Punt Reggio Emilia - 2

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
70 km in fuoristrada fino al Battisti sono un utopia. Sarebbe un continuo salicendi, i metri di dislivello sarebbero 4000 o piu'.
Fermati in un albergo a Castelnuovo Monti cha da girare ne hai gia' abbastanza fin li.
No no, non in fuoristrada. L'andata la farei su asfalto. Nemmeno così sarebbe fattibile?
Il fuoristrada semmai lo farei il giorno dopo al ritorno con prevalenza in discesa.
O altrimenti dovrei fare in 3 giorni con prima tappa Castelnuovo monti e il secondo giorno tappa al battisti...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.086
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Da domani tornerò a pedalare forse, sono fermo da due mesi ormai, immagino troverò fango (oggi prevista pioggia) ma tanto credo mi butterò su asfalto per riprendere un po' di gamba e fiato.
Ho notato un aumento della presenza femminile sulle due ruote "grasse", sbaglio?
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Da domani tornerò a pedalare forse, sono fermo da due mesi ormai, immagino troverò fango (oggi prevista pioggia) ma tanto credo mi butterò su asfalto per riprendere un po' di gamba e fiato.
Ho notato un aumento della presenza femminile sulle due ruote "grasse", sbaglio?
Un aumento non lo so perché per me questo è il primo anno però, si, un paio di belle donzelle le ho viste. Una per di più tutta soletta per i boschi. Anche questi incontri fanno parte dei bei panorami che si vedono nelle uscite.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Da domani tornerò a pedalare forse, sono fermo da due mesi ormai, immagino troverò fango (oggi prevista pioggia) ma tanto credo mi butterò su asfalto per riprendere un po' di gamba e fiato.
Ho notato un aumento della presenza femminile sulle due ruote "grasse", sbaglio?
Il terreno e' generalmente molto buono, solo qualche pozza nei posti piu' ostici. Vegetazione e zecche a bomba.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Da domani tornerò a pedalare forse, sono fermo da due mesi ormai, immagino troverò fango (oggi prevista pioggia) ma tanto credo mi butterò su asfalto per riprendere un po' di gamba e fiato.
Ho notato un aumento della presenza femminile sulle due ruote "grasse", sbaglio?
Piu' che altro noto coppie di stradisti, uomo/donna.
Per il resto sto lontano dalla massa, non ho statistiche, dovrei mettermi su via Franchetti la domenica e contare...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.086
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Il terreno e' generalmente molto buono, solo qualche pozza nei posti piu' ostici. Vegetazione e zecche a bomba.

Azz... le zecche proprio non le digerisco!

Piu' che altro noto coppie di stradisti, uomo/donna.
Per il resto sto lontano dalla massa, non ho statistiche, dovrei mettermi su via Franchetti la domenica e contare...

Mi è capitato di vederne anche "in quota" e sole come dice @Chinaski033 oppure in coppia ed entrambi con EBike serie, spesso in carbonio.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Il terreno e' generalmente molto buono, solo qualche pozza nei posti piu' ostici. Vegetazione e zecche a bomba.
prendo come riferimento sempre ca' del vento, mercoledì sera (salsicciata newbike) mi sono infangato bene!
oggi nella bassa un po' ha piovuto ancora...

Da domani tornerò a pedalare forse, sono fermo da due mesi ormai...
cos'hai combinato?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
prendo come riferimento sempre ca' del vento, mercoledì sera (salsicciata newbike) mi sono infangato bene!
Aveva appena fatto temporale. Oggi sono uscito e persino il Tresinaro e' agibile, per cui quello e' un segno divino. Se si fa il Tresinaro si fa quasi tutto.
Pozze ce ne sono eh, ma tutte aggirabili o piccole.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Occhio alle zecche se andate in alto appennino. Ho fatto un giro a piedi in zona Villa Minozzo con amici e siamo stati invasi, ne avremo beccate una quindicina a testa, di quelle piccole e nere. Eravamo pieni. Usate un repellente sperando che funzioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
@Boro, visto che sei tu l'esperto di Reggio posso chiederti un parere su monte duro?
È fattibile per uno con poca preparazione? Ci sono percorsi un po' più pedalabili? Presenta pezzi particolarmente ostici o pericolosi? Ci sono sentieri preferenziali o più battuti di altri da fare?
Ovviamente il mio unico termine di paragone è la costa di puianello quindi, per ciò che riguarda pericolosità e difficoltà intendo se sono più o meno simili.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
C'e' una sezione apposita sul MD nel forum, cmq a parte Guxx che lo fa col frontino perche' non ha paura di niente e' una zona adatta alle discipiline gravity.
Puoi provare a fare il sentiero delle antenne (in discesa) che e' quello piu' flow ed e' anche quello che faccio io di solito.
Gli altri per me sono troppo difficili.
La salita te la devi fare su asfalto, di pedalabile sterrato non c'e' nulla. Col caldo e' mortale.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
C'e' una sezione apposita sul MD nel forum, cmq a parte Guxx che lo fa col frontino perche' non ha paura di niente e' una zona adatta alle discipiline gravity.
Puoi provare a fare il sentiero delle antenne (in discesa) che e' quello piu' flow ed e' anche quello che faccio io di solito.
Gli altri per me sono troppo difficili.
La salita te la devi fare su asfalto, di pedalabile sterrato non c'e' nulla. Col caldo e' mortale.
Perfetto, conciso e preciso.
Si infatti ho letto da qualche parte che è abbastanza impegnativo, se non addirittura pericoloso. A sto punto, il prossimo weekend, se non ci sono 50 gradi all'ombra, faccio un sopralluogo...

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo