Regalo mtb da svizzera a italia

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
stavo proprio pensando a qualcosa di simile,
potrei mettermi un body bagnato nel borsone, due tre attrezzi e magari ci smonto entrambe le ruote (in teoria dovrebbe starci in baule senza abbattere i sedili, tanto è un taglia M)
fai un giro in bici in questi giorni arrivato a casa strizzi le maglie di sudore così lo puoi utilizzare e rendere tutto ancora più realistico

scusami ma non farti troppi problemi, pedali, la sporchi e te ne torni.

sporcala bene e basta, o magari dato che sei in svizzera fatti un giro di una mezz'ora così hai già modo di testarla dopo una messa in sella veloce
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.253
71
0
Visita sito
Non so che dogana passerei ma quando vado a livigno passando dalla Svizzera ( sempre) con le MTB nessuno mi dice nulla e se passi presto la mattina non c’è comunque nessuno…
Purtroppo non sempre è così, a me hanno scassato la minchia x le 2 levo che avevo dentro al furgone, comprate in Italia con regolare ricevuta di acquisto, usate un paio di mesi e poi 4 giorni a Livigno. Al Foscagno il doganiere insisteva che voleva la prova di acquisto, che ovviamente non avevo, che faccio gli ho detto mi porto anche quella degli smartphone delle scarpe e dell'abbigliamento?! Mi ha preso le generalità e con moooolto calma poi mi ha lasciato passare.


Ma tornando a noi, sta bici è stata usata dal campione? In tal caso portati una sacca con abbigliamento usato da bici e non può dire nulla nessuno
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.199
991
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
piccolo problema che vado propio da solo anche se ho 2 biglietti
Peccato che sono impegnato questo week-end, ti avrei accompagnato volentieri (essendo quasi di strada) e soprattutto mi sarei offerto di attraversare la forntiera con la tua mtb ... non prima di aver sceso lo Stockalperweg dal passo del Sempione ;-) :yeah!:
 

ParanoidAndroid

Biker extra
17/6/15
717
369
0
Visita sito
ciao,
scusate ma su due piedi non sò più a chi chiedere
devo andare in svizzera a ritirare una regalata
essendo la svizzera non in EU dovrei passare la dogana e secondo voi devo pagare per il bene o posso stare tranquillo?
Grazie
Io tornavo da Livigno verso Bormio (nel 2018 credo) con la bici sul tetto e mi hanno fermato al passo per chiedermi dove avevo acquistato la (mia) bici. Fortuna che era in condizioni pietose e mi hanno creduto sulla parola.
Portati un secchio di fango e impestala ;)
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

cannon

Biker superioris
20/10/04
836
308
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Io tornavo da Livigno verso Bormio (nel 2018 credo) con la bici sul tetto e mi hanno fermato al passo per chiedermi dove avevo acquistato la (mia) bici. Fortuna che era in condizioni pietose e mi hanno creduto sulla parola.
Portati un secchio di fango e impestala ;)
Anche a me è successo: andato a Livigno x giro Fat invernale..al ritorno il finanziere voleva che gli esibissi lo scontrino di acquisto italiano...oppure che avrei dovuto dichiarare il valore della bicicletta all'andata..poi forse guardando il mio sguardo simile alle prime lezioni di Analisi I dell'università..non ha insistito.. però che palle...
 

waveland

Biker urlandum
12/9/23
504
233
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Appunto. È usata.
E comunque ti daranno una ricevuta della vincita. O ti danno la bici in mano e tanti saluti?
questo non lo sò,
ma pensandoci, se la inzozzo e dico che è mia, forse li induco a pensare che sia usata
altimenti loro partiranno dal concetto che sia nuova
e comunque meglio che i documenti li stracci e non escano fuori
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.378
18.806
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
questo non lo sò,
ma pensandoci, se la inzozzo e dico che è mia, forse li induco a pensare che sia usata
altimenti loro partiranno dal concetto che sia nuova
e comunque meglio che i documenti li stracci e non escano fuori

regola nr. 1 in dogana: se (se) ti chiedono "qualcosa da dichiarare", faccia da poker e dire di no. Poi se ti chiedono della bici, dici che è tua. Mai avuto mezzo problema, e giro spessissimo fra dogane con bici in macchina (anche più di una).
Poi la tua è usata, quindi relax e vedrai che manco ti fermano.
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
643
783
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
A me una volta chiesero se fosse stata acquistata a Livigno, risposi che visto i graffi e il fango non era certo nuova.
Sporcala un po' (ma anche solo su asfalto che le gomme non siano nere lucide) e butta un po' di materiale nel baule e non avrai problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

waveland

Biker urlandum
12/9/23
504
233
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
regola nr. 1 in dogana: se (se) ti chiedono "qualcosa da dichiarare", faccia da poker e dire di no. Poi se ti chiedono della bici, dici che è tua. Mai avuto mezzo problema, e giro spessissimo fra dogane con bici in macchina (anche più di una).
Poi la tua è usata, quindi relax e vedrai che manco ti fermano.
incrociamo le dita che vada così.....
grazie di tutto e se vieni zona venezia fammelo sapere che una birra (rigorosamente ghiacciata) è dovuta
 
  • Mi piace
Reactions: Mazzettone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo