Dal Benale si fa tranquillamente, senza batteria ci vuole gamba ma si fa. Monte Bergola se vieni da Mamorra lo eviterei, ti fai una risalita assassina e il trail per me non è niente di che, la parte bella è quella finale che scende a Casella.Sarebbe così allora?
Vedi l'allegato 583987
@Boro, la risalita da Benale verso San Siro è fattibile? Mi ricordo di averla fatta in discesa una volta.
Inoltre non mi è chiarissimo quello che hai indicato vicino al Monte Bergola. Così non si taglia via un bel pezzo di questo trail https://www.trailforks.com/trails/monte-bergola-viano/ ? E' una parte non interessante?
Così comunque viene 37.7 km, 1400m d+.
ma l'hai fatta di recente? perchè le ultime volte che l'ho fatta (in discesa) la parte bassa era scassatissima... in salita dev'essere un'agonia.Dal Benale si fa tranquillamente, senza batteria ci vuole gamba ma si fa.
Ma il taglione è questo?ma l'hai fatta di recente? perchè le ultime volte che l'ho fatta (in discesa) la parte bassa era scassatissima... in salita dev'essere un'agonia.
piuttosto faccio l'asfalto, o il taglione come dalla traccia che ho linkato prima, che toglie un bel po di distanza e poco divertimento
sì sì, l'avevamo fatta al raduno.Ma il taglione è questo?
Vedi l'allegato 583990
La parte che ho evidenziato è fattibile? Le curve di livello sembrano belle fitte...
hai ragione, ma come ho già detto e come ben sai pendenze dolci lì non ne trovi.Cmq tra il tuo taglione e via Benale è come scegliere fra la fame e la sete @gox
Pure l'asfalto ha punte del 21%.
... (non conosco il trail tra il monte pilastro e il monte fontanella)
Questo punto gira in senso antiorario. Arrivi dal basso su strada asfaltata, sali fino a raggiungere la provinciale Regnano-S. Giovanni, vai verso S. Giovanni e prendi la discesa del Castello Querciola (che inizia con uno strappetto brutale fino in cima al Monte della Guardia).Sempre più interessato....
Mi potreste dire qual'è la direzione da tenere in questo tratto? Considerando che il senso di percorrenza del giro è orario (giusto?), una volta arrivati in zona come si procede?
Vedi l'allegato 584001
tieni l'asfalto a salire, non puoi sbagliare. poi ri-incroci la strada a scendere.Grazie! Segnato sulla cartina.
non è vero, daiPoi di solito fanno in modo di farti fare anche delle discese di me@da