io la 26 l'ho usata con ottimi risultati fino a due anni fa....non trattiamole come le ultime del carro perchè si difendono ancora molto bene!
@goz Monelline lo reputo un percorso "trappolaro" ci sono curve a gomito con sassi che sembrano messi apposta in uscita per bloccare la ruota anteriore e farti ribaltare....un ripidello che frega perchè sembra che butti a sinistra invece bisogna tenere la destra...qualche saltino per divertirsi e quelli un pò più grossi evitabili...tecnicamente è il più semplice ed il più lento dei 3 ma va preso con la dovuta calma se non lo si conosce.
Le mie sono veramente vecchie, una è una stinky del 2002 convertita in ebike, un vero rabbercio d'epoca, l'altra una Tanuki del 2013 che come bici trail non era fra le più riuscite. Cmq la bici è l'ultimo dei miei problemi di guida...
Non so chi ci ha lavorato ma hanno fatto un super lavoro con quel sentiero, per me è divertentissimo, adoro i percorsi lenti con qualche brivido.
Conta pochissimo che sospensioni hai, li fa tutto la gomma, le geometrie e il gesto pronto e preciso, fluido.
Aggiungo solo una cosa in più alle difficoltà già evidenziate, col secco diventa molto sdrucciolevole, quindi per avere grip bisogna tenere una giusta velocità, se si è lenti e tentennanti si comincia a scivolare, specie nella prima parte.
@goz a ca del vento ce la fai a fare l'Ufo robot?
Le Monelline sono una versione più lunga e facile dell'ufo robot.