Regalo alla mia ragazza! Aiuto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IlDecio

Biker novus
20/4/18
12
1
0
32
Rovigo
Visita sito
Bike
Da comprare
Buonasera!

Sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Voglio regalare alla mia ragazza una Mtb.
Essendo un povero studente universitario povero il budget è davvero limitato.
Vorrei iniziare a fare dei bei giri con lei, è una ragazza sportiva quindi oltre che inaspettato sarebbe un regalo molto gradito.
Ritornando al budget ho selezionato qualche modello.

La classica RockRider 520 prezzo 299€

Schermata 2018-04-20 alle 01.20.56.png
La Scott contessa 740 prezzo 410€
Schermata 2018-04-20 alle 01.22.08.png

La Trek Skye donna prezzo 449€
Schermata 2018-04-20 alle 01.23.27.png

Edit 1 : Sono ben accetti consigli su altri modelli validi di questa fascia di prezzo!
Edit 2: Altezza dichiarata 1,60 ma io non ci credo, è sicuramente 1,59. Immagino ci voglia una taglia S.

Più di questo non posso permettermi anzi, vorrei più che altro capire se effettivamente i prodotti si equivalgono o se ci sono delle reali differenze.
So che parliamo di Entry ma chi parte con la pedalata giusta...... :)

Vi ringrazio, complimenti per la community
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Buonasera!

Sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Voglio regalare alla mia ragazza una Mtb.
Essendo un povero studente universitario povero il budget è davvero limitato.
Vorrei iniziare a fare dei bei giri con lei, è una ragazza sportiva quindi oltre che inaspettato sarebbe un regalo molto gradito.
Ritornando al budget ho selezionato qualche modello.

La classica RockRider 520 prezzo 299€

Vedi l'allegato 252385
La Scott contessa 740 prezzo 410€
Vedi l'allegato 252386

La Trek Skye donna prezzo 449€
Vedi l'allegato 252387

Edit 1 : Sono ben accetti consigli su altri modelli validi di questa fascia di prezzo!
Edit 2: Altezza dichiarata 1,60 ma io non ci credo, è sicuramente 1,59. Immagino ci voglia una taglia S.

Più di questo non posso permettermi anzi, vorrei più che altro capire se effettivamente i prodotti si equivalgono o se ci sono delle reali differenze.
So che parliamo di Entry ma chi parte con la pedalata giusta...... :)

Vi ringrazio, complimenti per la community
guarda purtroppo darti un consiglio in questo caso é abbastanza arduo,perchè essendo delle entry level di livello proprio bassissimo hanno ben poche cose che possono far dire quale sia effettivamente meglio.a parer mio a questi livelli neanche la marca conta qualcosa,quindi credo che alla fine una vale l'altra,

Senti ti butto li una provocazione,poi fai tu

ma un usato no? guarda con 400 euro cosa riesci a prendere,che tra l'altro rientrano perfettamente nel tuo budget di 450 che ho dedotto dal prezzo della trek che hai indicato,è della taglia giusta e mi sembra tenuta anche abbastanza bene,
poi non è che devi prendere questa,ma te l'ho fatta vedere per farti capire di cosa parlo,e di bici così se ne trovano,basta avere la pazienza di cercarle

http://mercatino.mtb-mag.com/p-468975-Scott-26

certo non luccicherà come una nuova,magari avrà sicuramente qualche graffio qua e l'à ma come mezzo,rispetto a quelli che potresti prendere sul nuovo con gli stessi soldi,è nettamente di un altro pianeta.

ti dico ciò perchè io la vedo così,se devo scegliere tra un "cancello"nuovo,ed una gran bella bici usata,che sia ben tenuta,senza chissà quale danni,montata veramente bene,con un signor telaio,una bella forcella e delle ottime ruote,scelgo sicuramente quella usata

questo perchè una entry level da 400 euro non potrà mai darti gli stessi risultati di confort,efficienza ed affidabilità(cose indispensabili per potersi veramente divertire con tranquillità),di una che invece se dovesse essere presa parimenti nuova ne costerebbe 3 volte tanto
 
Ultima modifica:

IlDecio

Biker novus
20/4/18
12
1
0
32
Rovigo
Visita sito
Bike
Da comprare
Ti ringrazio per la risposta. Onestamente non ho l’esperienza per valutare dei buoni usati. Non conosco le marche ed i modelli, oltretutto non saprei valutarli. Pensavo appunto ad un nuovo base che tra un paio d’anni sicuramente cambierà.
 

IlDecio

Biker novus
20/4/18
12
1
0
32
Rovigo
Visita sito
Bike
Da comprare
Faccio prima a dirti cosa non ci vogliamo fare. Downhill sicuramente. Per il resto passeremmo dalle piste ciclabili ai sentieri montani del Trentino, un po’ di tutto ecco..
 

IlDecio

Biker novus
20/4/18
12
1
0
32
Rovigo
Visita sito
Bike
Da comprare
Ho trovato anche questa :


Schermata 2018-04-20 alle 11.16.32.png

HAIBIKE EDITION 7.30
-Telaio : alluminio leggero 6061 , ruote 27.5
-Forcella: Suntour XCT DS sospensioni: 100 mm di escursione
- Leva del cambio: Shimano M310, 24 marce
-Freno anteriore: freno a disco idraulici TEKTRO AURIGA, 180 mm
-Freno posteriore: TEKTRO AURIGA, freni a disco idraulici, 160 mm
-Peso massimo di carico: 120 kg
-Peso: circa 15 kg
Misure disponibili : S / M / L
Prezzo listino : € 549.00
offerta : 430.00
 
  • Mi piace
Reactions: rufox

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Mi accodo a chi dice bene della 520. L'ho avuta per il primo anno e mezzo e ci ho fatto anche roba decisamente impegnativa. Poi ovviamente ha mostrato tutti i suoi limiti, ma ero ben oltre le strade bianche e i semplici sentieri.
Senza contare che dalla sua ha tutti gli aspetti legati alla garanzia Decathlon, che è ottima...
 

IlDecio

Biker novus
20/4/18
12
1
0
32
Rovigo
Visita sito
Bike
Da comprare
Grazie per aver condiviso la tua esperienza Elandur.

La mia prima scelta è proprio la RR 520.
Diciamo che questo post è nato per capire se i circa 100€ di differenza con i modelli base disegnati per le donne delle case più famose fossero giustificati, oltre che per l'estetica, anche da migliori ''prestazioni''.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
I montaggi a questi livelli sono molto basici purtroppo, e tutti abbastanza uguali.
Decathlon anzi, generalmente, a parità di prezzo offre qualcosa di più, e la 520 ne è un esempio.
Se volessi qualcosa di più, ad esempio una doppia anzichè una tripla, ammo ad aria e freni idraulici, i prezzi salgono per forza, ma per quello che hai descritto, secondo me non ha senso.
Anche perchè se volete fare sentieri alpini ecc, il minimo che puoi fare è regalarle anche casco, guanti e pantaloncini con fondello, che sono un'altra spesa, seppur ancora una volta il Decathlon aiuti a tenerla contenuta.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ho trovato anche questa :


Vedi l'allegato 252405

HAIBIKE EDITION 7.30
-Telaio : alluminio leggero 6061 , ruote 27.5
-Forcella: Suntour XCT DS sospensioni: 100 mm di escursione
- Leva del cambio: Shimano M310, 24 marce
-Freno anteriore: freno a disco idraulici TEKTRO AURIGA, 180 mm
-Freno posteriore: TEKTRO AURIGA, freni a disco idraulici, 160 mm
-Peso massimo di carico: 120 kg
-Peso: circa 15 kg
Misure disponibili : S / M / L
Prezzo listino : € 549.00
offerta : 430.00
ciao decio, a questo punto c'e' la btwin 540 a 450
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
tra quelle che hai nominato, la migliore esteticamenre è quella di Decathlon 520, ma se riesci prendile la 540 che è ottima e non ha bisogno di modifiche se si appassiona in futuro così potrà tenerla a lungo.
Io ero partita con una umile Carnielli Acera e poi le ho messo su il Deore...
 

IlDecio

Biker novus
20/4/18
12
1
0
32
Rovigo
Visita sito
Bike
Da comprare
Grazie a tutti per le risposte.
A questo punto credo che prenderò una RR 520 e, come ha suggerito qualcuno, comprerò casco guanti e coprisella.
:)
 

Classifica mensile dislivello positivo