• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Reggio Emilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

Ventux

Ospite
Il prossimo week-end CI SONOOOO............o sabato o domenica...altro giro altro regalo
 

Digge

Biker novus
10/1/11
15
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
So che non sono pienamente della compagnia, ma se sabato prossimo facessimo un bel giro luuuuuungo luuuungo luungo ecc... Io proporrei Cusna o Cimone, oppure una cosa sui 60km con partenza da casa, che ne dite???

Ciao Marchelli, per esser della compagnia basta che ci si riesca trovare, non siamo una setta :D anch'io a volte non riesco e non ci sono, così come gli altri, quando vuoi/puoi venire e ti va il giro, noi (o gli altri se non ci sono io) ci siamo...non stiamo li a contare quante volte uno viene per decidere se "fa parte della compagnia" o no, tranquillo. fa parte della compagnia chi c'è..che sia la prima volta che sia la centesima..è normale no? chi torna vuol dire che si è trovato bene e posto c'è sempre
Per quel che riguarda il giro, io sinceramente 60km nelle gambe ancora non li ho, infatti ho preso i rulli proprio per cercare di mettermi avanti il più possibile, anche perchè anch'io ne ho voglia di giri così, soprattutto fuori porta!
Senti gli altri, loro sono sicuramente più allenati di me, a me sinceramente serve ancora qualche uscita+rulli, se devo venire per "farti aspettare che arrivo..." ti rompi le balle dai! ancora un pò poi mi butto anch'io per i super giri, credimi che ne ho voglia!!! Se poi ci sono anche glia altri ( lo Zio, Ventux, Roky, Tulipano, Lyuk, Kembo e compagnia bella, facciamo spedizione di gruppo baracca )
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Ciao Digge hai già provato i rulli?
 

Digge

Biker novus
10/1/11
15
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao grande Lyuk,
non li ho ancora provati perchè mi ha dato il perno in acciaio (per non utilizzare l'originale della mtrb che ha la leva in alluminio e potrebbe rovinarsi sotto pressione) di 1cm più corto di quanto mi serve...domani passo di là e me lo faccio cambiare. quindi dovrei provarli domani
 
V

Ventux

Ospite
So che non sono pienamente della compagnia, ma se sabato prossimo facessimo un bel giro luuuuuungo luuuungo luungo ecc... Io proporrei Cusna o Cimone, oppure una cosa sui 60km con partenza da casa, che ne dite???


Non potevi usare parole migliori......l'unico problema per noi "vecchietti" "famigliati"nel fare giri lunghi e fuoriporta...è ....il tempo e la moglie!!!8-)
 
V

Ventux

Ospite
...la butto li.....sabato mattina o domenica mattina??....domenica mattina però a Borzano c'è la cronoscalata!
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ora faccio io una domanda a te,parli della discesa di monte pilastro,mi sai dire qual'e'? Magari io la conosco con altri nomi o non la conosco affatto e questa seconda ipotesi mi intrippa...dici che e'tecnica,ma fattibile con una full da 100 secondo te?
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160

il monte si chiama monte pilastro e non si scappa, ma il sentiero in questione non so di preciso che nome abbia. l'ho sentito chiamare sia "brecciolino" che "via crucis"..il primo nome evidenza chiaramente il tipo di fondo, il secondo (a mia libera interpretazione) gli è stato dato forse perchè è un vero e proprio sentiero a tappe, dove ogni stazione è un passaggio abbastanza ostico...

questo si imbocca alla sinistra della prima curva quasi secca a dx 100 metri dopo aver fatto gli ultimi tornanti che da regnano portano a querciola (dove c'è la sorgente a dx in prossimità dell'incrocio per viano). si segue l traccia a mezza costa e appena arrivati in prossimità del traliccio dell'alta tensione si scende tenendoselo a sinistra.

ti ci trovi? lo conosci già o è una novità?

ad ogni modo io l'ho fatto con una full da 100...ma divertimento prossimo allo zero perchè ero sempre a rischio caduta nonostante andassi pianissimo e alcuni passaggili li ho dovuti fare a piedi....comunque solo il primo tratto è veramente ripido e tecnico tra gradini di roccia e canali scavati dall'acqua e dalle moto.....da metà in poi, passato un pezzo un pò esposto, si finisce nel sottobosco con una serie di veloci cambi di direzione. arrivati in fondo c'è una serie di guadi dello stesso ruscello da dover affrontare per poi uscire sulla fondovalle da viano a carpineti in mezzo al gruppo di case all'altezza del primo ponte...(dove c'è una "S").

c'è anche un altro sentiero ma solo l'ultima parte è abbastanza ciclabile perchè il resto è tutto rovinato dalle moto. è quello che tornando da baiso verso viano e guardando il m.te pilastro a sx si vede chiaramente come un serpentone grigio che scende ripidissimo slalomando tra pali del telefono (credo)
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Ciao Digge per domani pomeriggio riesci a fare una sgambata e trovarci verso le 17:45 circa. O alle caprette o dove vuoi tu. Chi si vuole aggregare è il ben venuto.
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
a chi interessa vendo giacca invernale nortware bianca e nera...per intenderci quella con il finto scheletro.....prezzo 50 e... tessuto invernale che pero lascia traspirare la pelle e non fa passare il vento....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo