Regalo alla mia ragazza! Aiuto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
Ciao io ho le tue stesse necessità con mia moglie ma facendo una ricerca di mercato ho abbandonato la RR520 o 54O perché si spendi 100 € in meno ma alla fine telaio, freni, ammortizzatori, design etc non reggono il paragone con le altre che hai già citato. Basti pensare che le RE sono unisex mentre Scott Trek e altre hanno fatto quel modello prettamente x donne. Inoltre ti consiglio anche le Cube e Cannondale.
Io aspetterò il bike festival Trentino di Riva del Garda la sett. Prox per vedere qualche offerta!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao io ho le tue stesse necessità con mia moglie ma facendo una ricerca di mercato ho abbandonato la RR520 o 54O perché si spendi 100 € in meno ma alla fine telaio, freni, ammortizzatori, design etc non reggono il paragone con le altre che hai già citato. Basti pensare che le RE sono unisex mentre Scott Trek e altre hanno fatto quel modello prettamente x donne. Inoltre ti consiglio anche le Cube e Cannondale.
Io aspetterò il bike festival Trentino di Riva del Garda la sett. Prox per vedere qualche offerta!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
infatti....a parità di prezzo montano componenti superiori....e per inciso RR sulla 560 fa anche il modello da donna....
 

IlDecio

Biker novus
20/4/18
12
1
0
32
Rovigo
Visita sito
Bike
Da comprare
Onestamente ho visto la RR520 in negozio e devo ammettere che è stupenda! Ho girato vari negozi e nessuno è stato capace di reggere il confronto qualità dei componenti/prezzo. senza considerare la moltitudine di accessori dedicati e le varie garanzie. Sono sicuro che sarà un ottima scusa per andare insieme in qualunque Decathlon a comprare qualche monata ogni tanto.
Onestamente avrei preferito prenderle la bici in una bottega piuttosto che in un grande distributore ma per le mie necessità di budget credo che non ci sia paragone, per quello che ho visto, con Decathlon.
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Su quella fascia di prezzo la RR520 ha pochi concorrenti
Attento solo alla taglia (sicuramente S), fagliela provare bene, sia da ferma che pedalando perche' online le geometrie non ci sono.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Parlo un po' fuori dal coro, ma per esperienza personale, vediamo di non spendere troppo per la prima bici della compagna dato che potrebbe essere spinta all'acquisto solo per fare qualche giro con noi, ma poi potrebbe stancarsi presto.
Rimango dell'idea che la 520 si perfetta. Io per la collina uso ogni tanto come anche la RR500.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ad esempio?...

ma italiane dove???
tutta la componentistica è straniera ed i telai li fanno in oriente... oltretutto su questi modelli entry level, io li chiamerei non mTB perchè questi mezzi non sono delle MTB, decathlon è imbattibile

edit
non volevo quotare tu, ma il messaggio sopra..chiaramente
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao io ho le tue stesse necessità con mia moglie ma facendo una ricerca di mercato ho abbandonato la RR520 o 54O perché si spendi 100 € in meno ma alla fine telaio, freni, ammortizzatori, design etc non reggono il paragone con le altre che hai già citato. Basti pensare che le RE sono unisex mentre Scott Trek e altre hanno fatto quel modello prettamente x donne. Inoltre ti consiglio anche le Cube e Cannondale.
Io aspetterò il bike festival Trentino di Riva del Garda la sett. Prox per vedere qualche offerta!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

quindi tu aspetti il bike festiva per comprare una MTB entry level che di MTB ha solo il nome???
Io ti consiglierei prima di farti un pò una cultura sulle MTB, vedere come sono montate e soprattutto cosa ci si può fare e quale è il minimo indispensabile per pensare di fare MTB serio e vero che non è andare sulle strade bianche e in pineta oltre che sulle ciclabili.
Poi vedrai chi i tuoi giudizi cambieranno repentinamente.

PS
su mezzi sotto le 600 euro i telai sono 3 pezzi di alluminio saldati...quindi il non reggono il paragone poi lo dovresti argomentare ammesso di non prenderti in giro da solo.
Riguardo alla componentistica, è tutta classificata, ergo non è difficile fare dei paragoni, sempre che se ne abbia la conoscenza per poterlo fare

ciao
sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Buonasera!

Sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Voglio regalare alla mia ragazza una Mtb.
Essendo un povero studente universitario povero il budget è davvero limitato.
Vorrei iniziare a fare dei bei giri con lei, è una ragazza sportiva quindi oltre che inaspettato sarebbe un regalo molto gradito.
Ritornando al budget ho selezionato qualche modello.

La classica RockRider 520 prezzo 299€

Vedi l'allegato 252385
La Scott contessa 740 prezzo 410€
Vedi l'allegato 252386

La Trek Skye donna prezzo 449€
Vedi l'allegato 252387

Edit 1 : Sono ben accetti consigli su altri modelli validi di questa fascia di prezzo!
Edit 2: Altezza dichiarata 1,60 ma io non ci credo, è sicuramente 1,59. Immagino ci voglia una taglia S.

Più di questo non posso permettermi anzi, vorrei più che altro capire se effettivamente i prodotti si equivalgono o se ci sono delle reali differenze.
So che parliamo di Entry ma chi parte con la pedalata giusta...... :)

Vi ringrazio, complimenti per la community

se riesci ad arrivare a 450 per la trek allora con 10 euro in più io andrei sicuramente sulla RR 540, nettamente superiore a tutte, oltretutto c'è la versione donna (ma non so se sia solo una cosa del colore), altrimenti stai sulla 520, comunque non sono MTB, ma bici da passeggio con le sembianze della MTB

sid
 

IlDecio

Biker novus
20/4/18
12
1
0
32
Rovigo
Visita sito
Bike
Da comprare
Parlo un po' fuori dal coro, ma per esperienza personale, vediamo di non spendere troppo per la prima bici della compagna dato che potrebbe essere spinta all'acquisto solo per fare qualche giro con noi, ma poi potrebbe stancarsi presto.
Rimango dell'idea che la 520 si perfetta. Io per la collina uso ogni tanto come anche la RR500.
Data la mia più totale inesperienza, come deve essere la postura sulla mtb? immagino che da questo si passi a regolare l'altezza della sella e l'inclinazione del manubrio.
 

IlDecio

Biker novus
20/4/18
12
1
0
32
Rovigo
Visita sito
Bike
Da comprare
se riesci ad arrivare a 450 per la trek allora con 10 euro in più io andrei sicuramente sulla RR 540, nettamente superiore a tutte, oltretutto c'è la versione donna (ma non so se sia solo una cosa del colore), altrimenti stai sulla 520, comunque non sono MTB, ma bici da passeggio con le sembianze della MTB

sid
Alla luce del tuo commento ti chiedo, qualora volessi comprarmi anche io un MTB, di che budget dovrei disporre? mtb decente non di certo mezzi da 3/4000 €
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Data la mia più totale inesperienza, come deve essere la postura sulla mtb? immagino che da questo si passi a regolare l'altezza della sella e l'inclinazione del manubrio.

innanzi tutto deve essere della taglia giusta

poi una regolazione semplice la fat regolando con la bolla la sella assolutamente orizzontale al terreno e l'altezza sella dove la gamba allunagata sul pedale in basso deve avere il ginocchio solo leggermente flesso.
Altre regolazioni su stem e manubrio le lascerei stare nel caso farle fare a chi di competenza
 

Classifica mensile dislivello positivo