Punt Reggio Emilia - 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Io mi trovo in cima al duro. Adesso mi faccio un riposino di un'oretta perché è stata una cosa devastante arrivare in cima. Per chi volesse farsi due risate alle spalle di un cretino vi dico che sono arrivato in vetta dal sentiero biondo, per poi scoprire alla fine che c'era la strada asfaltata. Si lo so, guxx era stato preciso nel darmi le indicazioni ma quando ho messo il percorso nel mio navigatore, mi ha fatto fare quello. Pura follia!
Cmq, la situazione fango direi che è abbastanza accettabile. In cima forse il terreno è un po' più morbido ma poco dopo è bello secco.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Mai usare i navigatori senza una pianificazione ben fatta a tavolino....:il-saggi: :smile:
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Ciao ragazzi,oggi sono capitato a visignolo è ho fatto un sentiero nuovo che inizia dal santuario e la prima parte ti fa arrivare sulla strada ma continua e sono finito in un vicolo cieco,a me è piaciuto molto,qualcuno di voi l'ha fatto e sa dove va a finire?io sono tornato indietro risalendo e a gran fatica e poi sono sceso a viano
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao ragazzi,oggi sono capitato a visignolo è ho fatto un sentiero nuovo che inizia dal santuario e la prima parte ti fa arrivare sulla strada ma continua e sono finito in un vicolo cieco,a me è piaciuto molto,qualcuno di voi l'ha fatto e sa dove va a finire?io sono tornato indietro risalendo e a gran fatica e poi sono sceso a viano
Intendi questo:
Visignolo.jpg
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Se proseguì sul sentiero denominato S1 ti fai questa discesa fino a Viano...altrimenti perché faticare tanto??:free:
O_rsz_5bKCc
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Ciao ragazzi,oggi sono capitato a visignolo è ho fatto un sentiero nuovo che inizia dal santuario e la prima parte ti fa arrivare sulla strada ma continua e sono finito in un vicolo cieco,a me è piaciuto molto,qualcuno di voi l'ha fatto e sa dove va a finire?io sono tornato indietro risalendo e a gran fatica e poi sono sceso a viano

E' molto bella anche la discesa a rio spigone, nella immagine si vede bene, è quella più in basso di tutte, però va fatta quando il rio e in secca e comunque è molto corta con un piccolo tratto pedalato per risalire verso il ponte
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.452
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' molto bella anche la discesa a rio spigone, nella immagine si vede bene, è quella più in basso di tutte, però va fatta quando il rio e in secca e comunque è molto corta con un piccolo tratto pedalato per risalire verso il ponte
Quest'anno dopo il gelicidio non l'ho ancora fatta, sai se e' pulita per caso? E' piena di pini se non ricordo male, sono quelli che si rompono meglio col gelicidio.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Ma tu che stravizzi, sai se c'e' qualcuno che passa nella traccia fra la chiesa di Visignolo e ca' Spianzana?
c'è passaggio sulla traccia che arriva alla carraia che scende a ca'spianzana, non pare ci sia un collegamento diretto
upload_2018-6-20_9-24-36.png

ps
io strava lo uso quasi solo per questo, eh? mica faccio i kom
(qualcuno sì, in realtà, ma solo in pianura e col vento a favore :roll: )
 

Allegati

  • upload_2018-6-20_9-21-57.png
    upload_2018-6-20_9-21-57.png
    484,4 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: Boro

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Quest'anno dopo il gelicidio non l'ho ancora fatta, sai se e' pulita per caso? E' piena di pini se non ricordo male, sono quelli che si rompono meglio col gelicidio.

Saranno 5-6 anni che non passo più per quelle zone....una volta abitando li erano i miei giretti da sgambata pomeridiana, ora non più. Non posso aiutarti purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ieri sera sono stato qui, immagino conosciate già. Sono i sentieri di Roncolo vicino al castello di bianello, di fronte al ristorante le barbaterre. Credo che si chiamino sentieri della Madonnina.
Beh, veramente belli e divertenti. Terreno perfetto anche nel sottobosco. Screenshot_20180621-073542.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo