Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Anche zona Baiso ha picchiato.
Ormai è una roulette russa, dove arriva fa il botto.

L'ho vissuta in prima persona nel 2012 a Massa ed è come dici: quando il cielo viene giù, perché la sensazione è quella quando piove in quel modo, non sai quello che può generare. Ci molla un versante o un'intera collina ed ecco che s'innesca il disastro. Io quella forza non la scorderò mai.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
in realtà stavo cercando una risalita, che un compare mi ha detto che dovrebbe essercene una più "morbida" dei 3cancelli.
mi sono imbattuto in questa (che però pare solo discesa) e mi ha incuriosito.
altre salite, però, non ne ho viste.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mah, li salite morbide mi sa che non esistono, molti passano dentro direttamente la tenuta da ca del Lupo, ma è cmq un supplizio ed è una proprietà privata, a me non piace andare in casa altrui a litigare.
Puoi salire da qua se vuoi


Io la fo in discesa per disperazione quando è bagnato d'inverno, ma si fa pure in salita senza troppo penare a parte ultimo strappo a monte croce.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
a vedere le curve di livello sembra bella tosta, peggio dell'asfalto a fianco, cha alla fine per me è una alternativa accettabile
tanto, agonia per agonia...
Come dicevo non esistono salite umane in quella zona e anche le discese fanno cacare. E' un posto di me@da IMHO.
Ci sono tante alternative...capisco chi viene da Reggio seguendo l'asse del Crostolo, ma dovendo prendere la macchina dirigo senz'altro altrove.
 
  • Mi piace
Reactions: goz

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Bisognerebbe andare in giro col decespugliatore, altro che mtb.
Foto su Macigno e Anello/Jump domenica mattina. Fatto anche il Morto.
Ho tirato su tanti di quei ragni (e ragnatele)! Fin pericolosi perché mi trovavo a doverli togliere dalle lenti degli occhiali come quello in alto a dx nella prima foto... il TOP in discesa :-)

Macigno erba.jpg
Macigno erba1.jpg
Anello erba1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Bisognerebbe andare in giro col decespugliatore, altro che mtb.
Foto su Macigno e Anello/Jump domenica mattina. Fatto anche il Morto.
Ho tirato su tanti di quei ragni (e ragnatele)! Fin pericolosi perché mi trovavo a doverli togliere dalle lenti degli occhiali come quello in alto a dx nella prima foto... il TOP in discesa :-)

Vedi l'allegato 599539
Vedi l'allegato 599540
Vedi l'allegato 599541
roncolo che tu sappia è messo meglio?
avevo una mezza idea di farci un giro domani tardo pome
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
roncolo che tu sappia è messo meglio?
avevo una mezza idea di farci un giro domani tardo pome

Sì, ne sono quasi certo. Ci sono passato spesso ultimamente, anche con @_Giuseppe_ e, come segnalato nel mio messaggio del 24/5 scorso, devi fare attenzione che sul Classico abbiamo trovato un albero caduto e rimasto a mezza altezza sul sentiero. Dubito lo abbiano tolto.
Il Madonnina era pulito anche successivamente quando ci siamo passati io e @Boro . Attenzione che su quest'ultimo trovi un drop ben fatto con passerella in legno ma con comoda alternativa a sx.
 
  • Mi piace
Reactions: _Giuseppe_ and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bisognerebbe andare in giro col decespugliatore, altro che mtb.
Foto su Macigno e Anello/Jump domenica mattina. Fatto anche il Morto.
Ho tirato su tanti di quei ragni (e ragnatele)! Fin pericolosi perché mi trovavo a doverli togliere dalle lenti degli occhiali come quello in alto a dx nella prima foto... il TOP in discesa :-)

Vedi l'allegato 599539
Vedi l'allegato 599540
Vedi l'allegato 599541
Io ho convertito i giri pausa pranzo in potature pausa pranzo. Ma ieri sul tresinaro sono stato sconfitto dovrei girare col lanciafiamme. Ho riaperto 100 m in un'ora.
Poi più si sale e peggio è. Ha bagnato di più e passa meno gente.
 
  • Wow
Reactions: Guxx

tony985

Biker serius
6/1/15
237
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
Mah, li salite morbide mi sa che non esistono, molti passano dentro direttamente la tenuta da ca del Lupo, ma è cmq un supplizio ed è una proprietà privata, a me non piace andare in casa altrui a litigare.
Puoi salire da qua se vuoi


Io la fo in discesa per disperazione quando è bagnato d'inverno, ma si fa pure in salita senza troppo penare a parte ultimo strappo a monte croce.
ciao io lo faccio spesso in primavera,non sapevo che era proprieta privata, il cartello se c'è dove è collocato che non ci ho mkai fatto caso?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
ciao io lo faccio spesso in primavera,non sapevo che era proprieta privata, il cartello se c'è dove è collocato che non ci ho mkai fatto caso?
Ti riferisci a cal del Lupo, perché io parlavo di quella, cancelli a parte, è pieno di cartelli che rimandano al codice penale e alla violazione di domicilio, con denuncia, blabla.
Se parli del monte croce diventa proprietà privata dopo il borgo di Villa, si passa sui campi, la traccia è abusiva. Ma non ci sono cartelli. Il problema più che altro è se il fieno è alto e non l'hanno tagliato.
 

tony985

Biker serius
6/1/15
237
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
allora io salgo da casoladi querciola, prendo via chiesa e poi faccio il caradone ghiaiato fino alle antenne, poi prendo il sentiero, non sapevo ci fossera altri modi per salire li
 

Classifica mensile dislivello positivo