Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
cerco compagni di s-ventura per domenica a sestola....bike park più qualcos'altro di indefinito per ora. solo mattina, partenza presto per essere li all'apertura degli impianti (9:00), rientro al domicilio per le 14 max :-)

Ciao!
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Cerca che se ne e' parlato piu' volte. Di fatto non ne esistono, almeno nella bassa collina a portata di citta', troppa argilla.
Io ieri mattina ho fatto l'anello di ca'del vento e a parte il pratone in salita,fatto con bici a mano,grosse difficolta'non ne ho trovate,sono salito fino alla vedetta e sceso da Rondinara,cercando di stare nell'erba,ho si sporcato la bici,ma nulla di che.Sono poi salito alla grande quercia dalla strada asfaltata ed il crinale era molliccio,ma anche qui stando ai lati si andava,poi sono sceso a ventoso dove alla fine c'e'la catena e quella discesa si fa tutto l'anno essendo erba e sassi.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.532
0
Reggio Emilia
Visita sito
C'e' da dire che la terra era secca come un bresca e i crinali sono quelli che drenano meglio, ma in generale, se uno esce quando piove, dalle nostre parti si ritrova presto a fare i vasi come Demi Moore in Ghost...:):) Ovviamente strade ghiaiate a parte che sono pochissime e non certo divertenti.
Se invece esci DOPO la pioggia, in estate, bastano poche ore di sole, specie se c'e' vento, e le zone esposte sono praticabili.
 

barabba66

Biker novus
14/4/11
18
0
0
reggio emilia
Visita sito
Io ieri mattina ho fatto l'anello di ca'del vento e a parte il pratone in salita,fatto con bici a mano,grosse difficolta'non ne ho trovate,sono salito fino alla vedetta e sceso da Rondinara,cercando di stare nell'erba,ho si sporcato la bici,ma nulla di che.Sono poi salito alla grande quercia dalla strada asfaltata ed il crinale era molliccio,ma anche qui stando ai lati si andava,poi sono sceso a ventoso dove alla fine c'e'la catena e quella discesa si fa tutto l'anno essendo erba e sassi.

Be pure io ieri ho fatto l'anello ma l'ultima parte di discesa nel bosco è stata drammatica , forse abbiamo fatto due percorsi differenti .. Per vedetta cosa intendi ? Io dopo il salitone fatto rigorosamente a spinta ho fatto la discesa ghiaiata poi la salita partendo dal rudere e in alto ho girato a sx cominciando la discesa nel bosco che mi ha inghiottito in un abbraccio di fango ! Poi , ciliegina sulla torta , mi si e spezzato il supporto del cambio ....
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Be pure io ieri ho fatto l'anello ma l'ultima parte di discesa nel bosco è stata drammatica , forse abbiamo fatto due percorsi differenti .. Per vedetta cosa intendi ? Io dopo il salitone fatto rigorosamente a spinta ho fatto la discesa ghiaiata poi la salita partendo dal rudere e in alto ho girato a sx cominciando la discesa nel bosco che mi ha inghiottito in un abbraccio di fango ! Poi , ciliegina sulla torta , mi si e spezzato il supporto del cambio ....
Io dopo la risalita dal rudere,ho passato il cancello verde ed ho proseguito in salita fino appunto a quel villino chiamato vedetta,solo un paio di anni fa un tipo con una panda verde mi ha fermato dicendomi che avrei dovuto girare piu'in basso,ma da allora,nessuno mi ha piu'detto nulla.
 

barabba66

Biker novus
14/4/11
18
0
0
reggio emilia
Visita sito
Io dopo la risalita dal rudere,ho passato il cancello verde ed ho proseguito in salita fino appunto a quel villino chiamato vedetta,solo un paio di anni fa un tipo con una panda verde mi ha fermato dicendomi che avrei dovuto girare piu'in basso,ma da allora,nessuno mi ha piu'detto nulla.

Ho capito , poi una volta arrivato alla vedetta da che parte si scende ? Si prende lo stradone ghiaiato della casa vinicola ?
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ho capito , poi una volta arrivato alla vedetta da che parte si scende ? Si prende lo stradone ghiaiato della casa vinicola ?
Puoi prendere a sinistra appena prima della sbarra che da inizio alla discesa,ed arrivo alla fine dell'anello,evitando il bosco,oppure,proprio dietro al villino scendi tenendo alla tua destra l'allevamento dove ci cono i somari e da li se vai dritto arrivi nel fondovalle Rondinara-Regnano,se tieni la destra scendi a Rondinara,io ho fatto quella,l'altra in caso di pioggia e'inproponibile,ma mi raccomando di richiudere sempre i cancelli,altrimenti,giustamente si arrabbiano.
 

barabba66

Biker novus
14/4/11
18
0
0
reggio emilia
Visita sito
Puoi prendere a sinistra appena prima della sbarra che da inizio alla discesa,ed arrivo alla fine dell'anello,evitando il bosco,oppure,proprio dietro al villino scendi tenendo alla tua destra l'allevamento dove ci cono i somari e da li se vai dritto arrivi nel fondovalle Rondinara-Regnano,se tieni la destra scendi a Rondinara,io ho fatto quella,l'altra in caso di pioggia e'inproponibile,ma mi raccomando di richiudere sempre i cancelli,altrimenti,giustamente si arrabbiano.[/QUO

Ora ho capito grazie , appena asciuga un po' e aggiusto la bici proverò a fare il giro . Ricevuto per i cancelli , chiuderò tutto ermeticamente !!!
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Garru....se piove può solo rinfrescare...oggi spinge di brutto!
E comunque invece di gufare mettiti a posto quella caz di mano e vieni alla paganella martedì. ti dico solo questo...big air bag....
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.165
982
0
bassa reggiana
Visita sito
alla fine ho girato...zero pioggia, zero fango, ma soprattutto....zero garru! ahahah

e il big air bag ?
hesemetu.jpg

:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo