Punt Reggio Emilia - 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
avete qualche traccia del "Biondo"? Ne sento tanto parlare ma mai nessuno che mi dice dove è o che mi ci porta :mrgreen:
Ciao
Prima del tratto finale ci sono varianti che nella mappa non ci sono,bisogna conoscerle.
Oppure se preferisci,condizioni meteo permettendo,mi offro a farti da guida la prossima settimana.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.808
4.077
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao
Prima del tratto finale ci sono varianti che nella mappa non ci sono,bisogna conoscerle.
Oppure se preferisci,condizioni meteo permettendo,mi offro a farti da guida la prossima settimana.

Occasione da non perdere @SnakeRock93 !
 
  • Mi piace
Reactions: SnakeRock93

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Ciao
Prima del tratto finale ci sono varianti che nella mappa non ci sono,bisogna conoscerle.
Oppure se preferisci,condizioni meteo permettendo,mi offro a farti da guida la prossima settimana.
Dai sarebbe bello!! Io esco nel weekend e basta perchè in settimana lavoro fino alle 19/20 (perciò rotopress).. ci organizziamo nel caso!! grazie!
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
977
0
bassa reggiana
Visita sito
c'è il gruppo whatsapp di questo forum relativo a modena/reggio ma è poco movimentato...fai la richiesta nel thraed apposito se vuoi essere aggiunto
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
977
0
bassa reggiana
Visita sito
vediamo se qualcuno esce dal letargo...
sabato mi sono aggregato a un gruppetto del bike-fun-club in zona evangelo, e siamo andati a provare un nuovo trail che scende da pradivia verso la discarica. bello!
qualcuno lo conosce?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
È quello abusivo che scende su quel costone scavato e arriva al centro della zona recintata? Spero di no perché oltre che illegale è pure oaceno. Cmq non bazzico la zona da tempo. Giro più verso Viano ultimamente.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
977
0
bassa reggiana
Visita sito
È quello abusivo che scende su quel costone scavato e arriva al centro della zona recintata? Spero di no perché oltre che illegale è pure oaceno. Cmq non bazzico la zona da tempo. Giro più verso Viano ultimamente.
no, quello che dici tu ricordo di averlo visto in un video su yt. terribile!
quello che dico io è questo: https://www.strava.com/segments/26246573
dicevano che è stato tracciato dai motociclisti, quindi può essere che col tempo si scaverà.
al momento è divertente, appena un po' umido in basso. finchè il tempo tiene...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Guxx

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
no, quello che dici tu ricordo di averlo visto in un video su yt. terribile!
quello che dico io è questo: https://www.strava.com/segments/26246573
dicevano che è stato tracciato dai motociclisti, quindi può essere che col tempo si scaverà.
al momento è divertente, appena un po' umido in basso. finchè il tempo tiene...
Avevo visto dove sbucava salendo dalla discarica verso Spallanzano (anche li adesso hanno messo cartelli minatori e non ci passo più) ma non mi ispirava, i posti dove si passa bene in moto non sempre sono adatti alla mtb e non l'ho mai calcolato. Grazie per la segnalazione, se mi capita lo provo, anche se finisce in un posto ploccioso in questa stagione, pur molto secca.
L'ultima volta che ho seguito le tracce di moto sul rio rocca ho vissuto un epopea tremenda, un'ora per fare un km, fango ovunque e ho preso pure una zecca. Ora vedo che ci passano pure su strava ma evito cmq, in certi buchi, le cose possono cambiare molto repentinamente.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.808
4.077
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Niente di nuovo e so che a qualcuno non importa ma, per rimanere in tema segmenti, segnalo che nel tempo perso (di notte :mrgreen: ) ne ho creati circa 50 in zona Reggio, su Whip. È semplice ed immediato crearne.
È un'app interessante, sto parlando della versione free.
Per chi non la conoscesse, una delle particolarità è quella di indicare con quale mezzo si sia registrata la traccia e con quella tipologia di bici si compare in classifica.
Aspetto che non mi riguarda ma ho notato che sincronizzando in blocco le vecchie attività con Strava, queste si portano dietro il bug riguardante proprio il mezzo: tempo realizzato in ebike (non dichiarandolo) su Strava, lo riporta ovviamente come se fosse stato fatto con la classica bici anche su Whip. È capitato ad amici.
Io in realtà sfrutto altre cose di Whip.
È italiana e creata da enduristi italiani (moto), quindi l'app si divide fin da subito tra le due categorie (bici e moto).
 

Classifica mensile dislivello positivo