Punt Reggio Emilia - 2

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Se ti ristori a ca Cerfogli, a parte che passi piu' tempo a sedere che in bici, poi dopo torni a casa con l'autobus o devi rimanere a dormire per smaltire tutto[emoji2][emoji2]...
Allora è sempre così??? Credevo che fosse solo una giornata storta ma se dici così... Mi sono seduto all'una e sono uscito alle 16.30.
Per il resto, hai ragione, forse è più indicato per i motociclisti. Dopo il menu degustazione, altro che bici elettrica per tornare giù [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.615
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma anche per i motociclsiti e' insensato, passi mezza giornata a sedere, non ha mica senso per me.
Va bene per mangioni che vanno li SOLO per quello e poi tornano rotolando a valle:mrgreen:
L'ultima volta che ci sono stato ci ho messo la croce su, non posso passare il poco tempo libero a disposizione seduto a mangiare.
 
  • Mi piace
Reactions: DjAlexB

cagiva

Biker popularis
17/11/14
62
11
0
Visita sito
In zona vi consiglio anche il Riccio d’oro presso il campeggio di Montecreto oppure Le Borre presso il maneggio tra Montecreto e Acquaria.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao a tutti, oggi ho ripreso a pedalare dopo un mese di pausa e, approfittando dell'assenza di anime vive nei giorni infrasettimanali visto anche il caldo, mi sono andato a fare 3 Cà Speranza e una Mussina, anche per testare i componenti revisionati, registrati o sostituiti.
Sulla Mussina ho visto che un salto è stato chiuso con bandella rossa e bianca, quindi se siete dei funamboli occhio (anche ai pedoni).

Poi non sapevo se raccontarvelo o meno ma ho deciso di farlo così se incontrerete il soggetto, vi regolerete.
Piccola premessa: non sono mai stato un tipo che si appiccica alle ragazze e in maniera pesante non molla più, ho sempre avuto molto rispetto. Semmai provo sincera ammirazione per le ragazze con un certo livello di emancipazione, che abbandonano il fare da fotomodella col paletto infilato... e si lanciano con passione in quel tipo di sport tipicamente maschile, senza paure, affatto intimorite da polvere e fango, ne ho qualche esempio in famiglia e quando ne incontro una, mi piace dirle qualcosa per darle merito, punto.
Ma veniamo all'accaduto:
sono sulla via del rientro, abbastanza provato, mi trovo poco prima della prima sbarra sulla strada che porta alla Villa Corbelli/Ferrarini, mi supera con non molta velocità rispetto alla mia una ragazza con una e-bike nera Cube che manco saluta... pazienza, sarà che io saluto sempre anche gli stradisti ma non importa.
Mi si mette davanti e a me non pare vero di avere una scia che mi tiri. Dopo un po' sembra rallenti un pelo, io tento di risuperarla e quando siamo appaiati mi rivolgo a lei dicendole che quella era una bella bici, lei accenna solo un sorriso ma sapeva tanto di esser "dovuto", e lì avrei dovuto capire... lei mi si rimette davanti.
Procediamo e giunti alla sbarra tira fuori credo il telecomando. Penso che sia fantastico non doversi fermare e perdere il ritmo, così penso di sfruttarla per scia (il ritmo era buono) e telecomando fino alla sbarra successiva.
Arrivati alla penultima curva a 90° prima della seconda sbarra, lei inchioda improvvisamente e stizzita mi dice di passare davanti che non vuole nessuno dietro. Stupito la lascio lì con un "mamma mia che simpatia".

Ora, io posso capire il suo stare sulla difensiva visto cosa è accaduto a Reggio ultimamente ma non mi sembrava di aver fatto nulla di male.
Detto ciò, in generale le auguro di non aver mai bisogno di aiuto in futuro, anche una scia spesso si rivela preziosa (per me oggi lo era) e in bicicletta sono sempre esistite.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.615
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mmmm, se posso permettermi hai sbagliato tu. Se non ti interessa colpire e' molto rischioso approcciare una donna che fa il tuo sport come approcceresti un uomo. Non verra' mai capito il tuo spirito puramente sportivo. Per lo piu' loro si aspettano solo quella cosa dagli uomini, e non a torto. Sono riflessi condizionati. Se non ti vuole si incazza, se gli interessi trovi cio' che non cerchi.
E poi ci sono molti uomini che se ti metti in scia si incazzano pure loro, la gente e' suscettibile.
In ambito urbano o semiurbano o collina borghese, la politica che paga e' ignorare chiunque anche se pare stia morendo:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Hai sicuramente ragione è che quando risuperi qualcuno senza salutare, passi per il fenomeno di turno e, nel caso specifico, bollano quel comportamento come figlio dell'ormone maschile.
Avrei dovuto rallentare e basta, ma fidati che ero alla frutta.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.615
0
Reggio Emilia
Visita sito
Hai sicuramente ragione è che quando risuperi qualcuno senza salutare, passi per il fenomeno di turno e, nel caso specifico, bollano quel comportamento come figlio dell'ormone maschile.
Avrei dovuto rallentare e basta, ma fidati che ero alla frutta.
Vuoi che non sappia che manna e' la scia quando hai le gambe di travertino e gli occhi annebbiati?:mrgreen:
Con sto caldo poi il coccolone e' in agguato, arriva tutto di un colpo, specie se non bevi abbastanza.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.615
0
Reggio Emilia
Visita sito
In mtb e' meno frequente, ma in bdc i solitari che a fine giro sono stanchi e cercano qualcuno per accodarsi sono comuni. Se devi arrivare a casa e sei in forte calo e' un grosso aiuto avere qualcuno fresco che ti leva l'aria.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Magari non c'entra nulla la questione uomo / donna... Sinceramente anche a me da fastidio avere gente sconosciuta dietro...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Non avrei mai immaginato potesse dar fastidio.

Vuoi che non sappia che manna e' la scia quando hai le gambe di travertino e gli occhi annebbiati?:mrgreen:
Con sto caldo poi il coccolone e' in agguato, arriva tutto di un colpo, specie se non bevi abbastanza.

:mrgreen:

Guarda, mentre scrivo sono disteso sul divano con le gambe in aria perché sudo freddo e ho un po' di nausea. Non mi sono alimentato durante il giro, ho fatto la cavolata.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ma perche' pensi male, se pensassi che e' solo stanco e gli fa comodo star dietro se non sei cattivo te lo tieni.
Beh allora non c'è nulla di male a chiedere. Se me lo chiedi, di starmi dietro, non vedo perché dovrei negare un aiuto, ma trovarsi uno dietro così... Boh, ma magari io sono diverso, devo avere dei problemi. Anche al ristorante cerco sempre di avere le spalle al muro perché non mi piace avere gente dietro. [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.615
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si chiedere e' meglio, ma di solito si capisce che uno vuole la scia. E' che la tipa dubito lo sappia cosia sia una scia per uno fritto a puntino, poi se aveva il telecomando della sbarra significa che abitava in zona e quindi non voleva essere seguita fino a casa. Simpatia a parte aveva ragione lei.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.615
0
Reggio Emilia
Visita sito
Guarda, mentre scrivo sono disteso sul divano con le gambe in aria perché sudo freddo e ho un po' di nausea. Non mi sono alimentato durante il giro, ho fatto la cavolata.
Si mai sottovalutare gli sforzi. Non sai quante volte gente con cui esco e conosci si presenta con una colazione scadente, niente dietro e poi dopo due ore accusa "problemi" e devi dargli tu qualcosa se no gli parte la crisi ipoglicemica. Li ammazzerei.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si mai sottovalutare gli sforzi. Non sai quante volte gente con cui esco e conosci si presenta con una colazione scadente, niente dietro e poi dopo due ore accusa "problemi" e devi dargli tu qualcosa se no gli parte la crisi ipoglicemica. Li ammazzerei.

Verissimo, qualcosa solitamente mangio, avevo nello zaino dei biscotti secchi ma oggi stavo bene e non ho avuto voglia di fermarmi.
Giunto a casa tutto ok ma ho atteso ancora prima di pranzare e mi è partita la nausea.


Si ma alla fine non ci hai dato il particolare più importante per valutare al meglio la situazione : aveva un bel culo o no? [emoji23]


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

:smile:
Sono sincero, era una bella ragazza ma quell'atteggiamento l'ho sempre avuto anche con i "cofani", un sorriso e un saluto, nulla di più.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.819
13.615
0
Reggio Emilia
Visita sito
Verissimo, qualcosa solitamente mangio, avevo nello zaino dei biscotti secchi ma oggi stavo bene e non ho avuto voglia di fermarmi.
Giunto a casa tutto ok ma ho atteso ancora prima di pranzare e mi è partita la nausea.
Appena finito bisognerebbe buttar giu' subito qualcosa di zuccheroso, poi dopo mangiare con calma a pasto con qualcosa di proteico.
Piu' l'eta' avanza piu' e' meglio curare anche questi dettagli...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.169
984
0
bassa reggiana
Visita sito
Hai sicuramente ragione è che quando risuperi qualcuno senza salutare, passi per il fenomeno di turno e, nel caso specifico, bollano quel comportamento come figlio dell'ormone maschile.
Avrei dovuto rallentare e basta, ma fidati che ero alla frutta.
ma che rallentare! io l'avrei superata in posizione da cronometro dando sfoggio di tutta la mia velocità!
e poi via, alla ricerca del primo DAE...
:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Boro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Comunque tra i vari lavoretti ho sostituito anche la ruota libera... stamani mi pareva di esser tornato bambino, sulla scogliera con la mia canna e un'orata che parte e mi svuota il mulinello, stesso sound! :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo