Regalo alla mia ragazza! Aiuto

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Alla luce del tuo commento ti chiedo, qualora volessi comprarmi anche io un MTB, di che budget dovrei disporre? mtb decente non di certo mezzi da 3/4000 €

tutto dipende da cosa ci vuoi fare:
una cosa è andare sulle strade bianche, argini, parchi, ciclebili, pinete ecc... cosa che si fa con altre biciclette
altra cosa è iniziare a fare percorsi MTB, ovvero sentieri accidentati con forti pendenze sia in salita che discesa

In casa Decathlon per come la vedo io, se si vuole veramente iniziare a fare MTB il mezzo minimo è la 560, se ti appassioni la puoi far durare anche per qualche anno, già una 540 ti sarebbe stretta subito, ma parlo di fare MTB
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Data la mia più totale inesperienza, come deve essere la postura sulla mtb? immagino che da questo si passi a regolare l'altezza della sella e l'inclinazione del manubrio.
per "stancarsi" intendo "stufarsi", comunque sia, come ti hanno detto, prima di tutto taglia giusta, poi trovi tutorial in rete.
Detto questo, dopo aver studiato tabelle, angoli e quant'altro, mia moglie ha abbassato la sella per poter toccare con i piedi, fai te! LOL!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
per "stancarsi" intendo "stufarsi", comunque sia, come ti hanno detto, prima di tutto taglia giusta, poi trovi tutorial in rete.
Detto questo, dopo aver studiato tabelle, angoli e quant'altro, mia moglie ha abbassato la sella per poter toccare con i piedi, fai te! LOL!

ah ah ah ah

beh c'è da dire che la regola da me indicata è per andare in MTB ed avere la pedalata perfetta..che non sempre coincide con la postura della pedalata in città ad esempio...

Pure io con il telescopico, quando gironzolo pr arrivare al bar del ritrovo tengo la sella intermedia tra la posizione di discesa e quella per pedalarla alla massima efficienza
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Dai retta a me, molla la fidanzata, pensa la tuo futuro. Comprati una biga da 8000 euri... sderenati con gli amici. Ritorna ai sani riti tribali, ruttoidi e flatulentici. Poi ogni due anni la cambi e vivi felice.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
@ANDREAMASE

In Inghilterra c'è la cosiddetta "3F Rule" (regola delle 3 F):

If it Flies, Floats or F*cks, it's cheaper to rent than to own
(se vola, galleggia o ciula, costa meno noleggiarla che possederla)

L'esperienza conferma quanto sopra, quindi direi che quella da cambiare ogni due anni è la bici
 

Classifica mensile dislivello positivo