Punt Reggio Emilia - 2

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.719
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
Nessuna competizione, se la volessi farei delle gare! E' solo che fare i due anneli (3 croci e ca del vento) è un bell'allenamento infrasettimanale, fino l'anno scorso l'anello di ca del vento era ancora percorribile, io segnalavo solo il pericolo di quelli che ti si piantano in traiettoria. Poi concordo con tutti che i sentieri li possono fare sia i garaioli che i rider della domenica.


Premesso che non mi riferivo a te in particolare, i pericoli sono sia i rivetti piantati che segnali che i fenomeni che pensano di essere in una speciale di downhill, e' per questo che ci sto volentieri alla larga, anche perche' e' un giro piuttosto noioso e buono soprattutto a far fatica e io non esco per allenarmi ma esco per divertirmi. Se poi devo anche prendermi una bici in faccia proprio non ci penso nemmeno...

Lo frequento giusto d'inverno quando col freddo spariscono quasi tutti e si sta tranquilli e ci sono alcune varianti che si fanno anche col bagnato oppure quando gela forte, se non si ha molto tempo si puo' tenersi allenati divertendosi un minimo.

Sembra sia diventata una sorta di mecca dei bikers reggiani (e non solo, c'e' anche una marea di gente, chiaramente molto urbana, a piedi) da quando la mtb e' diventata fenomeno di massa, cominciano con le caprette, si inebetiscono sul Crostolo per qualche mese avanti e indietro, poi la fase due di solito e' la "mitica" Ca del Vento in modalita' repeat.

La cosa deve aver avuto un eco "internazionale" perche' quelle ultime volte che ci sono stato c'era diversa gente che chiedeva indicazioni per il percorso (peraltro talmente segnato che bisogna impegnarsi per sbagliare) e veniva appositamente da fuori provincia perche' ne aveva sentito parlare come qualcosa di notevole.

Cmq si sa, ad ognuno il suo.
 

Feyo

Biker popularis
5/6/14
52
15
0
Visita sito
Premesso che non mi riferivo a te in particolare, i pericoli sono sia i rivetti piantati che segnali che i fenomeni che pensano di essere in una speciale di downhill, e' per questo che ci sto volentieri alla larga, anche perche' e' un giro piuttosto noioso e buono soprattutto a far fatica e io non esco per allenarmi ma esco per divertirmi. Se poi devo anche prendermi una bici in faccia proprio non ci penso nemmeno...

Lo frequento giusto d'inverno quando col freddo spariscono quasi tutti e si sta tranquilli e ci sono alcune varianti che si fanno anche col bagnato oppure quando gela forte, se non si ha molto tempo si puo' tenersi allenati divertendosi un minimo.

Sembra sia diventata una sorta di mecca dei bikers reggiani (e non solo, c'e' anche una marea di gente, chiaramente molto urbana, a piedi) da quando la mtb e' diventata fenomeno di massa, cominciano con le caprette, si inebetiscono sul Crostolo per qualche mese avanti e indietro, poi la fase due di solito e' la "mitica" Ca del Vento in modalita' repeat.

La cosa deve aver avuto un eco "internazionale" perche' quelle ultime volte che ci sono stato c'era diversa gente che chiedeva indicazioni per il percorso (peraltro talmente segnato che bisogna impegnarsi per sbagliare) e veniva appositamente da fuori provincia perche' ne aveva sentito parlare come qualcosa di notevole.

Cmq si sa, ad ognuno il suo.



Pensa che io abito pure in zona Via MAttaiano .. quindi immagina il via vai che vedo e che sento specie la domenica..... comunque e' giusto oggi un anno che ho iniziato questo sport e devo dire che a parte le sofferenze iniziali e la voglia di rivendere la bici ( venivo da 20 anni di atletica leggera lungo e 100 mt ) ora mi sento propio a mio agio e in continua evoluzione .
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Premesso che non mi riferivo a te in particolare, i pericoli sono sia i rivetti piantati che segnali che i fenomeni che pensano di essere in una speciale di downhill, e' per questo che ci sto volentieri alla larga, anche perche' e' un giro piuttosto noioso e buono soprattutto a far fatica e io non esco per allenarmi ma esco per divertirmi. Se poi devo anche prendermi una bici in faccia proprio non ci penso nemmeno...

Lo frequento giusto d'inverno quando col freddo spariscono quasi tutti e si sta tranquilli e ci sono alcune varianti che si fanno anche col bagnato oppure quando gela forte, se non si ha molto tempo si puo' tenersi allenati divertendosi un minimo.

Sembra sia diventata una sorta di mecca dei bikers reggiani (e non solo, c'e' anche una marea di gente, chiaramente molto urbana, a piedi) da quando la mtb e' diventata fenomeno di massa, cominciano con le caprette, si inebetiscono sul Crostolo per qualche mese avanti e indietro, poi la fase due di solito e' la "mitica" Ca del Vento in modalita' repeat.

La cosa deve aver avuto un eco "internazionale" perche' quelle ultime volte che ci sono stato c'era diversa gente che chiedeva indicazioni per il percorso (peraltro talmente segnato che bisogna impegnarsi per sbagliare) e veniva appositamente da fuori provincia perche' ne aveva sentito parlare come qualcosa di notevole.

Cmq si sa, ad ognuno il suo.
Condivido in pieno la tesi di divertirsi e non di allenarsi...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
ca del vento....è sempre stato il punto di riferimento per chi va in mountain bike qui in zona da anni, parecchi anni....l'ho fatto anche più di una volta, ma quando ci ho visto uno in citybike e giornale sottobraccio percorrerlo agilmente, ho riconsiderato immediatamente il mio modo di utilizzare la mtb e il tipo di sentieri da affrontare con le ruote grasse.....
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
ca del vento....è sempre stato il punto di riferimento per chi va in mountain bike qui in zona da anni, parecchi anni....l'ho fatto anche più di una volta, ma quando ci ho visto uno in citybike e giornale sottobraccio percorrerlo agilmente, ho riconsiderato immediatamente il mio modo di utilizzare la mtb e il tipo di sentieri da affrontare con le ruote grasse.....

...citybike...giornale...di fretta...

...è successo anche a me...brutti brutti momenti...

poi appena riesci senza farti vedere a nasconderti dietro un cespuglio la fai e stai moooooltoooo meglio!
:smile:
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
IERI SERA A CA DEL VENTO APPUNTO C'ERA PARECCHIA GENTE SIA A PIEDI CHE IN BIKE E DI TUTTI I TIPI. PENSO CHE IL BELLO STIA PROPRIO IN QUESTO. GIRARE NEL PARCO DELL'ANELLO E VEDERE PERSONE CHE SI RILASSANO E TRANQUILLE FANNO QUEL CHE GLI PIACE. CI SI SALUTA E MAGARI CI SI INCONTRA IN PIZZERIA PIAZZA BORZANO A FARE 4 CHIACCHIERE. POI SE SI VUOLE FARE AGONISMO O PRATICARE QUALCOSA DI PIU' TECNICO I SENTIERI NON MANCONO. SEMPRE NEL RISPETTO DI TUTTI. DEVO AMMETTERE CHE MI ANNOIAVO ANNI FA IN QUEL COMPRENSORIO E PREFERIVO IL PARCO DI RONCOLO O MONTE DURO X LE USCITE SETTIMANALI MA ORA TROVO DIVERTENTE RITORNARE A PERCORRERE I NUOVI SENTIERI DI CA DEL VENTO. BRAVISSIMI I RAGAZZI CHE HANNO APERTO E TENGONO PULITI I SINGLE TRACK . CIAO A TUTTI E BUONA :i-want-t:
PS SCUSATE MAIUSCOLO MA POSSO USARE SOLO QUESTO FORM SUL LAVORO.
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Una delle ultime volte ho beccato anche dei settantenni con e-bike che ovviamente non risucivo a staccare...:):)
Ho un caro amico che gira con me ed utilizza una e-bike full,ma lo fa perche'avendo enormi problemi di schiena che lo hanno costretto ad un fermo di pedalata per anni,come alternativa avrebbe la bici da strada ma solo in pianura,dovendo evitare assolutamente di spingere in salita....questo ex ragazzo arrivo' 31mo assoluto ai mondiali xc del Ciocco tanti anni fa....quindi il motore ci sarebbe...per questo,nonostante lui si vergogni un po' nel farsi vedere,io sono felice di avere Luciano in compagnia...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.719
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho un caro amico che gira con me ed utilizza una e-bike full,ma lo fa perche'avendo enormi problemi di schiena che lo hanno costretto ad un fermo di pedalata per anni,come alternativa avrebbe la bici da strada ma solo in pianura,dovendo evitare assolutamente di spingere in salita....questo ex ragazzo arrivo' 31mo assoluto ai mondiali xc del Ciocco tanti anni fa....quindi il motore ci sarebbe...per questo,nonostante lui si vergogni un po' nel farsi vedere,io sono felice di avere Luciano in compagnia...

E ha fatto benissimo. E ti diro di piu', senza alcuna vergogna, la mia prox bici sara' proprio una ebike da enduro perche' voglio cominciare a divertirmi anche in salita. Certo non ci andro' a fare l'anello di Ca del vento, dove andro' non mi vedranno in molti e non dovro' vergognarmi:):):)
Conto di riuscire a far circa il doppio del giro che faccio muscolarmente a parita' di fatica.
Aspetto un po' che i modelli evolvano ancora poi rompo il salvadanaio.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.165
982
0
bassa reggiana
Visita sito
cmq dite quello che volete, ma io mi diverto anche in salita.
e non è che sia un agonista, eh? anzi, sono quello che magari in fondo alla salita si ferma a fare le foto. ma la montagna è anche questo...

@skyrunner
è per caso l'utente tango qui sul forum?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.719
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
cmq dite quello che volete, ma io mi diverto anche in salita.
e non è che sia un agonista, eh? anzi, sono quello che magari in fondo alla salita si ferma a fare le foto. ma la montagna è anche questo...

@skyrunner
è per caso l'utente tango qui sul forum?

Intendo che certe salite che con le gambe sole devi fare a spinta dopo diventano pedalabili e quindi le possibilita' del giro e il divertimento aumentano. Spesso ci sono giri dove le salite si fanno su asfalto perche' le alternative off/road hanno pendenze e fondi improponibili da pedalare, con la ebike il range si amplia e il bitume cala.
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
cmq dite quello che volete, ma io mi diverto anche in salita.
e non è che sia un agonista, eh? anzi, sono quello che magari in fondo alla salita si ferma a fare le foto. ma la montagna è anche questo...

@skyrunner
è per caso l'utente tango qui sul forum?
No,non e'iscritto al forum. Io comunque ho provato la e-bike per un tratto della salita di Tabiano verso ca del vento e devo dire che se vuoi salire forte,anche con quella viene il fiatone...ma e'una vera goduria....
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
... senza alcuna vergogna, la mia prox bici sara' proprio una ebike da enduro...
Io la sto aspettando, dovrebbe (!) arrivarmi ad inizio giugno, è questa qui:
http://www.rotwild.de/en/e-mtb/r-e1plus-fs-27-5[url]http://www.rotwild.de/en/e-mtb/r-e1plus-fs-27-5[/URL]

A me piace l'aspetto escursionistico della mtb: sentieri, monti, boschi, paesaggi e silenzi, ed essendo molto limitato quanto a Km e D+ a causa di diversi problemucci fisici la mia prestazione atletica mi interessa poco.
Conto di allargare (e di molto) i miei orizzonti con l'e-bike e fare giri che al momento posso solo sognare...

E non mi vergognerò di certo a farmi vedere in giro! Sono convinto che fino a quando non si dà fastidio, non si inquina, non si sporca e non si rovina ognuno ha il diritto di interpretare l'oggetto a pedali come meglio crede... :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.719
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io la sto aspettando, dovrebbe (!) arrivarmi ad inizio giugno, è questa qui:
http://www.rotwild.de/en/e-mtb/r-e1plus-fs-27-5[url]http://www.rotwild.de/en/e-mtb/r-e1plus-fs-27-5[/URL]

A me piace l'aspetto escursionistico della mtb: sentieri, monti, boschi, paesaggi e silenzi, ed essendo molto limitato quanto a Km e D+ a causa di diversi problemucci fisici la mia prestazione atletica mi interessa poco.
Conto di allargare (e di molto) i miei orizzonti con l'e-bike e fare giri che al momento posso solo sognare...

E non mi vergognerò di certo a farmi vedere in giro! Sono convinto che fino a quando non si dà fastidio, non si inquina, non si sporca e non si rovina ognuno ha il diritto di interpretare l'oggetto a pedali come meglio crede... :i-want-t:

Alla faccia del salvadanaio, ti sei trattato bene, e' praticamente il meglio disponibile!

La voglio poi provare...:)
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Alla faccia del salvadanaio, ti sei trattato bene, e' praticamente il meglio disponibile!

La voglio poi provare...:)

Puoi provarla quando vuoi... appena mi sarà arrivata!
Sì, ho fatto una pazzia... ma per il momento mi sembra non ci sia paragone con le altre esistenti, Haibike e co. Tango (che ce l'ha già) ne dice assolute meraviglie. E non mi sono mai comprato la moto... perciò... :mrgreen:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.719
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
Domattina giretto di rapina da Salvaterra verso monte Malee e ritorno, niente di impegnativo devo tornare per pranzo, partenza verso 830 circa max. Se a qualcuno interessa mi contatti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo