un botto per avere un mezzo decente e dal peso giusto, ma soprattutto da quel che ho capito sui vari forum sono veramente poche le full con il posteriore completamente bloccabile e costano tutte molto...le altre flettono sempre un po'.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

Ruote gonfiate a 2,5?Te lo credo che ti rimbalza.
Uso ruote tubeless dal 2005 quindi non mi ricordo a quanto si gonfiano con camera ma io stò tra 1,9/2,0.
Considera che venendo dalla bdc tecnicamente probabilmente sei acerbo,vedrai che piano piano imparerai ad assecondare meglio il terreno e quindi anche in discesa soffrirai meno.
La full per te potrebbe andare bene la Epic con il brain,però se la vuoi leggera devi prendere il modello carbon expert o addirittura la Sworks,ma ci vogliono un pò di soldi specialmente per la seconda.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Grande gita oggi al lago di garda. Stamattina partenza presto direzione Garda, una volta arrivati ci aspetta un clima fantastico e un sole caldo, inforchiamo le mtb direzione per il sentiero dei mulini, li ci aspettano le prime salite non tanto dure, saliamo saliamo e dopo un pò li ci aspetta il primo bel paesaggio che ci lascia a bocca aperta

dopo le foto di rito ripartiamo e li imbocchiamo il sentiero della GF Paola Pezzo

Dopo tani sali e scendi arriviamo ad un paesino dove ricaricare le batterie e mangiare qualcosa di

buono ed energetico (e questo lo era )
Dopo una pausa riprendiamo il giro, facciamo 50m svoltiamo a destra e li ci aspetta una salita che ci spezza in due, saliamo con fatica ma con il sorriso sulle labbra perchè sappiamo che ci aspettano delle belle discese

single trek, gradoni, sassi che usevamo da rampe per salti, e discese a tutta velocità


Alla fine delle discese arriviamo alle macchine pieni di adrenalina, gioia.
Grazie per la bella gita a: kembo, ctozzo82 e francesco.
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
si si grande gita e alla fine della fatica della salita freeride a tutta....mi mancava il lago...e anche dopo anni non mi ha deluso...un grazie a tutti e anche elogi alla mia bike...è stata bravissima..
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito


quella che ho in prova NON ha i tubeless e io peso 80kg nudo quindi ho seguito il consiglio di alcuni di gonfiarle a 2,5...magari con i tubeless si può scendere ancora e quindi ci si guadagna in comfort, ma credo che molto stia nell'abitudine e nel telaio in alluminio, che è una spada in quanto a rigidità e nervosismo.

Per quanto riguarda la epic, gran bici ma fuori budget, la Sworks poi non ne parliamo
 

zio aliprando

Biker novus
23/8/11
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
Bravi ragazzi, bravi!! Complimenti per la scelta, gran bel percorso!! Per il primo dell'anno come siete messi? Ricordatevi che chi gira il primo dell'anno gira tutto l'anno!!!! (Veglione permettendo...)
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Va bene telaio, pressione gomme, tubbles,prendila soft visto che non devi fare delle gran fondo e la mtb è molto diversa dalle bdc. Un consiglio prendine una da non spendere tanto fatti della pratica e un pò di tegnica, e piano piano girando vedendo anche le altre mtb conoscendo altri bikers troverai quella giusta per te.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Bravi ragazzi, bravi!! Complimenti per la scelta, gran bel percorso!! Per il primo dell'anno come siete messi? Ricordatevi che chi gira il primo dell'anno gira tutto l'anno!!!! (Veglione permettendo...)
Ben visto zio.
Io te la butto li ti va sabato mattina un giretto tranquillo, parteza caprette, cà del vento caprette?
Per non stancarci troppo visto che alla sera c è da festeggiare.

 

zio aliprando

Biker novus
23/8/11
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ben visto zio.
Io te la butto li ti va sabato mattina un giretto tranquillo, parteza caprette, cà del vento caprette?
Per non stancarci troppo visto che alla sera c è da festeggiare.

Sabato non riesco, faccio domenica dato che non ho in programma di fare tardissimo l'ultimo dell'anno, partenza circa alle 9.20/9.30 dalle caprette. Ok per Ca' del Vento e ritorno, invito logicamente aperto a tutti quanti.
 

zio aliprando

Biker novus
23/8/11
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
Uso i tubeless kittati (cioè adattati con l'apposito kit), e devo dire che, a parte il fatto non trascurabile che non ho più forato (ecco, me la sono tirata...), il comfort è migliorato parecchio, considerando anche che si può tenere una pressione inferiore, specie al posteriore, aumentando così la superficie d'appoggio della gomma sul terreno, con evidenti vantaggi di grip. Invece all'anteriore meglio non scendere troppo (1,7-1,8 dipende dal peso), per evitare rischi di stallonamento. La 29" in alluminio front va benissimo, come entry-level ma non solo specie se equipaggiata bene, poi valuterai man mano eventuali cambi, soprattutto in relazione a ciò che vorrai fare (gare xc, granfondo o semplici escursioni/raduni).
 

Marchelli

Biker popularis
9/3/09
98
0
0
39
Scandiano(RE)
Visita sito
Ragazzi io domani giro perchè oggi sono andato a Sestola a sciare e quindi mi è slittato il giro a domani, però pensavo di partire verso le 9:30, perchè oggi mi sono svegliato alle 6 meno 5 e questa sera mi aspetta una serata tra amici (quindi come dice il detto "serata da leoni, giorno da coglioni!"). Puntavo quindi a stare sul territoro e fare un giretto da 2 ore e mezza con salite su bitume e discese su sterrato (al max un ca' del vento) chi viene con me?
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
E anche oggi la mia dose di lo avuta!
E com è che si dice? Chi fà per l ultimo del anno lo fà per tutto l anno!

Partenza stamattina presto direzione Broletto,Cà del Vento, discesa a Montericco, Albinea, caprette.
Bel giretto.
 

Digge

Biker novus
10/1/11
15
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Buon anno a tutti!!!! come vedete sono ancora vivo ..non si direbbe eh?! :D domani torno in sella....la vedo molto dura ma intanto si riprende....
f-i-n-a-l-m-e-n-t-e
 
V

Ventux

Ospite
Buon anno a tutti!!!! come vedete sono ancora vivo ..non si direbbe eh?! :D domani torno in sella....la vedo molto dura ma intanto si riprende....
f-i-n-a-l-m-e-n-t-e


MA VAAAAAIIIII...grande Digge!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo