Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
carpineti qualche giretto c'è non enduro, molto xc con solo alcune parti abbastanza hard. Se no zona sologno e maro ( con arrivo più o meno alle fonti di poiano) ci sono alcuni sentieri che facevano parte di una tappa del circuito emilia enduro di qualche anno fa....e qualcuno ancora ci tiene dietro. dovrei avere le tracce da qualche parte, te le cerco se servono

EDIT: vedo ora che chiedevi di monte duro... che è messo strabene con all'attivo 6 sentieri e relative varianti è sempre il top qui nel reggiano
grazie mille delle info. spero si possa fare un giro li molto presto.. mi manca il reggiano. monte duro addirittura 6 sentieri? uao figata ci ero stato un paio di anni fa poi non ci ho più girato ma tanta roba. andando verso il passo cerreto dopo castelnovo monti c'è qualcosa invece?
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
grazie mille delle info. spero si possa fare un giro li molto presto.. mi manca il reggiano. monte duro addirittura 6 sentieri? uao figata ci ero stato un paio di anni fa poi non ci ho più girato ma tanta roba. andando verso il passo cerreto dopo castelnovo monti c'è qualcosa invece?
c'era la zona del ventasso ben curata e mantenuta, ma da quando chi ci lavorava abitualmente ha "cambiato strada" non se ne è più saputo nulla...quindi posso dirti che si la rete di sentieri sul ventasso c'è ma non so come sono messi...e comunque robetta facile rispetto a monte duro. Più in su se trovi qualcosa è zona ligonchio dove stanno creando tutta una rete di sentieri per mtb...su fb https://www.facebook.com/ridetheGIANTmtb ma ad oggi credo ci sia ancora un 8-9 metri di neve.. ahah....la zona appenninica migliore per mtb qui attorno è sicuramente il modenese. Se invece ti piace esplorare è pieno di sentieri cai da seguire ma su questi non so aiutarti.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sulla ciclabile del Secchia a Sassuolo, verso San Michele, dove c'e' un rio, vi giuro, hanno fatto un ponte largo quasi uguale, con tanto di cartello di lavori modello Morandi (non ricordo se 60 o 80.000 euro) probabilmente solo perchè qualcuno, in Europa dava soldi per le ciclabili da cacciare al cesso, mentre per i ponti che servono niente. :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo