Punt Reggio Emilia - 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Forse per disincentivare le bici in vetta?
Lo scorso hanno degli amici mi hanno detto di aver speso 18€ a testa per una risita con bici.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.262
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici, roba in più a cui badare, sono già troppi quelli a piedi...
Non ne sentono il bisogno per me. Ma proprio li vedi che quelli di sotto gli stanno sulle balle, sono alieni, intrusi.
In fondo è anche per questo che l'alto appennino reggiano è praticamente intatto. Poco frequentato e men che meno sfruttato.
Naturalisticamente è una salvaguardia.
I bike park ci sono già a Sestola e in fondo ci può anche stare che per arrivare in vetta a 2000 uno debba guadagnarsela, altrimenti a casa o altrove.
Già arrivare a Febbio in macchina è una sfaticata con le strade che ci sono :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: DjAlexB

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Non credo. La gestione è la stessa degli anni scorsi (La Contessa) e sono stati proprio loro a promuovere i trail alti, Piella, 603 aka Lupo Bianco, ecc.
Sarei molto sorpreso (per non dire di peggio) se la 2000 non ammettesse le bici.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.157
971
0
bassa reggiana
Visita sito
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Da infofebbio.com su FB:
"La direzione impianti ha deciso che il trasporto bici, per questa stagione, potrà essere effettuato esclusivamente da guide MTB e accompagnatori, presentando regolare tesserino di riconoscimento. La persona sarà responsabile del carico del mezzo e del corretto svolgimento delle operazioni di risalita.
La direzione si riserva comunque di valutare caso per caso e di consentire o meno l'accesso in seggiovia.
Ricordiamo che l'area non è utilizzabile come bike park!!!"

Io non ho parole. Bisognerebbe togliere la gestione della montagna ai montanari.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and Zero Cool

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.262
0
Reggio Emilia
Visita sito
La nostra montagna, specie le zone parco, sono sussidiate da sempre, i pochi che aprono, ci provano, fanno, vengono per lo più dalla valle, si innamorano dei posti e cercano di vivere con un'attività che vi si sposi.
Ma se sei di quelli che sono sempre li da generazioni e non sono ancora andati via, chi te lo fa fare di rischiare, avere problemi, cose in più da gestire, quando hai sempre campato benissimo facendo il minimo sindacale?
Ma io li capisco benissimo, non è che nella vita bisogna sbattersi a tutti i costi se uno si accontenta dello status quo.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ok. E i continui piagnistei sull'abbandono della montagna, sullo spopolamento delle comunità montane, sulla durezza della vita montanara tra lupi che divorano il bestiame, caprioli che rosicchiano gli alberelli e cinghiali che rivoltano gli orti, allora, perchè?
 

Classifica mensile dislivello positivo