Reggio Emilia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

Ventux

Ospite
Un sentito ringraziamento a tutti gli stronzi che piazzano tronchi e rami in mezzo ai sentieri, magari dietro le curve e tu mentre scendi rischi di ammazzarti...

cosa ti è successo? E dove?

Sentiero a sx di Cà Speranza......discesa iniziale,fatta anche in velocità,io davanti....Jeega dietro,dove spiana e sale appena per arrivare davanti all'entrata del toboga,leggera curva a dx per passare dal campo (per aggirare l'albero crollato)..proprio in mezzo alla via sotto curva ,troviamo dei grossi rami messi di proposito,mi sono fermato giusto in tempo toccando appena il ramo con la ruota davanti,dietro di me Jeega che si è attaccato ai freni come un gatto selvatico:paur::paur:.....ero già pronto a caricarmelo in spalla:prega::prega:

ribadisco messi di proposito,perche li nei paraggi non ci sono piante cosi grandi per quei rami

Ovviamente li abbiamo levati ,con la speranza che non vengano riposizionati....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

pongo

Biker popularis
22/5/08
98
0
0
Bassa Reggiana
Visita sito
ribadisco messi di proposito,perche li nei paraggi non ci sono piante cosi grandi per quei rami

Ovviamente li abbiamo levati ,con la speranza che non vengano riposizionati....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:[/QUOTE]

E non è la prima volta, sono passato di li circa 20 gg fa e gli ho trovati anche io(quindi spostati) ho visto anche che si aggirava di li un tipo con fuoristrada e cane a bordo (cacciatore?), io scendevo in bici e lui saliva con il LAND.:quinonsp:
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Oggi fatto il sentiero anello che parte da costa brevemente a giù al mandare in.. Bellissimo... Un grazie a quelli che lo hanno tracciato e pulito... Grande compagnia con l amico Ljuk e kekko👍👍
 
Sentiero a sx di Cà Speranza......discesa iniziale,fatta anche in velocità,io davanti....Jeega dietro,dove spiana e sale appena per arrivare davanti all'entrata del toboga,leggera curva a dx per passare dal campo (per aggirare l'albero crollato)..proprio in mezzo alla via sotto curva ,troviamo dei grossi rami messi di proposito,mi sono fermato giusto in tempo toccando appena il ramo con la ruota davanti,dietro di me Jeega che si è attaccato ai freni come un gatto selvatico:paur::paur:.....ero già pronto a caricarmelo in spalla:prega::prega:

ribadisco messi di proposito,perche li nei paraggi non ci sono piante cosi grandi per quei rami

Ovviamente li abbiamo levati ,con la speranza che non vengano riposizionati....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Sono passato ieri sera a piedi in discesa alle 19.30. L'albero crollato è stato tagliato e rimosso e il sentiero principale che porta al toboga ripulito. Credo che non serva più passare dal campo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
Finalmente sono riuscito a fare un giro degno di questo nome.

Come da programma siamo partiti da Magreta, ciclabile Secchia fino a Castellarano, poi ho seguito via rio Banzola con l'idea di arrivare a S. Valentino, ma in in prossimita' del cancello (aperto, si puo' passare?) ho tenuto a sx per una bella carraia che passando fra due borgate mi ha riportato sulla strada che da Castellarano sale al monte con le croci.
Bella tosta, siamo saliti su fino al monte, poi a dx ci siamo agganciati all'asfalto che porta a S. Valentino, abbiamo raggiunto Le Ville e poi da li siamo scesi per il 602 fino a Tressano, non l'avevo mai fatto ed e' bellissimo. Sembra passi poca gente perche' l'erba e' altissima e il bosco sta chiudendo su tutto, bisognerebbe pulire.
Fondo direi perfetto a parte un po' di ploccia nei tratti in ombra. 40 km totali.

Oggi ho lavoto la bici e temo che il telaio mi stia mollando.
Non ci sono crepe visibili, ma passando il dito sul tubo in basso scendendo a partire dal canotto fin quasi ai movimenti qualche cm prima dell'attacco del mono post, sento una piccola discontinuita' che gira tutto intorno il tubo.
Li non ci sono saldature, crepe non ne vedo ma passando il dito si sente inequivocabilemnte come se ci fosse una leggera depressione, sotto la vernice la si intuisce pure visivamente con l'angolatura gusta. Non ci avevo mai fatto caso, ho il dubbio non si aun fatto strutturale.
Cosa dite mi devo preoccupare, come cavolo fa a rompersi proprio li?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Finalmente sono riuscito a fare un giro degno di questo nome.

Come da programma siamo partiti da Magreta, ciclabile Secchia fino a Castellarano, poi ho seguito via rio Banzola con l'idea di arrivare a S. Valentino, ma in in prossimita' del cancello (aperto, si puo' passare?) ho tenuto a sx per una bella carraia che passando fra due borgate mi ha riportato sulla strada che da Castellarano sale al monte con le croci.
Bella tosta, siamo saliti su fino al monte, poi a dx ci siamo agganciati all'asfalto che porta a S. Valentino, abbiamo raggiunto Le Ville e poi da li siamo scesi per il 602 fino a Tressano, non l'avevo mai fatto ed e' bellissimo. Sembra passi poca gente perche' l'erba e' altissima e il bosco sta chiudendo su tutto, bisognerebbe pulire.
Fondo direi perfetto a parte un po' di ploccia nei tratti in ombra. 40 km totali.

Oggi ho lavoto la bici e temo che il telaio mi stia mollando.
Non ci sono crepe visibili, ma passando il dito sul tubo in basso scendendo a partire dal canotto fin quasi ai movimenti qualche cm prima dell'attacco del mono post, sento una piccola discontinuita' che gira tutto intorno il tubo.
Li non ci sono saldature, crepe non ne vedo ma passando il dito si sente inequivocabilemnte come se ci fosse una leggera depressione, sotto la vernice la si intuisce pure visivamente con l'angolatura gusta. Non ci avevo mai fatto caso, ho il dubbio non si aun fatto strutturale.
Cosa dite mi devo preoccupare, come cavolo fa a rompersi proprio li?
tutto si puo' rompere, falla controllare dal tuo negoziante, dovresti essere ancora in garanzia
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Oggi fatto il sentiero anello che parte da costa brevemente a giù al mandare in.. Bellissimo... Un grazie a quelli che lo hanno tracciato e pulito... Grande compagnia con l amico Ljuk e kekko����

Si si gran bel sentiero l anello in settimana lo rifacciamo in semi notturna con la speranza che sia un pò più secco :free:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
tutto si puo' rompere, falla controllare dal tuo negoziante, dovresti essere ancora in garanzia

Dubito possa essere in garanzia, la bici e' vecchia (2004) anche se usata poco. La faro' vedere ma ho poche speranze. Mi viene quasi il dubbio possa centrare il portabicilcette a molla, il morsetto stringe proprio in prossimita' di quel punto...

Cmq questo e' il mio compar sul tratto finale della costa di Tressano:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=443695

Un mare d'erba, non si vedeva dove mettere le ruote.
 
V

Ventux

Ospite
Dubito possa essere in garanzia, la bici e' vecchia (2004) anche se usata poco. La faro' vedere ma ho poche speranze. Mi viene quasi il dubbio possa centrare il portabicilcette a molla, il morsetto stringe proprio in prossimita' di quel punto...

Cmq questo e' il mio compar sul tratto finale della costa di Tressano:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=443695

Un mare d'erba, non si vedeva dove mettere le ruote.

Oggi anche noi abbiamo fatto la ville, ovvero:saliti da ventoso a villa berni, monte evangelo, montebabbio, discesa fino parte alta rio rocca, san Valentino, le ville, giù verso rio rocca, risaliti da rio rocca fino alla strada di montebabbio-cadiroggio, prima di arrivare alle tre croci siamo scesi giù sulla strada della discarica..... peccato che in giro ci sia ancora fango, a salire da rio rocca, si pedala in mezzo a un rivolo d'acqua che scorre al centro del sentiero.....in più occhio sui calanchi delle ville, ci sono smottamenti a dx e Sx del sentiero....... Comunque bel giro ;-)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
Oggi anche noi abbiamo fatto la ville, ovvero:saliti da ventoso a villa berni, monte evangelo, montebabbio, discesa fino parte alta rio rocca, san Valentino, le ville, giù verso rio rocca, risaliti da rio rocca fino alla strada di montebabbio-cadiroggio, prima di arrivare alle tre croci siamo scesi giù sulla strada della discarica..... peccato che in giro ci sia ancora fango, a salire da rio rocca, si pedala in mezzo a un rivolo d'acqua che scorre al centro del sentiero.....in più occhio sui calanchi delle ville, ci sono smottamenti a dx e Sx del sentiero....... Comunque bel giro ;-)

Bel giro, ma da Rio rocca siete risaliti sulla strada che segue il fiume a partire dalla pista da cross o avete fatto la carraia che dal rudere sale su e sbuca in centro a Ca di Roggio?
 
V

Ventux

Ospite
Bel giro, ma da Rio rocca siete risaliti sulla strada che segue il fiume a partire dalla pista da cross o avete fatto la carraia che dal rudere sale su e sbuca in centro a Ca di Roggio?

Risaliti dalla carraia che parte dalla pista da cross.....poi su fino alla strada che collega ca di roggio con montebabbio,all'altezza della strada franata....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
Qui trovi la traccia del giro che abbiamo fatto ieri...
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=50331


La discesa dalle Ville com'era, smottamenti a parte? C'e' l'ultima parte nel bosco che mi da l'idea di essere brutta con bagnato, specie l'ultimo discesone prima di arrivare giu' in valle.

Cmq tutte le volte che passo di li e vedo le case sul costone del calanco mi chiedo come faccia la gente ad abitare li....
 
V

Ventux

Ospite
La discesa dalle Ville com'era, smottamenti a parte? C'e' l'ultima parte nel bosco che mi da l'idea di essere brutta con bagnato, specie l'ultimo discesone prima di arrivare giu' in valle.

Cmq tutte le volte che passo di li e vedo le case sul costone del calanco mi chiedo come faccia la gente ad abitare li....

Il fondo nel bosco è buono,un pò umido ma senza fangazza.......
il ripido finale ha un buon fondo a parte gli ultimi dieci metri che è bagnato,ma non dà problemi.....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
La prox volta mi piacerebbe arrivare alla Maesta' bianca poi ritornare verso San Valentino col 602 e scendere dalle Ville come avete fatto voi.
Il pezzo Maesta' bianca S. Valentino com'e', mi sebra si scenda e si risalga, vale la pena?
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Sentiero a sx di Cà Speranza......discesa iniziale,fatta anche in velocità,io davanti....Jeega dietro,dove spiana e sale appena per arrivare davanti all'entrata del toboga,leggera curva a dx per passare dal campo (per aggirare l'albero crollato)..proprio in mezzo alla via sotto curva ,troviamo dei grossi rami messi di proposito,mi sono fermato giusto in tempo toccando appena il ramo con la ruota davanti,dietro di me Jeega che si è attaccato ai freni come un gatto selvatico:paur::paur:.....ero già pronto a caricarmelo in spalla:prega::prega:

ribadisco messi di proposito,perche li nei paraggi non ci sono piante cosi grandi per quei rami

Ovviamente li abbiamo levati ,con la speranza che non vengano riposizionati....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

No ma per carità, ci sta tutto eh....sai che noia quei sentieri senza un imprevisto...una variante...mi ricordo da piccolo quando c'erano quei bei fili tesi altezza gola per fermare i crossisti...eh bei tempi....
 
V

Ventux

Ospite
La prox volta mi piacerebbe arrivare alla Maesta' bianca poi ritornare verso San Valentino col 602 e scendere dalle Ville come avete fatto voi.
Il pezzo Maesta' bianca S. Valentino com'e', mi sebra si scenda e si risalga, vale la pena?

Molto bello in entrambi i sensi:

Da San Valentino sali verso rontano per asfalto,passi l'agriturismo e poco dopo sulla Dx c'è un sentiero sterrato,imboccalo,sbuchi su in cima proprio sotto un gruppetti di case,tieni la Dx,la strada è sterrata,la segui fino alla maestà bianca,arrivato sul punto più alto,prosegui e scendi fino in località Gavardo,quando ti immetti sulla strada bianca ,svolti a dx e la segui fino a sbucare poco prima della chiesa di san Valentino

Volendo puoi farla al contrario,dopo la chiesa giri a SX ,scendi,risali fino a quando non trovi i cartelli CAI,sali a sx e segui il sentiero fino su alla maestà bianca.....

Ti consiglio in zona di fare anche la discesa che dalla maestà bianca scende fino giù a RioViole.....:cucù:

Questo il giro che abbiamo fatto la settimana scorsa.......dalla maestà bianca siamo scesi giù a Rio viole.......
Ciàpa
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=42934
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Sabato e'stato pulito il sentiero che scende alle ville sopra Ca'de Caroli e che si imbocca dallo Spallanzani partendo da Fatima,si trova il palco in legno degli scouts e si tiene la sx,subito e'ripido ,ma liscio,sei dentro un canale,quindi quasi impossibile cadere,poi si trova un bivio,con 2 single tracks,a sx bellissimo,si arriva quasi in fondo all'asfalto di Pianderna,dritto,si imbocca il sentiero pulito sabato,a mio avviso e'molto bello,poco frequentato perche' sempre pieno di rami e rovi,ma ora e'stato pulito in vista del trial running in notturna di sabato 18-05,quindi verra'pestato da circa 300 persone,se anche noi ci passiamo,il sentiero rimarra'pulito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo