Uno proprio all'inizio, sulla carraia dei 3 cancelli, e un altro dove comincia la 2a parte, dove arrivi su via Lupo e devi risalire.ma dove li hai visti i cartelli? ce ne sono sulla carraia (3cancelli), ma sul trail non ci ho fatto caso...
Ciao.Buongiorno a tutti, finalmente 3 settimane fa ho acquistato la mia prima full, volevo sapere se esistono delle tracce qui nei dintorni dove poter prendere confidenza con la mia nuova bestiola e soprattutto con questa nuova disciplina, molto belli i tracciati (se così si dice) pubblicati da Garru, solo che sono un po distanti e soprattutto non sono sicuro che siano alla mia portata, aspettando qualche consiglio ringrazio anticipatamente, P. S. Abito nei pressi di Cavriago
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Stavo cercando qualche sentiero vicino casa da poter fare ripetutamente in modo da impararlo bene così da poter prendere confidenza con la nuova mtb e il nuovo metodo di guida, fino ad ora ho fatto delle gran salite con la mia vecchia front, di fatti il sentiero del quaresimo lo conosco molto bene,. Come preparazione tecnica x quanto riguarda le discese sono agli inizi, la full l'ho acquistata solo 3 settimane fa, come prima uscita mi hanno portato sul fuso il gio'coffi mi è piaciuto molto tanto che l'ho fatto 2 volte di cui una in solitaria, mentre il cippa me lo sono fatto a chiappe strette, domenica invece mi hanno fatto fare 2 sentieri diversi in zona trinità e anche li, uno l'ho fatto diciamo tranquillo e l'altro sempre un po' più teso. Ho notato che nel secondo giro del gio'coffi mi sentivo più tranquillo e rilassato, non so' se il motivo è che girando da solo e non avendo la menata di far da freno agli altri o se mi sentivo più tranquillo perché mi erano rimasti impressi alcuni passaggi ma da qui mi è venuta la fissa di fare questo esperimento, imparare un qualche sentiero e farmici le ossa! Magari sbaglio però vorrei provare. Tornando a Roncolo dove anche se è dietro casa non sono mai stato, i sentieri come sono? E soprattutto, sono segnalati?Ciao.
Così, a spanne, da cavriago, direi che i sentieri più vicini e divertenti che puoi fare sono quelli di Roncolo. Certo, c'è anche altro, ma senza sapere la tua autonomia di trasferimento e la tua capacità tecnica è difficile. Io direi anche la costa di puianello ma altri te la sconsiglierebbero. [emoji23]
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Per la musica potevi fare meglio [emoji23][emoji23]
Dal video sembra una cosa tranquilla, però non mi sembra che sia segnalato il percorso, andandoci per la prima volta da solo rischio di sbagliare strada? Esistono le tracce su qualche applicazione?
Abito in zona anche io, lunedì mattina esco, se vuoi puoi unirti.Le uniche che ho trovato sono queste, non ce n'è solo una! da che parte mi conviene arrivare? Io personalmente, a sentimento, andrei su dal cerro, la mia preoccupazione è quella di fare come spesso mi capita, farmi il giro al contrario quindi con la prevalenza di salite! Che la fortuna del principiante non mi ha mai toccato, anzi, spesso nelle mie disavventure mi ripetevo spesso che la fortuna è ceca ma la sfiga ci vede molto bene [emoji26] [emoji26] Vedi l'allegato 261453
Io salgo su dalla salita che parte da quattro Castella e va verso bergonzano. Poi quando arrivi su segui per l'agriturismo le barbaterre. Poco più avanti sulla sinistra inizia lo sterrato che porta ai sentieri, e ci sono anche dei cartelli.Le uniche che ho trovato sono queste, non ce n'è solo una! da che parte mi conviene arrivare? Io personalmente, a sentimento, andrei su dal cerro, la mia preoccupazione è quella di fare come spesso mi capita, farmi il giro al contrario quindi con la prevalenza di salite! Che la fortuna del principiante non mi ha mai toccato, anzi, spesso nelle mie disavventure mi ripetevo spesso che la fortuna è ceca ma la sfiga ci vede molto bene [emoji26] [emoji26] Vedi l'allegato 261453
Ok grazieIo salgo su dalla salita che parte da quattro Castella e va verso bergonzano. Poi quando arrivi su segui per l'agriturismo le barbaterre. Poco più avanti sulla sinistra inizia lo sterrato che porta ai sentieri, e ci sono anche dei cartelli.
Poi, se esistono strade più semplici o più brevi per arrivarci, io non lo so.
Purtroppo il lavoro non me lo consente [emoji26] [emoji26]Abito in zona anche io, lunedì mattina esco, se vuoi puoi unirti.
Cmq grazie per l'invitoAbito in zona anche io, lunedì mattina esco, se vuoi puoi unirti.
Io ci sono arrivato da Montecavolo, direzione Salvarano, poi svolti in via XXV Aprile e cominci a salire, ma l'ho solo attraversato.Io salgo su dalla salita che parte da quattro Castella e va verso bergonzano. Poi quando arrivi su segui per l'agriturismo le barbaterre. Poco più avanti sulla sinistra inizia lo sterrato che porta ai sentieri, e ci sono anche dei cartelli.
Poi, se esistono strade più semplici o più brevi per arrivarci, io non lo so.